View Full Version : Help FRITZ!Box 4040 1000Mb
Salve a tutti, oggi mi hanno attivato la 1000 Mb Tim AGTHF solo che non riesco a configurare il FRITZ!Box 4040 in cascata al Router Tim Hub+ per andare oltre i 100 Mb. Ho provato a collegarmi direttamente all'Hub Tim e va a 1000, ma passando per il Fritz utilizzando sempre lo stesso cavo, non va oltre i 100 Mb via lan :mc:
Il primo controllo da fare è vedere se le porte lan sono impostate in Gigabit.
Vai su Rete locale > Rete > Impostazioni di rete
Il primo controllo da fare è vedere se le porte lan sono impostate in Gigabit.
Vai su Rete locale > Rete > Impostazioni di rete
Se parli del Fritz le ho già impostate in Gb. Ho anche impostato su Dati di accesso ---> "modem DSL o per fibra ottica" ed impostato il download ed Upload a 1000Mbit/s
Ho provato anche a collegare il router ad uno switch Gigabit ma la porta si imposta in automatico a 100Mb e se la forzo a 1000 non trasmette più, mentre se collego direttamente il router al pc con lo stesso cavo arrivano 1000Mb :help:
King_Of_Kings_21
08-05-2021, 12:30
Hai provato un altro cavo?
Hai provato un altro cavo?
Non posso perché arriva dal terzo piano... Ma non credo sia il cavo visto che se lo metto diretto senza passare dallo switch funziona. O sbaglio?
King_Of_Kings_21
09-05-2021, 19:22
Non posso perché arriva dal terzo piano... Ma non credo sia il cavo visto che se lo metto diretto senza passare dallo switch funziona. O sbaglio?Su carta hai ragione, in pratica non sarebbe la prima volta che vedo problemi del genere in cui un dispositivo è in grado di tenere un link 1000 Mb mentre un altro no con lo stesso cavo, e il problema si risolve sostituendo / riterminando il cavo. Puoi provare a collegare i dispositivi direttamente con un cavo corto?
Su carta hai ragione, in pratica non sarebbe la prima volta che vedo problemi del genere in cui un dispositivo è in grado di tenere un link 1000 Mb mentre un altro no con lo stesso cavo, e il problema si risolve sostituendo / riterminando il cavo. Puoi provare a collegare i dispositivi direttamente con un cavo corto?
Purtroppo non posso provare con un cavo corto, domani provo a reintestare il cavo :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.