View Full Version : webcam asus x750jn non funziona o il problema è altro?
mcgaiver
21-04-2021, 01:18
Buonasera ho acquistato un notebook usato che si è rivelato una fregatura su più fronti... tralasciando gli altri, quando provo ad aprire l'applicazione fotocamera, dice non è possibile trovare la fotocamera. Sono entrato in gestione dispositivi ed effettivamente non viene riconosciuta. Quindi il problema è che penso non funzioni. Ne ho acquistata un'altra da un rivenditore francese e non funziona nemmeno questa. Ho misurato le tensioni ai pin che vedete in foto subito dopo il connettore e la 3,3 volts è presente. Sarò stato sfigato?
https://www.ebay.it/itm/294110826490?hash=item447a5f0ffa:g:~RsAAOSwk35gb2Xc
Consigli please :)
aled1974
21-04-2021, 21:30
hai già provato a installare i driver della fotocamera (originale e seconda acquistata), vero?
ciao ciao
mcgaiver
22-04-2021, 01:48
non viene riconosciuta nemmeno in gestione dispositivi. I driver non c'entrano.
aled1974
22-04-2021, 19:38
ah beh se è così allora non ti posso aiutare :boh:
nel primo messaggio parli di “webcam non riconosciuta” non “webcam non presente” in gestione dispositivi, sarà semantica ma per me significano due cose molto diverse
quindi nel tuo gestione-dispositivi non c’è ne la webcam ne alcuna periferica contrassegnata con punto esclamativo giallo? :stordita:
sempre nel primo messaggi parli di un venditore francese (ma a me sembra di Bracigliano - Salerno) e parli di tensione misurata 3,3V sui tre pin (ma non mi sembrano tre nella foto ebay, o non so a quali tre ti riferisci)
ipotesi, poi vedi tu
1. componente difettoso
2. catena dal componente alla mobo difettosa, finanche i 3,3V misurati
3. webcam da abilitare mediante una combinazione di tasti e/o da bios
4. driver da installare (se presente punto esclamativo giallo / periferiche non riconosciute)
cedo la parola ad altri più ben disposti e preparati :mano:
peace & love bro
mcgaiver
23-04-2021, 02:21
se ci fosse una voce in gestione dispositivi la webcam verrebbe riconosciuta e quindi solo i driver sarebbero stati... non è questo il caso.
credo che sia un problema sulla mobo. Ho controllato il flat e c'è continuita tra i pin della webcam e il connettore sulla mobo.
manca lo schema elettrico e non sò quale chip sulla mobo gestisce l'avvio della webcam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.