View Full Version : Diritti TV Serie A: arriva il ricorso di SKY contro l'assegnazione a DAZN
Redazione di Hardware Upg
23-04-2021, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/diritti-tv-serie-a-arriva-il-ricorso-di-sky-contro-l-assegnazione-a-dazn_97184.html
SKY passa all'azione e deposita in tribunale il ricorso contro l'assegnazione dei diritti TV a DAZN appellandosi alla legge Melandri. In programma oggi l'assemblea della Lega per il pacchetto 2, ancora in cerca di un acquirente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
23-04-2021, 10:41
ma dazn non aveva comprato solo il pacchetto A con 7 partite su dieci, proprio come ora ha sky?
Gundam.75
23-04-2021, 10:50
Da quanto ho capito in passato Sky aveva dato la possibilità a DAZN di trasmettere le partite. Adesso DAZN vuole l'esclusiva senza permettere a SKY di trasmettere le partite importanti.
domthewizard
23-04-2021, 11:03
Da quanto ho capito in passato Sky aveva dato la possibilità a DAZN di trasmettere le partite. Adesso DAZN vuole l'esclusiva senza permettere a SKY di trasmettere le partite importanti.
fino ad ora funziona così: sky ha 7 partite su 10 e le trasmette solo lei, idem dazn con le restanti 3. cosa è cambiato? :confused:
montanaro79
23-04-2021, 11:20
È cambiato che è fallita la super lega dove Sky aveva puntato... E ora deve rincorrere...
ma va, sky ha gia' l'esclusiva della CL; con la Superlega avrebbe dovuto svenarsi e rimanere comunque all'asciutto sulla serie A
cronos1990
23-04-2021, 11:38
Se ho capito bene, DAZN si è assicurata la visione di tutte le partite di Serie A mentre, per la Legge Melandri, questo non è possibile. In altre parole, DAZN non avrebbe dovuto acquisire anche il terzo pacchetto all'asta (che prevede 3 partite trasmesse su 10 in co-esclusiva).
Ad oggi SKY ha diritto a trasmettere 7 partite su 10, che è quello che prevede il primo pacchetto dell'assegnazione dei diritti TV.
ma va, sky ha gia' l'esclusiva della CL; con la Superlega avrebbe dovuto svenarsi e rimanere comunque all'asciutto sulla serie ASKY ha perso anche l'ultima asta per quanto riguarda la Champions League, anche se non mi ricordo quali sono gli anni di trasmissione (se ricordo bene i diritti per la Champions li ha ancora per un anno, ma potrei sbagliarmi).
Se ricordo bene, la Champions la vedremo su Infinity :asd:
domthewizard
23-04-2021, 11:50
Se ho capito bene, DAZN si è assicurata la visione di tutte le partite di Serie A mentre, per la Legge Melandri, questo non è possibile. In altre parole, DAZN non avrebbe dovuto acquisire anche il terzo pacchetto all'asta (che prevede 3 partite trasmesse su 10 in co-esclusiva).
bella merda :doh: stavolta faccio il tifo per sky, anche se è uno schifo totale è il male minore
YetAnotherNewBie
23-04-2021, 12:14
L'amico di Mascetti, Necchi, Perozzi e Sassaroli ?
Ma vuoi mettere la poesia della serie A..altro che euro League :D
cronos1990
23-04-2021, 12:35
bella merda :doh: stavolta faccio il tifo per sky, anche se è uno schifo totale è il male minoreIo a dire il vero no: se non prendono i diritti posso finalmente disdire il pacchetto Calcio :asd:
domthewizard
23-04-2021, 12:35
Ma vuoi mettere la poesia della serie A..altro che euro League :D
eeeeeh il romanticismo, infatti è romanticissimo vedere i violamerda offendere continuamente i 39 morti dell'heysel
domthewizard
23-04-2021, 12:36
Io a dire il vero no: se non prendono i diritti posso finalmente disdire il pacchetto Calcio :asd:
io non voglio rinunciare al decoder e alla sicurezza che mi dà sky e nel frattempo pagare un servizio streaming che non riesce a trasmettere una partita figuriamoci 7 o 10
Dragon2002
23-04-2021, 14:20
Ricorso de che non hanno cacciato na lira per avere i diritti tv e se li ha aggiudicati Dazn. Tra l'altro un pacchetto di 3 partite su 10 potrà essere trasmesso da altre emittenti quindi non c'è il monopolio.
cronos1990
23-04-2021, 14:28
io non voglio rinunciare al decoder e alla sicurezza che mi dà sky e nel frattempo pagare un servizio streaming che non riesce a trasmettere una partita figuriamoci 7 o 10Sinceramente i problemi tecnici su DAZN sono l'ultimo dei miei pensieri. Per me è solo una questione di costi: guardare il solo campionato italiano per 15 euro al mese lo reputavo comunque troppo caro. Figuriamoci ora che con DAZN arriverà a costare 30 euro, o giù di li. Tenevo l'abbonamento a Calcio solo per far felice mio padre (che si guardava le partite tramite multivision).
Poi per carità, lo sappiamo che gli introiti del calcio finanziano tutto lo sport in generale in Italia, e capisco che da solo SKY lo faccia pagare quanto tutti gli altri sport (fosse anche per bacino d'utenza e interesse generale).
Ma spendere quella cifra per guardare 2-3-4 partite alla settimana (della tua squadra), che comunque qualcuna la salti perchè non hai tempo di vederla... Diventa una cosa più logica se guardi più partite alla settimana, ma sinceramente per quello mi è passata la voglia da tempo.
Comunque, dalla Gazzetta:
Proprio Sky ha presentato ricorso al Tribunale contro l’assegnazione degli altri pacchetti a Dazn: contesta la presunta violazione della Legge Melandri, che vieta a un singolo operatore di acquistare tutti i diritti. Questione che non preoccupa la Lega: filtra serenità per aver sempre agito nel rispetto delle norme, tanto che è ancora in corso il procedimento per l’assegnazione di un pacchetto che non coinvolgerà Dazn, ma un altro licenziatario.
Ad oggi SKY ha diritto a trasmettere 7 partite su 10, che è quello che prevede il primo pacchetto dell'assegnazione dei diritti TV.
SKY ha perso anche l'ultima asta per quanto riguarda la Champions League, anche se non mi ricordo quali sono gli anni di trasmissione (se ricordo bene i diritti per la Champions li ha ancora per un anno, ma potrei sbagliarmi).
Se ricordo bene, la Champions la vedremo su Infinity :asd:
Ricordi male, ha appena acquisito i diritti per i prossimi 3 anni del 90% delle partite, solo una al Mercoledì (mi pare, o forse il Martedì) andrà su Amazon Prime Video.
Poi ci saranno anche partite in chiaro su Mediaset, e lo streaming (qui non ricordo di quante partite) sempre su Mediaset tramite la loro app.
cronos1990
23-04-2021, 14:50
Ricordi male, ha appena acquisito i diritti per i prossimi 3 anni del 90% delle partite, solo una al Mercoledì (mi pare, o forse il Martedì) andrà su Amazon Prime Video.
Poi ci saranno anche partite in chiaro su Mediaset, e lo streaming (qui non ricordo di quante partite) sempre su Mediaset tramite la loro app.Si, ricordavo male.
Anche Amazon Video però ha preso dei pacchetti.
SKY ha perso anche l'ultima asta per quanto riguarda la Champions League, anche se non mi ricordo quali sono gli anni di trasmissione (se ricordo bene i diritti per la Champions li ha ancora per un anno, ma potrei sbagliarmi).
infatti ti sbagli , fino al 2024:
Amazon: 16 migliori partite del mercoledì sera a stagione a pagamento in streaming in esclusiva;
Sky: 121 partite a stagione a pagamento (satellite, digitale e streaming con NowTv);
Mediaset: 121 partite a stagione, di cui 17 partite (16 del martedì sera più la finale) gratuitamente in chiaro e le altre 104 partite a pagamento in streaming.
https://www.calcioefinanza.it/2021/02/18/amazon-sky-e-mediaset-come-vedremo-la-champions-tv/
probabilmente sapevano della superlega ed hanno provato il colpo "gobbo" lasciando la serie A a dazn, ora che la supersega si é sciolta come la diarrea fanno ricorso :asd:
mrk-cj94
29-04-2021, 04:13
io non voglio rinunciare al decoder e alla sicurezza che mi dà sky e nel frattempo pagare un servizio streaming che non riesce a trasmettere una partita figuriamoci 7 o 10
io mi sono registrato da quando hanno trasmesso il clasico (qualche settimana fa).
Zero problemi dall'app sul telefono.
Zero problemi sull' app della tv.
E mi Son pure capitate delle serate o dei pomeriggi dove guardavo una partita della Liga sul telefono e nel frattempo anche una di Ligue 1 sulla tv usando lo stesso wifi (e non erano gli unici device collegati in quel momento).. anche qua zero rallentamenti.
La peggior disgrazia finora è stato un calo della qualità video per 3 minuti su 90 (cosa capitata in tutto 2 volte)
io mi sono registrato da quando hanno trasmesso il clasico (qualche settimana fa).
Zero problemi dall'app sul telefono.
Zero problemi sull' app della tv.
E mi Son pure capitate delle serate o dei pomeriggi dove guardavo una partita della Liga sul telefono e nel frattempo anche una di Ligue 1 sulla tv usando lo stesso wifi (e non erano gli unici device collegati in quel momento).. anche qua zero rallentamenti.
La peggior disgrazia finora è stato un calo della qualità video per 3 minuti su 90 (cosa capitata in tutto 2 volte)
Visto che proprio parli di quella partita, ma hai presente con che qualità è stata trasmessa? Qualcosa di vergognoso, mio fratello, a cui la qualità interessa molto molto relativamente, prima è rimasto scioccato, poi abbiamo deciso per disperazione di cambiare sulla partita di Serie A rinunciando al Clásico...se questi sono gli standard, saranno tre anni di tristezza.
Anche se, devo ammettere che la Serie A era dcisamente meglio come qualita di trasmissione.
cronos1990
29-04-2021, 07:54
Io le rare volte che ho visto DAZN in streaming con l'app ho sempre seguito le partite di Serie A e non ho trovato particolari differenze qualitative con SKY (col decoder vecchio e quindi la risoluzione a 1080i). Ma appunto, l'avrò fatto tipo 3-4 volte, dopo DAZN me l'hanno regalato per 2 anni e mezzo e l'ho visto sempre tramite SKY (che non so come me lo trasmetteva).
Per altri eventi non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.