PDA

View Full Version : Il primo volo su Marte di NASA Ingenuity è un successo: ecco le prime immagini!

Redazione di Hardware Upg
19-04-2021, 12:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-primo-volo-su-marte-di-nasa-ingenuity-un-successo-ecco-le-prime-immagini_97068.html

Il primo volo su Marte di NASA Ingenuity si è concluso con un pieno successo! Il drone è riuscito a sollevarsi in aria per qualche metro e atterrare correttamente. Ci sono anche le prime immagini e il primo video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
19-04-2021, 12:15
Visto in diretta sul tubo, veramente emozionante ! Grandi !!

Alfhw
19-04-2021, 12:23
Anch'io l'ho visto in diretta! Bello!

niky89
19-04-2021, 12:27
ECCO

voodooFX
19-04-2021, 12:57
ECCO

GUARDATE

ninja750
19-04-2021, 13:07
CLICCA QUI PER SAPERE COM'E' ANDATA

F1R3BL4D3
19-04-2021, 13:08
ECCO

Io lo uso poco, ma quando ci vuole, ci vuole! :D

io78bis
19-04-2021, 13:11
Anche io seguito la diretta, se non ho capito male tra 4 ore dovrebbero arrivare ulteriori testimonianze del volo.

Passati i 30gg, si dimenticheranno di Ingenuity o semplicemente il suo uso avrà meno importanza mediatica/ricerca?

canislupus
19-04-2021, 13:14
Anche io seguito la diretta, se non ho capito male tra 4 ore dovrebbero arrivare ulteriori testimonianze del volo.

Passati i 30gg, si dimenticheranno di Ingenuity o semplicemente il suo uso avrà meno importanza mediatica/ricerca?

Ma qualcuno poi lo andrà a riprendere o lasciamo un po' di spazzatura pure su Marte? :D :D :D
Non vorrei vedere delle orde di ecologisti protestare :p :p :p

Giouncino
19-04-2021, 13:38
tranquillo,
su Marte la raccolta dei rifiuti passa il mercoledì ;)

DjLode
19-04-2021, 13:44

Le due cosa che dici sono in verità la stessa cosa. Terminati tutti i test per cui Ingenuity è stato sviluppato e portato su Marte, l'attenzione verrà rivolta totalmente alla missione principale che è quella affidata a Perseverance.

ninja750
19-04-2021, 13:48
i 30 giorni sono un tempo cautelativo per il quale il tutto è stato progettato

in passato anche gli altri rover sarebbero dovuti durare solo qualche mese poi invece sono lì funzionanti da anni

figurati se hanno un drone funzionante se non lo fanno andare di qua e di la per tutto il tempo nel quale risponderà ai comandi

StIwY
19-04-2021, 14:02
CLICCA QUI PER SAPERE COM'E' ANDATA

L'acqua non bolle? Ecco come fare per scoprire l'acqua bollita migliore di sempre. Clicca qui per scoprire il senso della tua vita.

Però devi cliccare veramente se vuoi saperlo, proprio faccio giurin giurello e te lo dirò, ma clicca! O affoga nella tua ignoranza!

T'HO DETTO DI CLICCARE. NO NON TE LO SCRIVO NEL TITOLO...DEVI CLICCARE QUI. Allora CREPA.

CrapaDiLegno
19-04-2021, 18:07
Un drone da 80 milioni di dollari per fare un volo di 3 metri... WOW!
I prezzi della DJI sono nulla in confronto :sofico:

(ovviamente scherzo.. ma 80 milioni per un drone, pur studiato per Marte, mi sembrano davvero tanti... ha motori con induttori in oro e eliche di platino?).

canislupus
19-04-2021, 18:14
Un drone da 80 milioni di dollari per fare un volo di 3 metri... WOW!
I prezzi della DJI sono nulla in confronto :sofico:

(ovviamente scherzo.. ma 80 milioni per un drone, pur studiato per Marte, mi sembrano davvero tanti... ha motori con induttori in oro e eliche di platino?).

Per quella cifra spero che abbiano montato anche dei led RGB... :D :D :D

marchigiano
19-04-2021, 19:26
con 20 mila lire il mio falegname lo faceva meglio (cit.)

Ago72
19-04-2021, 19:55

verrà abbandonato. Non ha strumenti utili alla ricerca, al massimo potrebbe solo aiutare perseverance nella ricerca del percorso migliore. E comunque non supererebbe l'inverno marziano. Ingenuity è alimentato solo con pannelli solari.

La Nasa lo aveva dichiarato in anticipo. Ingenuity serve a sviluppare i prossimi droni che accompagneranno i prossimi rover.

biometallo
20-04-2021, 09:05
La Nasa lo aveva dichiarato in anticipo. Ingenuity serve a sviluppare i prossimi droni che accompagneranno i prossimi rover.

Infatti credo fosse sempre stato essenzialmente un mero esperimento per verificare la fattibilità del volo su Marte, ma in futuro pottrebbero arrivare droni pensati per esplorare grotte, crateri particolarmente ripidi e canyon del pianeta rosso :)