Redazione di Hardware Upg
17-04-2021, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/usa-alla-camera-un-rapporto-che-inchioda-le-4-big-tech-per-pratiche-scorrette-e-monopolio_97034.html
'Questo monopolio deve finire': sono chiare le parole di David N. Cicilline, Chairman dell'Antitrust Subcommittee della Camera statunitense. Nel mirino le 4 Big Tech Amazon, Google, Apple e Facebook, le loro acquisizioni killer e le altre pratiche di monopolio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
17-04-2021, 14:45
Hanno scoperto l'acqua calda
Il rapporto dovrebbe tradursi poi in provvedimenti legislativi atti a ripristinare un mercato competitivo, a favorire l'innovazione e a proteggere la democrazia
Nah,non succederà,almeno non in questa legislatura.
Era ovvio. :rolleyes:
Ci voleva la Camera di Washington per ribadirlo? :doh:
In ogni caso, se questo è un modo per iniziare a far pagare le tasse dovute, sarebbe già un gran passo avanti.
bonzoxxx
17-04-2021, 17:19
Ma pensa, non lo avrei mai detto... :muro: :muro: :muro: :muro:
andreaponza
18-04-2021, 06:47
L’azienda di zio Billy non agisce da monopolista? Ormai è proprietaria di quasi tutte le case di sviluppo videogiochi
The discovery of the hot water
90s are calling wants you back ... quasi tutte le case di sviluppo videogiochi???
Beh, direi che Microsoft ricopre ancora posizioni decisamente dominanti in molti mercati e anche lei ha fatto le sue belle acquisizioni (purtroppo, per quanto mi riguarda, ho visto sparire roba che mi interessava).
Ovviamente l'indagine parla delle altre quattro, forse perchè Microsoft non la sta facendo altrettanto sporca, forse perchè in questo periodo è meno sotto i riflettori. Ma dicerto dagli anni '90 ad oggi non sono diventati agnellini.
@dontbeevil
Abbastanza ininfluente a dire il vero, come puoi vedere il mio intervento era riferito alla prima parte della frase.
L’azienda di zio Billy non agisce da monopolista? Ormai è proprietaria di quasi tutte le case di sviluppo videogiochi
Puoi dare un'occhiata qui: https://glassyeyewear.com/blogs/article/the-biggest-video-game-companies-in-the-world
Ci sono almeno due aziende più grandi di Microsoft per i videogiochi, e un'altra dozzina di significative. Sicuramente nel campo dei videogiochi Micrsoft è tutto tranne monopolista.
Inoltre, qui si parla di pratiche anticoncorrenziali. Nonostante tutti i pregiudizi, negli ultimi dieci anni Microsoft di pratiche anticoncorrenziali ne ha fatte poche. Direi che molti critici sono ancora fermi agli anni '90, inizio 2000. Quindici anni di ritardo non sono pochi nell'informatica.
L’azienda di zio Billy non agisce da monopolista?
Dalla scoppola presa a inizio anni 2000 sono stati piuttosto attenti a non sgarrare, inoltre al momento attuale non sono poi più tanto ingombranti, il monopolio dei sistemi operativi e delle suite di ufficio ha perso parecchia importanza rispetto ai dispositivi mobile, al mondo delle app, ai social e all'informazione, tutti campi dove Microsoft non ha quote di mercato elevate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.