PDA

View Full Version : Legge sul Copyright: anche l'Italia dice sì


Redazione di Hardware Upg
21-04-2021, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/legge-sul-copyright-anche-l-italia-dice-si_97127.html

Il Senato ha infatti approvato in via definitiva la legge di delegazione europea 2019-2020 che, all’articolo 9, prevede l'attuazione della direttiva Ue 2019/790 a tutela del diritto d'autore

Click sul link per visualizzare la notizia.

JuneFlower
21-04-2021, 15:10
Un consiglio: occhio a cosa filmate, le musiche sottostanti, ma soprattutto i retweet di gente che ama usare il proprio potere (a volte la gentaglia usa legge come un arma), occhio un consiglio quando ritwittate e come me magari fate un commento anche sull'intero articolo, anche costruttivo perché potreste perdere controllo di vostri account ed essere schedati etc.

Ormai sarà. tutto così in parte anche giustamente.

Uno dei risultati posiutivi è che si potrebbero avere migliori contenuti probabilmente perché le persone che fanno ricerca e poi pubblicano i loro documenti\articoli etc, sono giustamente compensati.

Speriamo bene visto che di informazione trasparente oggettiva in un mercato PIENO di opinioni, ce ne vuole davvero specialmente qui (dove molti non sanno altre lingue come me o altri e non hanno voglia di leggere in altre lingue).

Gnubbolo
21-04-2021, 15:50
Uno dei risultati posiutivi è che si potrebbero avere migliori contenuti probabilmente perché le persone che fanno ricerca e poi pubblicano i loro documenti\articoli etc, sono giustamente compensati.


"il cibo del futuro sono gli insetti" fonte ANSA. questo tipo di articoli è costante, è sponsorizzato da qualche Open Minchia. non è notizia, ma propaganda.
così è e così sarà in futuro.

Sandro kensan
21-04-2021, 16:38
Vediamo se si può linkare un giornale. Allora la cosa è stata esclusa, solo link interni per gli articoli. Vediamo se i decreti attuativi cambiano la cosa ma dubito.

Metto uno dei miei ultimi link:

www.wikipedia.org

joe4th
21-04-2021, 18:39
Il diritto al link era gia' stato oggetto di discussione delle legiferazioni di qualche anno fa...; nel caso si potra' sempre mettere il link, senza link, ovvero senza specificare a href=... nell'html, ma come un semplice testo, l'utente avra' solo bisogno di due step in piu', anziche' single-click, tasto-destro -> menu -> select text -> open-link-in-new-tab.

Darkon
21-04-2021, 18:49
Ogni volta che sento parlare di copyright mi viene il voltastomaco.

Se penso che ogni volta che compro una memoria do soldi a questa gente mi verrebbe quasi voglia di farmi arrivare le memorie da qualche stato estero o qualche altro magheggio per non dargli manco quei due spicci.

AndreaW10
21-04-2021, 19:06
Così ora solo gli editori più grandi potranno accordarsi per una retribuzione. I piccoli o si accontenteranno di nulla oppure spariranno.

cronos1990
21-04-2021, 20:01
Ogni volta che sento parlare di copyright mi viene il voltastomaco.

Se penso che ogni volta che compro una memoria do soldi a questa gente mi verrebbe quasi voglia di farmi arrivare le memorie da qualche stato estero o qualche altro magheggio per non dargli manco quei due spicci.Tecnicamente è l'equo compenso per il diritto d'autore, il Copyright in realtà è una cosa analoga ma diversa.

Si, sono puntiglioso, ma dovevo occupare 30 secondi della mia vita in qualche modo, e ho trovato solo questo :fagiano: