View Full Version : alimentazione LED
Miky Mouse
01-08-2002, 16:51
salve a tutti,
mi potete dire che resistenza dovrei mettere per alimentare un led con una uscita del trasformatore del case? la tensione è 12V giusto? ma l'amperaggio??
cmq tranqui non sono impazzito è che appresso al led ci va un circuito sennò il led da solo lo alimentavo con una pila.
il mio alimentatore è da 300W.
ciao e grazie
p.s.
scusate ma non sapevo proprio dove sbattere questo post...
se lo alimenti a 12V ci devi mettere un resistenza da 700Ohm circa...
Miky Mouse
01-08-2002, 17:10
si ma se io sapessi l'amperaggio dell'alimentatore con precisione sarebbe una cavolata poi calcolare la resistenza con PRECISIONE! e poi il led deve essere alimentato a quanti V e a quanti amper????
xxAndreAxx
01-08-2002, 17:21
miki
il led non è che ha un amperaggio tassativo.. + amperi + fa luce.. io uso 1000Ohm col 12V e 480Ohm col 7v... e a 7V fa + luce...ciauz
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]si ma se io sapessi l'amperaggio dell'alimentatore con precisione sarebbe una cavolata poi calcolare la resistenza con PRECISIONE! e poi il led deve essere alimentato a quanti V e a quanti amper????
prendi sto belin di LED e attaccalo a 12V con una resistenza che va dai 680 agli 800Ohm e nn ti preoccupare...nn bruci niente!!!!!!!
se nn ne ero sicuro nn te lo dicevo....e poi ci sono 10.000 thread su questo argomento...potevi anke fare na ricerchina no?
Originariamente inviato da xxAndreAxx
[B]miki
il led non è che ha un amperaggio tassativo.. + amperi + fa luce.. io uso 1000Ohm col 12V e 480Ohm col 7v... e a 7V fa + luce...ciauz
ci credo che a 7V fa piu luce...a 12 ci metti unaR troppo gorssa!!!
xxAndreAxx
01-08-2002, 17:26
heheh... adesso lo so, ma quel piccione del negoziante mi ha dato queste dicendomi che sono x il 12v... babbè:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.