PDA

View Full Version : Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente

Redazione di Hardware Upg
21-04-2021, 15:54
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5996/diablo-ii-resurrected-primo-incontro-ravvicinato-un-remaster-sorprendente_index.html

Richiesto a gran voce, Diablo II è pronto a risorgere con una splendida rivisitazione curata da Vicarious Visions, team che, come vedremo, ha realizzato un remaster moderno nella forma, ma sorprendentemente rispettoso dell'estetica e dei contenuti proposti dall'indimenticabile gioco di ruolo lanciato da Bllizzard più due decadi fa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demonsmaycryit
21-04-2021, 17:11
sigh sigh sigh i titoli di diablo non escono maaiiiiiiiii mììììì siete troppo lentiiii

attendiamo fiduciosi

AlexWolf
21-04-2021, 18:44
mi sarebbe piaciuto partecipare all'alpha tecnica ma nonostante mi fossi iscritto non mi hanno mai dato l'accesso.
Qualcuno ha notizie più precise sulla release definitiva?

bonzoxxx
21-04-2021, 20:20
mi sarebbe piaciuto partecipare all'alpha tecnica ma nonostante mi fossi iscritto non mi hanno mai dato l'accesso.
Qualcuno ha notizie più precise sulla release definitiva?

Non ho saputo niente neanche io.
Nel dubbio mi sono re-iscritto

Gello
21-04-2021, 20:56
E vai di copia incolla

CrapaDiLegno
21-04-2021, 22:14
"Ma, non vedo tutto questo miglioramento, era meglio la grafica vecchia" (cit.)

randy88
21-04-2021, 23:02
Dopo 30 secondi di video mi aveva già dato le stesse sensazioni del D2 originale.
Stessi suoni, stessa atmosfera dark, stessi font, stesso tutto.
Ma con una grafica del 2021, che tuttavia riesce a non essere per niente invasiva.

JuneFlower
22-04-2021, 00:34
Cavolo quanto tempo ci vuole per giocare a sto gioco... succhia tutto il tempo libero. Figo cmq :)

Ales86
22-04-2021, 01:33
Troppi ricordi, che dolore...

bonzoxxx
22-04-2021, 05:48
Troppi ricordi, che dolore...

ricordi di quando non avevamo neanche la barba mentre giocavamo a sto gioco...

icoborg
22-04-2021, 08:19
cioe han lasciato lo spazio per il loot striminzito com'era lol

Apix_1024
22-04-2021, 09:57
nulla vero sulla data di uscita??:mc: :stordita:

StIwY
22-04-2021, 10:07
Concentrare le risorse su D4 no. Prendere D2, fare copia-incolla e dargli una mano di vernice, quello si :rolleyes: La stragrande maggioranza dei fans se l'è già spolpato all'epoca, che motivo avrebbero di riversarci ancora altre 1000+ ore di gioco.

euscar
22-04-2021, 10:21
Lo attendo da una vita :sbav:

Da felice possessore di "Diablo 2 II Battle Chest", all'epoca giocato fino alla fine senza toccare altri giochi dico: ci sta alla grande, giocabilità vecchio stile con grafica migliorata.

29Leonardo
22-04-2021, 10:41
Concentrare le risorse su D4 no. Prendere D2, fare copia-incolla e dargli una mano di vernice, quello si :rolleyes: La stragrande maggioranza dei fans se l'è già spolpato all'epoca, che motivo avrebbero di riversarci ancora altre 1000+ ore di gioco.

La grafica? Sarà che come atmosfera, immediatezza e gameplay è rimasto ancora insuperato?

Per quanto riguarda il concentrare le risorse, quando hanno sviluppato D3 non credo stessero pensando ad altro, ciò non ha impedito che quel capito fosse una mezza delusione per molti.

emanuele83
22-04-2021, 10:42
Ci giochero tra 10 anni quando costerà 10 euro. Funzionando ancora, il mio D2 LOD assolve tutti i compiti che questo remastered fa. lo potrei comprare solo se implementassero una gestione dell'inventario che ti faccia perdere meno anni di vita.

nickname88
22-04-2021, 11:09
Dopo 30 secondi di video mi aveva già dato le stesse sensazioni del D2 originale.
Stessi suoni, stessa atmosfera dark, stessi font, stesso tutto.
Ma con una grafica del 2021, che tuttavia riesce a non essere per niente invasiva.Insomma .... buona in riferimento all'originale ma fa comunque cagare.
Simile a quella del primo POE. :rolleyes:

Maxt75
22-04-2021, 11:48
Interessandomi molto poco la questione grafica ed anzi, apprezzando molto quella vecchia, per varie motivazioni, queste nuove riproposte mi fanno solo venire dubbi su quale versione giocare. Molto spesso scelgo l'originale.

emanuele83
22-04-2021, 12:47
Interessandomi molto poco la questione grafica ed anzi, apprezzando molto quella vecchia, per varie motivazioni, queste nuove riproposte mi fanno solo venire dubbi su quale versione giocare. Molto spesso scelgo l'originale.

diciamo che a 800x600 é dura eh.. ci sto giocando adesso... quando ci sono troppi mostri cmq lagga di brutto o meglio scatta credo perchè il gioco originale sia in grado di usare solo funzioni legacy della cpu.

gospel
22-04-2021, 13:23
su altri lidi ho letto che collegando il joypad l'interfaccia migliora di brutto..

ningen
22-04-2021, 13:57
Praticamente una delle poche cose buone fatte da Blizzard negli ultimi 10 anni è una remastered di Diablo 2 (capolavoro del genere). Bene... anzi male.

nickname88
22-04-2021, 15:37
Praticamente una delle poche cose buone fatte da Blizzard negli ultimi 10 anni è una remastered di Diablo 2 (capolavoro del genere). Bene... anzi male.
Per essere buona sarebbe dovuta essere un remake, non una remastered. :rolleyes:

negli ultimi 10 anniQuindi Starcraft 2 e Overwatch non erano cose buone ? Suvvia !
Blizzard purtroppo da quando esiste WoW vive principalmente di rendita grazie solo a quest'ultimo e il brutto è che continuano ad allungarne la minestra da 18 anni, senza mai un reale upgrade e senza alcun seguito.

euscar
22-04-2021, 16:16
La Blizzard degli albori, prima che diventasse Activision Blizzard, era una grande azienda. Non per niente io presi:

- Warcraft II: Tides of Darkness
- Warcraft II: Beyond the Dark Portal
- Diablo
- StarCraft
- Diablo II + Lord of Destruction
- Warcraft III: Reign of Chaos

poi mi sono fermato :mbe:

Volevo prendere Warcraft III: Reforged ma non ne parlano bene.
Spero che questa versione riveduta di Diablo 2 sia all'altezza dell'originale.

ningen
22-04-2021, 16:18
Per essere buona sarebbe dovuta essere un remake, non una remastered. :rolleyes:

Quindi Starcraft 2 e Overwatch non erano cose buone ? Suvvia !
Blizzard purtroppo da quando esiste WoW vive principalmente di rendita grazie solo a quest'ultimo e il brutto è che continuano ad allungarne la minestra da 18 anni, senza mai un reale upgrade e senza alcun seguito.

Starcraft 2 sicuramente si, Overwatch no secondo me.
Comunque non a caso avevo detto "una delle poche cose buone", in quanto l'altra eccezione che avevo in mente era proprio Starcraft 2.
La remastered di Diablo 2 va ancora, ancora bene, perchè si parla di Diablo 2 che ha praticamente settato gli standard del genere all'epoca (standard la cui base viene ancora seguita oggi).
Io onestamente avrei preferito un remake del primo Diablo, piuttosto che una remastered di Diablo 2, ma per lo meno questa volta la remastered non sembra una porcheria come Warcraft 3: reforge, il che per questa Blizzard è già un mezzo miracolo, considerando che anche vedendo il nuovo Diablo IV mi sembra tutto abbastanza scialbo.

Yramrag
22-04-2021, 16:47
Curiosità: è possibile creare anche un personaggio Classic (senza espansione)?

nickname88
22-04-2021, 16:49
Starcraft 2 sicuramente si, Overwatch no secondo me.
Comunque non a caso avevo detto "una delle poche cose buone", in quanto l'altra eccezione che avevo in mente era proprio Starcraft 2.
La remastered di Diablo 2 va ancora, ancora bene, perchè si parla di Diablo 2 che ha praticamente settato gli standard del genere all'epoca (standard la cui base viene ancora seguita oggi).
Io onestamente avrei preferito un remake del primo Diablo, piuttosto che una remastered di Diablo 2, ma per lo meno questa volta la remastered non sembra una porcheria come Warcraft 3: reforge, il che per questa Blizzard è già un mezzo miracolo, considerando che anche vedendo il nuovo Diablo IV mi sembra tutto abbastanza scialbo.Overwatch è un titolo molto competitivo, unico nel suo genere, ed a me è piaciuto molto.

La storiella di W3 Reforged poi me la dovete proprio spiegare perchè a me sembra di sentir parlare poche persone e tutte le altre dietro come pecore senza manco averlo mai provato.

Ok per l'editor ( mai usato ) e non ci sono le cutscene create nuove nella compagna ( chissenefrega aggiungerei ! ), ma graficamente non si può di certo dire che sia stato un pessimo lavoro, graficamente l'aggiornamento c'è stato e si vede palesemente. Il gioco poi è rimasto lo stesso, di certo comunque anni luce meglio che giocare l'originale.
Che poi costi caro per quel che propone OK, ma parlarne male senza sapere perchè e per come .... lascia il tempo che trova.

W3 è un gioco prettamente MP PvP, forse qualcuno lo dimentica ogni tanto.

TRUTEN
22-04-2021, 16:55
Overwatch è un titolo molto competitivo, unico nel suo genere, ed a me è piaciuto molto.

La storiella di W3 Reforged poi me la dovete proprio spiegare perchè a me sembra di sentir parlare poche persone e tutte le altre dietro come pecore senza manco averlo mai provato.

Ok è stato presentato meglio, ma graficamente non si può di certo dire che sia stato un pessimo lavoro, graficamente l'aggiornamento c'è stato e si vede. E questo solo voleva essere.
Che poi costi caro per quel che propone OK, ma parlarne male senza sapere perchè e per come .... lascia il tempo che trova.

https://www.reddit.com/r/Games/comments/k22z91/even_10_months_after_release_warcraft_iii/

nickname88
22-04-2021, 17:04
https://www.reddit.com/r/Games/comments/k22z91/even_10_months_after_release_warcraft_iii/Mi posti un link perchè non me lo sai spiegare ? :rolleyes:

vallavoid
23-04-2021, 09:35
sorry, su quale console uscirà

amd-novello
23-04-2021, 13:14
tutte. vecchie e nuove.

biometallo
23-04-2021, 16:05
tutte. vecchie e nuove.

C'è anche per Master System? :D

Comunque è specificato in fondo all'articolo:

"Nella trepidante attesa di avere un altro appuntamento con Diablo II: Resurrected, vi ricordiamo che il gioco non uscirà solo su PC - piattaforma su cui abbiamo testato l'Alfa Tecnica - ed è infatti previsto anche per console, nello specifico PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Arriverà entro la fine del 2021, con la pubblicazione di Blizzard Entertainment."

Poi sarà un limite mio, ma davvero mi viede difficile pensare di giocare a Diablo II senza mouse e tastiera...

amd-novello
23-04-2021, 17:00
:rolleyes:

kliffoth
23-04-2021, 19:03
Ormai la moda è di rimettere in vendita i giochi già venduti ai tempi

bonzoxxx
23-04-2021, 19:05
Ormai la moda è di rimettere in vendita i giochi già venduti ai tempi

Mah sai, un diablo II UGUALE all'originale, stessa atmosfera, stesse musiche, stesso tutto ma in fullHD e con grafica migliorata ma fedele all'originale non è male come idea, spero non lo mettano 49-59€ ma, che ne so, 19 o 29€, di più non ci spenderei

TigerTank
23-04-2021, 21:10
Mah sai, un diablo II UGUALE all'originale, stessa atmosfera, stesse musiche, stesso tutto ma in fullHD e con grafica migliorata ma fedele all'originale non è male come idea, spero non lo mettano 49-59€ ma, che ne so, 19 o 29€, di più non ci spenderei

Idem, lo comprerei subito anch'io. Alla fine imho è il Diablo migliore, altro che il 3...rovinato dall'avidità.
Presumo includa anche l'espansione.

Alla fine, in questi giorni mi sto divertendo rigiocando anche il remake di Secret of Mana.
Ha preso un sacco di voti negativi e invece a me sta piacendo...perchè lo adorai su supernintendo in gioventù :)
Oltretutto sono a circa metà gioco e non ho mai avuto crash o bugs tangibili.

Per cui se mi tirano fuori un Diablo 2 ben rimasterizzato, che nutra la nostalgia a livello di gameplay e magari con un bel supporto ai 21:9, tanto di cappello.

euscar
24-04-2021, 10:51

Come non quotarti :D

Massimo 30 euro, però, altrimenti scaffale.

Yramrag
24-04-2021, 11:01
Come non quotarti :D

Massimo 30 euro, però, altrimenti scaffale.

Pre-purchase a 39.99 :rolleyes:

https://eu.shop.battle.net/en-gb/product/diablo_ii_resurrected

bonzoxxx
24-04-2021, 11:20
10€ di troppo, giustamente devono essere pagati per il loro lavoro ma sfora il budget che mi ero posto.

Aspetterò

euscar
24-04-2021, 11:24
Pre-purchase a 39.99 :rolleyes:

https://eu.shop.battle.net/en-gb/product/diablo_ii_resurrected

Mi hai appena rovinato la giornata :(

Ma possibile che chiedano tanto per un remastered :muro:

Spero prima o poi di trovarlo in offerta, altrimenti mi rimetterò a giocare all'originale su un pc da retrogaming :O

biometallo
24-04-2021, 12:18
Spero prima o poi di trovarlo in offerta, altrimenti mi rimetterò a giocare all'originale su un pc da retrogaming :O

Non credo che serva, Diablo II gira senza problemi anche su "windows diesci" solo che mi pare giri con gli stessi difetti, rallentamenti compresi quando ci sono molti nemici su schermo, al massimo forse l'ideale sarebbbe trovari un bel monitor vga a tubazzo, e anche 4,3 ovviamente, anche perché non ho trovato un metodo per cambiare l'aspetc ratio e adattarlo ai 16\9 :help:

bonzoxxx
24-04-2021, 12:19
Sto guardando sul tubo, pare ci sia una mod per il fullHD.

se ritrovo la mia copia di diabloII provo questa

https://www.moddb.com/games/diablo-2/downloads/d2multires-version-102

Yramrag
24-04-2021, 12:45
rallentamenti compresi quando ci sono molti nemici su schermo,

Mah, l'unico rallentamento che vedo è quando muore Shenk (boss della prima quest dell'atto 5, prima del waypoint).
E il mio è un laptop patata :fagiano:

randy88
24-04-2021, 13:07
Insomma .... buona in riferimento all'originale ma fa comunque cagare.
Simile a quella del primo POE. :rolleyes:

Per grafica del 2021 intendo un gioco che scala benissimo sui monitor 4K, e che ha dei modelli semi-accettabili.
Hai giocato a D2 "vecchio" in tempi recenti? L'ho giocato quale mese fa sul mio monitor 4K(ma anche con un FHD cambiava poco), ed è semplicemente ingiocabile.

"Nella trepidante attesa di avere un altro appuntamento con Diablo II: Resurrected, vi ricordiamo che il gioco non uscirà solo su PC - piattaforma su cui abbiamo testato l'Alfa Tecnica - ed è infatti previsto anche per console, nello specifico PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Arriverà entro la fine del 2021, con la pubblicazione di Blizzard Entertainment."

Domanda da povero scemo:
Ma per Serie X\S dove si preordina? Sullo store di MS non c'è.

Non credo che serva, Diablo II gira senza problemi anche su "windows diesci" solo che mi pare giri con gli stessi difetti, rallentamenti compresi quando ci sono molti nemici su schermo, al massimo forse l'ideale sarebbbe trovari un bel monitor vga a tubazzo, e anche 4,3 ovviamente, anche perché non ho trovato un metodo per cambiare l'aspetc ratio e adattarlo ai 16\9 :help:

Si, confermo che gira su W10 e che si adatta a "tutto schermo" anche su un 4K

Però confermo anche che è ingiocabile, e i risultati di un gioco 800x600 "spalmato" su un 4K ve li potete immaginare.

nickname88
24-04-2021, 17:12
Per grafica del 2021 intendo un gioco che scala benissimo sui monitor 4K, e che ha dei modelli semi-accettabili.
Hai giocato a D2 "vecchio" in tempi recenti? L'ho giocato quale mese fa sul mio monitor 4K(ma anche con un FHD cambiava poco), ed è semplicemente ingiocabile.
Parlavo in riferimento al parco titoli attuale.
Ovvio che è un ottima remastered, ma è palese che se fosse stato un remake sarebbe stato pesantemente migliore.

Domanda da povero scemo:
Ma per Serie X\S dove si preordina? Sullo store di MS non c'è. Negli shops che consentono le code.

euscar
24-04-2021, 17:37

Ho già completato di assemblare il PC che userò esclusivamente per il retrogaming (un PIII a 933MHz con 9600XT e 512 MB di RAM), devo solo installarci i vecchi giochi :)

Manca il tempo per farlo, tutto qui.

Yramrag
24-04-2021, 17:51
Ho già completato di assemblare il PC che userò esclusivamente per il retrogaming (un PIII a 933MHz con 9600XT e 512 MB di RAM), devo solo installarci i vecchi giochi :)

Manca il tempo per farlo, tutto qui.

Se hai già D2 installato da qualche parte, puoi tranquillamente copiare la cartella da un pc all'altro, non serve rifare l'installazione da cd ;)

kliffoth
24-04-2021, 23:21

Ok è un bel gioco, e allora?
Poi lo ricompriamo 8k?
Poi 16k?

Fino a quando si vedeva una remaster ogni morte di papa ok, ma ormai, come ho detto, si rivende il venduto.
Il gioco è lo stesso e cambia la grafica...WOW

Io preferisco giocare un nuovo titolo al posto di uno già finito 20 anni fa, e c'è tanta scelta

Facessero un V con lo spirito del 2 invece di farmi rivedere gli stessi personaggi, ascoltare le stesse musiche e via dicendo

EDIT per me l'assurdo non ha senso. Fermo restando che Diablo II è un capolavoro, io dovrei riacquistare un gioco uguale con solo grafica migliorata!!! Il tutto mentre ci sono centinaia di titoli ormai superiori nelle meccaniche.
E poi dovrei perdere tempo a rigiocare le stesse cose.
Al limite che si rendessero i vecchi titoli compatibili con i nuovi OS e hardware, ma speculare sul nome e spillare soldi senza proporre nulla oltre una manciata di pixel (e spesso discutibili "miglioramenti" ) non lo accetto. che sia Diablo o uno strip poker su C64 il principio è lo stesso

nickname88
25-04-2021, 08:54
Poi lo ricompriamo 8k?
Poi 16k?

Fino a quando si vedeva una remaster ogni morte di papa ok, ma ormai, come ho detto, si rivende il venduto.

Io preferisco giocare un nuovo titolo al posto di uno già finito 20 anni fa, e c'è tanta scelta

Facessero un V con lo spirito del 2 invece di farmi rivedere gli stessi personaggi, ascoltare le stesse musiche e via dicendo

EDIT per me l'assurdo non ha senso. Fermo restando che Diablo II è un capolavoro, io dovrei riacquistare un gioco uguale con solo grafica migliorata!!! Il tutto mentre ci sono centinaia di titoli ormai superiori nelle meccaniche.
Al limite che si rendessero i vecchi titoli compatibili con i nuovi OS e hardware, ma speculare sul nome e spillare soldi senza proporre nulla oltre una manciata di pixel (e spesso discutibili "miglioramenti" ) non lo accetto. che sia Diablo o uno strip poker su C64 il principio è lo stesso
Hai mai pensato che esistono persone che D2 non l'hanno mai giocato ? :rolleyes:

bonzoxxx
25-04-2021, 09:32
Poi lo ricompriamo 8k?
Poi 16k?

Non ti costringe mica nessuno ad acquistarlo :)
A me, e vale solo per me, un Diablo II fedele in tutto e per tutto all'originale ma con grafica migliore piacerebbe molto e sono disposto ad acquistarlo ad un tot e lo stesso non è detto valga per altri.

Ieri ho reinstallato diablo II e LoD, la grafica fa letteralmente schifo sugli schermi FullHD quindi si, ben venga una remastered fatta bene imho.

Mars95
25-04-2021, 14:59
Questa volta il restyling grafico è evidente, mi chiedo però se conserverà le stesse meccaniche di gioco, soprattutto end-game.
Cow level per tutti?

TigerTank
25-04-2021, 15:31

Beh non capisco la polemica...se vuoi giocare ad un nuovo titolo e c'è tanta scelta allora semplicemente ignora termini quali "remastered", "remake" e simili.
Anche se sinceramente credo che a volte con il fatto che ripropongano le remastered di certi titoli di successo del passato, reintroducano più "novità" rispetto ai nuovi cod, battlefield, assassin's creed o far cry copia-incolla :sofico:

Io spero vivamente che al di là del riadattamento grafico ai computer di oggi, il gameplay di Diablo 2 resti inalterato, espansione inclusa. Perchè imho era molto più bello di Diablo 3.

Volendo qualcosa di più moderno ci sono comunque Titan Quest Anniversary Edition, migliorato ulteriormente da THQ Nordic tra espansioni e altro oppure Grim Dawn.

Dark_Wolf
25-04-2021, 16:52
Soldi rubati in attesa di Diablo IV, circonvenzione di incapaci o sfruttamento delle dipendenze umane?

euscar
25-04-2021, 19:32
Soldi rubati in attesa di Diablo IV, circonvenzione di incapaci o sfruttamento delle dipendenze umane?

Cosa intendi con queste parole? :mbe:

Mai capitato di rileggere un bel libro o rivedere un bel film?
Stessa cosa con un videogioco.
A maggior ragione se il gioco in questione offre la stessa giocabilità con una grafica migliore e in FHD (inesistente al tempo di uscita dell'originale) :O

bonzoxxx
25-04-2021, 20:50

Ellamadò neanche stessero rubando il pane agli affamati...

TigerTank
25-04-2021, 21:52

Ma sai che ti dirò che preferisco una remastered di Diablo 2 ben realizzata piuttosto che un Diablo 4 sulla falsariga del 3 e magari con un infinità di DLC e bonus a pagamento in sostituzione della fallimentare casa d'aste :D

StrixyRoG
25-04-2021, 22:02

Non sai di cosa stai parlando, lascia stare. Leggo tante lamentele, ma non mi pare che qualcuno vi stia puntando la pistola alla testa per comprarlo. Diablo 2 è Diablo 2 e per me vale anche i 40 euro richiesti. C’è gente che spende soldi anche in maniera peggiore, ad ognuno il suo :D Rimane un gioco che ha fatto la storia e che ad oggi non è stato nemmeno eguagliato.

bonzoxxx
25-04-2021, 22:22
Non sai di cosa stai parlando, lascia stare. Leggo tante lamentele, ma non mi pare che qualcuno vi stia puntando la pistola alla testa per comprarlo. Diablo 2 è Diablo 2 e per me vale anche i 40 euro richiesti. C’è gente che spende soldi anche in maniera peggiore, ad ognuno il suo :D Rimane un gioco che ha fatto la storia e che ad oggi non è stato nemmeno eguagliato.

Verissimo, quoto e sottoscrivo.

pin-head
26-04-2021, 08:56
Io rigiocherei volentieri Diablo 1, non il 2.

megamitch
26-04-2021, 09:54
Io rigiocherei volentieri Diablo 1, non il 2.

Anche secondo me il primo è stato il più interessante. Gli altri sono state evoluzioni.

TigerTank
26-04-2021, 12:20
Anche secondo me il primo è stato il più interessante. Gli altri sono state evoluzioni.

Il primo è stato il capostipite, capolavoro ai tempi anche se limitato alle possibilità di allora. Ma vero che ci vorrebbe una bella remastered anche di quello.
Il secondo è stato un grandissimo passo avanti a livello di pesonaggi e maggiori possibilità di sviluppo, espansione inclusa.

Notturnia
26-04-2021, 16:38
il primo era il primo.. quelle musichette alcuni di noi le hanno in testa e non usciranno più.. ma anche il secondo non era male con le rune e tutto il resto.. e la storia, se ricordo bene, è più lunga.. e poi due chiacchiere don Tyrell le faccio volentieri..
se rifacevano anche l'1 era meglio.. ma mi è venuta voglia di comprare il 2 quando esce..

randy88
26-04-2021, 18:15
Negli shops che consentono le code.

Temo di non aver capito.
Ho sempre e solo comprato da store ufficiali(Steam, Origin, ecc..)

Questa è la mia prima console, mai avuto neanche un Game Boy, e questa storia che si può compare solo da MS store e Gamepass è un pò disorientante.
E naturalmente non ho idea di quali shop tu stia parlando :asd:

bonzoxxx
26-04-2021, 18:16
il primo era il primo.. quelle musichette alcuni di noi le hanno in testa e non usciranno più.. ma anche il secondo non era male con le rune e tutto il resto.. e la storia, se ricordo bene, è più lunga.. e poi due chiacchiere don Tyrell le faccio volentieri..
se rifacevano anche l'1 era meglio.. ma mi è venuta voglia di comprare il 2 quando esce..

Sarebbe stato figo un diablo I + diablo II + LOD tutti remastered, a quel punto 49 o 59€ glieli avrei anche dati..

TigerTank
26-04-2021, 18:52

E' vero, pure io le ho ancora in testa, sia quella di Tristram che quella dei dungeons :D

bonzoxxx
27-04-2021, 12:48
No Hellfire, no sale :ciapet:
E comunque Diablo I sì che ha tutte le possibilità di essere rimasterizzato per bene, inclusa la vagonata di quest soppresse (che qualche modder ha ripristinato).

Dai non la sapevo sta cosa, ora mi vado a informare, ti ringrazio :D

TigerTank
27-04-2021, 12:55
Eheheh sì Diablo+Hellfire sta ad esempio su GOG....ma sinceramente ormai lo rigiocherei solo in una remastered completa e ben realizzata :D

bonzoxxx
27-04-2021, 12:58
Mi state dicendo che mi sono perso l'espansione di Diablo!!

cronos1990
27-04-2021, 14:06
Mi state dicendo che mi sono perso l'espansione di Diablo!!:friend:

bonzoxxx
27-04-2021, 14:50
:friend:

No vabbè, mi vado a nascondere dalla vergogna.

Devo rimediare SUBITO!!

bonzoxxx
27-04-2021, 16:44
A tua discolpa era semi-ufficiale... autorizzata da Blizzard ma sviluppata da un altro sviluppatore per Sierra.
E comunque, per girare in un bel nido di insetti c'è sempre il Dermapteran Nest in Grim Dawn :)

Grazie Techie che mi sei venuto in soccorso :D
anche grim dawn mi manca :muro: :muro:

nickname88
27-04-2021, 23:00
Temo di non aver capito.
Ho sempre e solo comprato da store ufficiali(Steam, Origin, ecc..)

Questa è la mia prima console, mai avuto neanche un Game Boy, e questa storia che si può compare solo da MS store e Gamepass è un pò disorientante.
E naturalmente non ho idea di quali shop tu stia parlando :asd:Se il prodotto latita il primo posto dove non c'è ovviamente è lo store ufficiale, dove sinceramente non compra quasi nessuno.

In genere ( senza pandemia ) le console nuove ( quindi NON usate ) si comprano nei negozi fisici di elettronica come MediaWorld, Unieuro, Euronics o direttamente al GameStop o su Amazon. Dopodichè ce ne sono altri meno noti. Qualcuno di questi consentirà di sicuro di preordinare e mettersi in coda. Una parte di questi di sicuro li trovi pure su Trovaprezzi.

Lo store MS, Origin e Steam non centrano proprio nulla :asd:

bonzoxxx
28-04-2021, 06:25
Se ti piace il genere action-RPG à la Diablo... aspetta un'offerta e compra direttamente base game, Malmouth e Forgotten Gods (il Crucible lo puoi forse saltare, e nei due Loyalist pack c'è solo roba cosmetica)... c'è anche su GOG se sei allergico ai DRM.

È un Indie superiore a tantissimi tripla A... gli sviluppatori ci tengono veramente tanto, e rilasciano patch di bilanciamento, bugfix e contenuti nuovi a distanza di tempo da quando hanno annunciato che non ci faranno più nulla di nuovo... è enorme e profondo, con un sistema di classi fantastico, oggetti a non finire e tanti stili di gioco diversi.

L'unico problema... come con i Diablo originali se entri nel trip poi non ti stacchi più :read:

Grazie mille delle info, corro a vedere