clivus_88
21-04-2021, 16:24
buongiorno
ho un problema su un pc così composto:
-MB intel 1151 ASRock h170 performance series 1
-CPU intel 1151 I5-6600 3,3GHz
-ram Kingstom fury ddr4 2133 c14 8Gb x 2 (16gb)
-PS 550w therlmaltake london 80 plus
-HD 1000GB WD1003FZEX (usato come archiviazione file)
-SSD mk.2 WD_black SN750 500 gb
-SO windows 10 home (installato su ssd)
-GPU sapphire nitro R9 380 4 GB
-CASE Sylverstone gd09 grandia series
software utilizzato x editing : Cyberlik powerdirector 19
il problema sarebbe la scheda video: quando lavoro su software editing o navigo in internet lo schermo diventa completamente verde costringendomi ad un hard reset ogni volta.
usando altre applicazioni come giochi invece è tutto stabile.
il pc ha sempre funzionato perfettamente (ha 5 anni), l'unica modifica hardware che ho fatto è l'aggiunta dell ssd, (infatti pensavo fosse questo e sono passato da una kingstom SA2000M8 a questa attuale pensando di risolvere il problema :doh: ), ed l'utilizo del nuovo software powerdirector . così ho provato a rimuovere la scheda video e il problema non si è piu verificato!!!!
trovato il colpevole, (presumo incompatibilità gpu con il software) vorrei sostituire la scheda grafica con qualcosa di più adatto per l'editing
anche rimanendo sull'usato, qualcuno può consigliarmi qualcosa rimanendo su una fascia di prezzo di 200 / 250?
grazie
ho un problema su un pc così composto:
-MB intel 1151 ASRock h170 performance series 1
-CPU intel 1151 I5-6600 3,3GHz
-ram Kingstom fury ddr4 2133 c14 8Gb x 2 (16gb)
-PS 550w therlmaltake london 80 plus
-HD 1000GB WD1003FZEX (usato come archiviazione file)
-SSD mk.2 WD_black SN750 500 gb
-SO windows 10 home (installato su ssd)
-GPU sapphire nitro R9 380 4 GB
-CASE Sylverstone gd09 grandia series
software utilizzato x editing : Cyberlik powerdirector 19
il problema sarebbe la scheda video: quando lavoro su software editing o navigo in internet lo schermo diventa completamente verde costringendomi ad un hard reset ogni volta.
usando altre applicazioni come giochi invece è tutto stabile.
il pc ha sempre funzionato perfettamente (ha 5 anni), l'unica modifica hardware che ho fatto è l'aggiunta dell ssd, (infatti pensavo fosse questo e sono passato da una kingstom SA2000M8 a questa attuale pensando di risolvere il problema :doh: ), ed l'utilizo del nuovo software powerdirector . così ho provato a rimuovere la scheda video e il problema non si è piu verificato!!!!
trovato il colpevole, (presumo incompatibilità gpu con il software) vorrei sostituire la scheda grafica con qualcosa di più adatto per l'editing
anche rimanendo sull'usato, qualcuno può consigliarmi qualcosa rimanendo su una fascia di prezzo di 200 / 250?
grazie