View Full Version : TIM svela le nuove offerte tutto ILLIMITATO! Ecco le nuove TIM xTe Unlimited
Redazione di Hardware Upg
22-04-2021, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-svela-le-nuove-offerte-tutto-illimitato-ecco-le-nuove-tim-xte-unlimited_97158.html
TIM decide di continuare a proporre ai suoi utenti, nuovi o vecchi, offerte mensili per ricaricabili davvero interessanti non solo per il prezzo ma soprattutto per la quantità di giga che diventa illimitata. Ecco allora tutte le nuove TIM xTe Unlimited.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
22-04-2021, 14:56
articolo che pur scrivendo, non dice nulla...
Ad esempio i limiti, che ci sono:
600 gb
18000 minuti
18000 sms
Interessante il fatto che giudichino 18000 minuti al mese, equivalenti a 10 ore al giorno, tutti i giorni, un utilizzo consono...
canislupus
22-04-2021, 15:04
Articolo incomprensibile... le offerte sono tutte identiche tranne per il prezzo...
Poi che vuol dire questa frase:
Unica nota da non sottovalutare quella della possibilità di fruire con queste offerte ai video in streaming solo in qualità SD anche in presenza di altre offerte attive a meno che non siano specifiche per la visione dei contenuti in qualità HD.
A parte l'italiano che lo abbiamo lasciato da qualche parte... :D :D :D
Che cosa vuol dire? che se mi voglio vedere un film in streaming su Disney+ in 4k o FHD non posso farlo???
gd350turbo
22-04-2021, 15:07
Su fatto del SD,anche tim non si sbilancia...
Quindi basandosi sulle esperienze passate e @Saturn, ne sa qualcosa, posso ipotizzare che limitano i flussi video ad un certo bitrate.
Cosa bypassabile con una vpn
canislupus
22-04-2021, 15:16
Quindi basandosi sulle esperienze passate e @Saturn, ne sa qualcosa, posso ipotizzare che limitano i flussi video ad un certo bitrate.
E come fanno a sapere se sto vedendo un film in full hd con un bitrate ridicolo? :D :D :D
Vuol dire che limitano talmente tanto che praticamente più che un SD, stai vedendo un film con qualità VHS :D :D :D
gd350turbo
22-04-2021, 15:19
E come fanno a sapere se sto vedendo un film in full hd con un bitrate ridicolo? :D :D :D
Vuol dire che limitano talmente tanto che praticamente più che un SD, stai vedendo un film con qualità VHS :D :D :D
Come lo facciano non lo so, anche perchè mi sono sempre tenuto alla larga da queste offerte, che vengono proposte praticamente sempre ma con nomi diversi, saturn, le aveva provate e ne era rimasto giustamente schifato.
canislupus
22-04-2021, 15:21
Come lo facciano non lo so, anche perchè mi sono sempre tenuto alla larga da queste offerte, che vengono proposte praticamente sempre ma con nomi diversi, saturn, le aveva provate e ne era rimasto giustamente schifato.
Tecnicamente parlando puoi sapere se si sta trasportando un flusso video... il problema è che devi stabilire quanto è il valore in Mbps che puoi far trasmettere.
PosteMobile forever .... :D :D :D
Pendrago
22-04-2021, 15:28
sara' il classico 4g castrato a 10/20 mbps
jepessen
22-04-2021, 15:44
Mi e' arrivato poco fa un SMS TIM... l'ho cestinato senza neanche leggerlo.
ruezzana
22-04-2021, 15:52
https://www.youtube.com/watch?v=Te8TWxzRzig
Ogni volta che li sento penso sempre a TIM
ILIAD forever.... ma si rendono conto delle offerte che fanno....non capisco
Il filmato può essere anche in 8K. Ma se sei in SD Mode e stai utilizzando lo streaming, loro ti cappano lo velocità su quel sito a 2 mbit senza tanti complimenti. Basta provare lo speedtest di Netflix, FAST SPEEDTEST.
Come dicevo, cap a 2 mbit quando viene specificato SD con Tim. Sempre meglio di quando era a 1 mbit solo. Con Ho Mobile - non so se c'è ancora - nelle ore più critiche a 3 mbit. E si, gli operatori mobile riconoscono i vari servizi o siti web che state usando o visitando. Netflix, Youtube, Prime Video, etc. etc.
Utilizzando vpn o proxy ovviamente bypassate questa orrenda limitazione.
Solo con Tim Unica e i suoi "giga illimitati" vincolati alla linea Tim di casa non ho riscontrato - per ora - alcuna limitazione a riguardo.
E diciamolo per far contenti tutti, neanche con Iliad nessun cap pervenuto nello streaming nelle offerte fin'ora testate.
Comunque con 2 mbit micragnosi si riesce a gestire al massimo la risoluzione a 480p - veramente una pena, già con 3 mbit ci si può avvicinare molto meglio senza buffering continui almeno all'HD 720.
articolo che pur scrivendo, non dice nulla...
Ad esempio i limiti, che ci sono:
600 gb
18000 minuti
18000 sms
Interessante il fatto che giudichino 18000 minuti al mese, equivalenti a 10 ore al giorno, tutti i giorni, un utilizzo consono...
quindi, nella Pratica, di UNLIMITED non c'è assolutamente NULLA
allora di che stiamo a parlare?
canislupus
22-04-2021, 17:29
Più che altro mi continuo a chiedere come mai queste TRUFFE vengano ancora tollerate.
Possibile che la parola UNLIMITED (senza limiti) all'interno del telefonese venga tradotta in "Decido io quanto puoi o non puoi a mia totale discrezione".
Poi magari tra un anno o due si sveglia l'Autority e si rende conto che si tratta di pubblicità ingannevole, fa la solita multicina che non risolve nulla e cambiano la dicitura (magari la scriveranno in aramaico antico :D :D :D )
....scusate, si parla di ricaricabili, vero ? quindi telefonia mobile, vero ?
e voi vi guardate i film sullo schermo di uno smartphone ?
Io non potrei mai farlo!!!!
Ma come .... vendono tv con schermo dai 55 poliici in su e c'è chi guarda i film su un 4, 5 pollici ???????????
E per quanto riguarda tutto illimitato bhe io spendo 4,99 euro al mese per minuti illimitati, sms illimitati e 50 giga ( che solo una volta sono riuscito a consumare 1 giga) !!!!!!!!!!
Di Tim in questo caso...:asd:
Più che altro mi continuo a chiedere come mai queste TRUFFE vengano ancora tollerate.
Possibile che la parola UNLIMITED (senza limiti) all'interno del telefonese venga tradotta in "Decido io quanto puoi o non puoi a mia totale discrezione".
Poi magari tra un anno o due si sveglia l'Autority e si rende conto che si tratta di pubblicità ingannevole, fa la solita multicina che non risolve nulla e cambiano la dicitura (magari la scriveranno in aramaico antico :D :D :D )
Multicina di qualche spicciolo e pace fatta. Come è sempre stato, come sempre sarà !
Ma come .... vendono tv con schermo dai 55 poliici in su e c'è chi guarda i film su un 4, 5 pollici ???????????
Molte persone utilizzano le sim per fare hotspot o nei router in assenza di connessioni decenti classiche via filo. Da qui l'utilizzo elevato dei giga.
E per quanto riguarda tutto illimitato bhe io spendo 4,99 euro al mese per minuti illimitati, sms illimitati e 50 giga ( che solo una volta sono riuscito a consumare 1 giga) !!!!!!!!!!
Il tuo è solo un caso, non pensi che ogni persona abbia esigenze diverse ? Io solo macino senza problemi tra lavoro e svago anche oltre i 200 gb al mese. Ora ho la fttc @ 100/20 - ma prima mi appoggiavo intervamente all'illimitato di Tim Unica, che aveva prestazioni ancora maggiori. E su altri 50 gb di Iliad, anche essi utilissimi ora con la rete proprietaria.
Allarghiamo i nostri orizzonti, se esistono certe offerte vuol dire che sono usate. Poi certo 4G o FTTC io i film me li guardo in tv, ovviamente.
gd350turbo
22-04-2021, 18:32
Sai che si può utilizzare un cellulare in tethering per collegarlo al un pc, ed usare quindi la sua connessione ?
Sai che esistono router 4g in cui si può inserire una sim, ed utilizzare la connessione dati fornita, per altri apparecchi ?
Eppure è così!
E' come dire, ho 10 euro in tasca e mi bastano...
Dipende cosa ci devi fare !
Alcuni magari ne hanno bisogno di 100 o 1000 !
queste sono le richieste di netflix:
Definizione standard (SD) 3 mbit
Alta definizione (HD) 5 mbit
4K/Ultra HD (UHD) 25 mbit
tallines
22-04-2021, 18:33
In più, con i prezzi che mettono figurati....Tim prrrrrrrr :Prrr: :Prrr:
gd350turbo
22-04-2021, 18:37
Sono tantissimi anni, che viene usato illimitato dove non lo è...
Se non hanno fatto niente finora, è perchè non lo vogliono fare !
tallines
22-04-2021, 18:41
Rimodulation del contratto in Aumento ? :asd:
Se sei passato al altro operatore poteva essere semplice pubblicità ma se sei ancora con loro...informati, potrebbe essere benissimo una rimodulazione com'è successo a molti di noi...:)
canislupus
22-04-2021, 19:37
Sono tantissimi anni, che viene usato illimitato dove non lo è...
Se non hanno fatto niente finora, è perchè non lo vogliono fare !
O più semplicemente bisogna attendere che qualche giudice venga gabbato... allora parte subito il processo e cambiano tutto... :D :D :D
marchigiano
23-04-2021, 00:40
probabilmente lo fanno per evitare le telefonate tra numeri autoricarica...
io faccio il mirroring su un monitor da 32"... gli smartphone oggi sono delle ottime docking
Il limk rimanda sulla home page, ma di queste tariffe non ne parlano proprio, neanche al call center ne sanno nulla; sembra cadano dal pero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.