PDA

View Full Version : Cosa consigliate a mio padre?

FroZen
18-04-2021, 09:03
Ovvero uno che gioca a Empire Earth da almeno dieci anni? :stordita:

Deve essere uno strategico, leggero (deve girare su un AMD 5350) e partendo dal presupposto che a lui piace “difendere” :stordita:

Qualche tower defense indie da consigliarmi o simili?

Jon Irenicus
18-04-2021, 09:19
Age of Empires?

Come Tower Defense questo è carino, ammesso che gli piaccia lo stile:
https://store.steampowered.com/app/218410/Defenders_Quest_Valley_of_the_Forgotten_DX_edition/
O il classico Defense Grid, ci ho giocato una vita fa ma ho bei ricordi.

Qualcosa tipo Kingdoms: New Land?

Come extra:
https://store.steampowered.com/app/493080/Card_Quest/
E checcentra dirai? Diciamo che, oltre a girare dappertutto, occorre giocare piuttosto difensivamente, oltre ad essere fatto benissimo. Mal che vada prendilo come uno sproloquio.:asd:

argez
18-04-2021, 09:27
Rise of nations

giacomo_uncino
18-04-2021, 14:37
se ti scarichi battle.net della blizzard hai starcraft e starcraft 2 gratis, oppure Stronghold 1 e 2 hd

FroZen
18-04-2021, 21:55
Ok grazie delle dritte intanto guardo questi...

FrancoBit
19-04-2021, 08:32
Age of Empires?

Come Tower Defense questo è carino, ammesso che gli piaccia lo stile:
https://store.steampowered.com/app/218410/Defenders_Quest_Valley_of_the_Forgotten_DX_edition/
O il classico Defense Grid, ci ho giocato una vita fa ma ho bei ricordi.

Qualcosa tipo Kingdoms: New Land?

Come extra:
https://store.steampowered.com/app/493080/Card_Quest/
E checcentra dirai? Diciamo che, oltre a girare dappertutto, occorre giocare piuttosto difensivamente, oltre ad essere fatto benissimo. Mal che vada prendilo come uno sproloquio.:asd:

Stupendo, magari direttamente Kingdoms: Two Crowns che ha qualche contenuto in più, l'ho consumato su switch. Come tower Defence mi viene in mente anche They are Billions, molto valido

Argenti|
19-04-2021, 08:44
Ovvero uno che gioca a Empire Earth da almeno dieci anni? :stordita:

Deve essere uno strategico, leggero (deve girare su un AMD 5350) e partendo dal presupposto che a lui piace “difendere” :stordita:

Qualche tower defense indie da consigliarmi o simili?

Cono questo pacchetto si porta a casa 3 gioconi totalmente rimasterizzati con una mole di contenuti immensa
https://store.steampowered.com/bundle/11831/Age_of_Empires_Definitive_Collection/

Max_R
19-04-2021, 10:21
Ha mai provato Stronghold?

Gnubbolo
19-04-2021, 10:31
stronghold crusader è incredibile. la qualità del design generale e degli sprites, la cura di tutto il reparto audio musica e voci degli omini era anzi è da gioco AAA.

FroZen
19-04-2021, 11:36
Ha mai provato Stronghold?

stronghold crusader è incredibile. la qualità del design generale e degli sprites, la cura di tutto il reparto audio musica e voci degli omini era anzi è da gioco AAA.

no :stordita: ma io sono anni che ormai ho cambiato gusti nei generi, ormai quasi prevalentemente FPS o qualche gioco a turno, RTS non li gioco più.....RPG qualcosa......mi sono binbominkizzato con mani impiastricciate di nutellaT :stordita:

segnato pure quello grazie!

Max_R
19-04-2021, 11:38
Beh non è nemmeno il mio
Mi sono fermato a Myth praticamente
Perché sono una schiappa più che altro

Argenti|
19-04-2021, 12:41
no :stordita: ma io sono anni che ormai ho cambiato gusti nei generi, ormai quasi prevalentemente FPS o qualche gioco a turno, RTS non li gioco più.....RPG qualcosa......mi sono binbominkizzato con mani impiastricciate di nutellaT :stordita:

segnato pure quello grazie!

Civilization IV

Rome total war (sta per uscire la remastered ma non ci stai dentro con i requi)

Medieval 2 total war
versione completa di espansioni anche qui mole contenuti enorme.
https://store.steampowered.com/app/4700/Total_War_MEDIEVAL_II__Definitive_Edition/

rattopazzo
20-04-2021, 20:18
Pensa, ho un amico che da oltre 15 anni gioca solo ad Empire Earth, non si è mai appassionato a nessun altro gioco che gli ho proposto....ma magari è solo lui ad essere fissato con quel gioco.
Del resto anch'io ho dei titoli che gioco da oltre 20 anni, ma a me ogni tanto piace provare qualcosa di nuovo, anche se il 90% sono indie...
Potresti provare con Company of Heroes, o magari qualcuno dei Total War tipo Rome o medieval 2.
Come tower defense, Piante contro zombie o il già citato Defense Grid.

Alfa89
20-04-2021, 20:56
Anche Age of Mythology non sarebbe male.

polli079
22-04-2021, 09:43
They are billions è stupendo, secondo me ha un ottima longevità considerando la campagna, le mappe singole, la sfida della settimana e tutte le mappe che puoi trovare su steam.
Un vero peccato che non abbia trovato nulla di simile.

FroZen
22-04-2021, 10:33
Pensa, ho un amico che da oltre 15 anni gioca solo ad Empire Earth, non si è mai appassionato a nessun altro gioco che gli ho proposto....ma magari è solo lui ad essere fissato con quel gioco.
Del resto anch'io ho dei titoli che gioco da oltre 20 anni, ma a me ogni tanto piace provare qualcosa di nuovo, anche se il 90% sono indie...
Potresti provare con Company of Heroes, o magari qualcuno dei Total War tipo Rome o medieval 2.
Come tower defense, Piante contro zombie o il già citato Defense Grid.

lol si vede che da assuefazione sto gioco bho :asd: grazie per le dritte

They are billions è stupendo, secondo me ha un ottima longevità considerando la campagna, le mappe singole, la sfida della settimana e tutte le mappe che puoi trovare su steam.

ecco questo è uno dei pochi che "conosco" anche se non ci ho mai giocato, non me lo ricordavo grazie!

lodero80
24-04-2021, 15:37

Concordo al 100%

zla_Stobb
30-04-2021, 16:45
Un classico che non mi sembra sia stato citato è Rise of Nations, se predilige le fasi militari potresti provare praetorians, dovrebbe essere uscita anche una remastered