PDA

View Full Version : TIM: ancora aumenti di 2 Euro su alcune offerte ricaricabili dal 9 maggio. Come fare per recedere

Redazione di Hardware Upg
16-04-2021, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ancora-aumenti-di-2-euro-su-alcune-offerte-ricaricabili-dal-9-maggio-come-fare-per-recedere_97021.html

Purtroppo per i clienti TIM dal prossimo 9 maggio ci saranno rimodulazioni per alcune offerte ricaricabili. In questo caso non tutte ma solo alcune, che vi elenchiamo, ma che di fatto aumentano di ben 2€ al mese. Ecco i motivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pitx
16-04-2021, 12:25
TIM Five IperGO che passerà ad un prezzo di 5€ al mese
TIM Iron che passerà ad un prezzo di 7€ al mese

Quei due sono i prezzi di partenza prima della rimodulazione... :D
Refuso?

3000
16-04-2021, 12:34
La mia era arrivata a 12,81 pleuri al mese... passato a chi non rimodula per 4,99 euro al mese con chiamate ed sms illimitati.

gd350turbo
16-04-2021, 12:38
Io ci sarei passato mooooolto prima di arrivare a 12,81€ !

demon77
16-04-2021, 12:57
Possiamo parlare di TIM ma sta buffonata è valida per tutti gli operatori.
Qui è la legge che deve intervenire e vietare le rimodulazioni con contratto in essere.

Se mi fai un'offerta questa ha una DURATA e per tutto il periodo di validità NON RIMODULI NIENTE.
Quando il contratto scade allora mi proponi altro. Perchè offrire una cosa e poi cambiare le carte in corsa è prendere per il culo la gente.

gd350turbo
16-04-2021, 13:18
Possiamo parlare di TIM ma sta buffonata è valida per tutti gli operatori.
Qui è la legge che deve intervenire e vietare le rimodulazioni con contratto in essere.

Se mi fai un'offerta questa ha una DURATA e per tutto il periodo di validità NON RIMODULI NIENTE.
Quando il contratto scade allora mi proponi altro. Perchè offrire una cosa e poi cambiare le carte in corsa è prendere per il culo la gente.

Infatti ora vodafone propone contratti per 24 mesi, così si para il sedere...

Queste offerte, sono come si dice, troppo belle per essere vere, erano simili alle vecchie unlimited di vodafone, anchesse tutte rimodulate dopo poco più di un anno circa.

Quindi la rimodulazione su queste era praticamente certa !

alexfri
16-04-2021, 13:19
Io inizierei a tirargli giu un po di antenne, 100 antenne ogni 10 cent di rimodulazione. Vediamo se si stancano prima di rimettere su le antenne o di rimodulare.

dinitech
16-04-2021, 14:59
Io ho Iliad per fortuna

Tedturb0
16-04-2021, 16:11
Io inizierei a tirargli giu un po di antenne, 100 antenne ogni 10 cent di rimodulazione. Vediamo se si stancano prima di rimettere su le antenne o di rimodulare.

non ti obbliga nessuno a restare con TIM.

tallines
16-04-2021, 16:25
Io ho Iliad per fortuna
Io ho Ho.Mobile per fortuna :D

jepessen
16-04-2021, 16:26
non ti obbliga nessuno a restare con TIM.

Noi siamo informati ma non siamo la massa... La massa e' formata da gente completamente ignorante in materia, che quando (e se) gli arrivano messaggi di rimodulazioni manco li leggono o non capiscono quello che c'e' scritto, e anche se lo capirebbero non cambiano per non avere problemi o perche' semplicemente non sanno che si puo' fare o anche se lo sanno, non sanno come fare e non vogliono avere sbattimenti vari. Sono quelle le persone vittime delle rimodulazioni, che sono la stragrande maggioranza degli italiani.

E poi sta cosa della modifica unilaterale del contratto secondo me e' pure antietica. Da alle aziende un potere contrattuale troppo grande su singole persone che non sanno manco di che si parla e di come reagire. Io metterei dei paletti seri sulle modifiche unilaterali del contratto proprio a livello legislativo.

Saturn
16-04-2021, 16:39

Meglio di no. Dalle mie parti nello stesso palo ci sono sia quelle di Tim che quelle di Iliad...e sono abbonato con entrambi. Due sim per operatore, ovviamente utilizzo diverso dal cazzeggio...se mi buttano giù le antenne rimango con una mano davanti e una di dietro. :asd:

P.S. per chi fosse interessato all'informazione, Iliad in 4G+ dalle mie parti, tra bande aggregate, rete proprietaria, si comporta veramente bene. Non siamo ancora ai livelli di Tim o Vodafone, forti della B20, ma comunque prestazioni comparabili ad una fftc 100 mbit. :) Prima in ran-sharing su Wind, non si schiodava dai 4/5 megabit di giorno...:muro:

Cromwell
16-04-2021, 16:45

Tanto per ogni antenna abbattuta ci sarà una rimodulazione. Semplice.

Una "abbattuta", una "rimodulata"; Una "abbattuta", una "rimodulata" (https://www.youtube.com/watch?v=4Ugfqmz3s2s)

Saturn
16-04-2021, 16:47
Tanto per ogni antenna abbattuta ci sarà una rimodulazione. Semplice.

Una "abbattuta", una "rimodulata"; Una "abbattuta", una "rimodulata" (https://www.youtube.com/watch?v=4Ugfqmz3s2s)

...tipo "dai la cera, togli la cera ?!?" :mbe:

:asd:

Sam64
16-04-2021, 17:13
Tutta mia famiglia (e non siamo pochi) siamo passati da TIM ad ILIAD e va tutto bene da anni.

daitarn_3
16-04-2021, 21:25
iliad per sempre, semplicemente eccezionale

Saturn
16-04-2021, 22:34
Tutta mia famiglia (e non siamo pochi) siamo passati da TIM ad ILIAD e va tutto bene da anni.

...beh insomma da anni...quasi tre diciamo. Va bene che le loro offerte sono "per sempre e per davvero", ma sono ancora giovincelli...in Italia almeno. :D

Comunque si pian piano stanno maturando. Basta che non finiscano pure loro per diventare come gli altri una volta raggiunto uno standard qualitativo più alto e continueremo ad andare d'accordo. Sono cliente anch'io dal day-1 come si dice e tra alti e bassi, anche solo per fini di test, una sim l'ho sempre tenuta attiva. :)