Redazione di Hardware Upg
19-04-2021, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-21h1-e-in-arrivo-ecco-tutte-le-novita-e-come-installarlo-subito-in-beta_97051.html
Le novità dello Spring Update di Windows 10 saranno poche, anche per garantire alle aziende un passaggio alla nuova versione senza intoppi. Ecco cosa ci sarà di nuovo sull'aggiornamento in dirittura d'arrivo, e come provare le novità sin da subito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
19-04-2021, 11:01
Windows 10 21H1, noto anche come Spring Update
virus dell'influenza A sottotipo H1N1
Sara' una coincidenza ma tra le partizioni cancellate, i documenti spariti e le schermate blu a go go... inizio a vedere una correlazione... :asd:
Vediamo quali problemi portera' l'allergia primaverile... pardon... l'aggiornamento primaverile... :asd:
portare delle Feature ma non Feature mi sembra un po' sciocco, diventano aggiornamenti normali e propagandati come Feature per rispettare gli annunci mirabolanti per gli investitori: "noi aggiorniamo con Feature 2 volte l'anno!"
portare delle Feature ma non Feature mi sembra un po' sciocco, diventano aggiornamenti normali e propagandati come Feature per rispettare gli annunci mirabolanti per gli investitori: "noi aggiorniamo con Feature 2 volte l'anno!"
Vero. Oramai l'aggiornamento di Aprile non è altro che un banale aggiornamento mensile Rimane l'aggiornamento sostanzioso verso fine anno. A mio avviso è anche più logico, semplice e lineare. Tutta questo stress per far uscire per forza due aggiornamenti maggiori ad Aprile e Ottobre era diventata un'angoscia sia per loro sia per certi utenti e i media di informazione del settore. Tutto solo per creare articoli, polemiche, ecc.
io sono ancora su 1909, da ieri hanno cominciato a fracassarmi con la fine del supporto per passare a 20h2, ma sto aspettando la versione definitiva di 21h1 per formattare, causa alcune noie apparse nel tempo (come sppsvc che si attiva e consuma cpu per mezzora alla volta inutilmente, ma non lo posso disattivare perchè ho windows originale e mi diventa "non attivo").
biometallo
20-04-2021, 08:48
Sara' una coincidenza ma tra le partizioni cancellate, i documenti spariti e le schermate blu a go go... inizio a vedere una correlazione... :asd:
Vediamo quali problemi portera' l'allergia primaverile... pardon... l'aggiornamento primaverile... :asd:
Bisogna almeno riconoscerti lo sforzo di trollare in modo creativo. :D
Poi resta che ormai windows 10 è ormai installato su più di un milardo di dispositivi eppure tutta questa tragedia proprio non la vedo ma va beh, windows 10 fa male a chi non ce l'ha...
Cos'è sppsvc?
suppongo questo:
Microsoft Software Protection Platform Service
qui una pagina che parla del problema in questione:
Microsoft Software Protection Platform Service high CPU usage (https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-performance/microsoft-software-protection-platform-service/18cd96d1-aa07-4678-a8e8-493e02845959)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.