View Full Version : DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
Redazione di Hardware Upg
15-04-2021, 15:22
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5997/dji-air-2s-drone-sempre-piu-pro-con-fotocamera-da-1-pollice-a-999_index.html
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Niente marchiatura di classe CE, sopra i 500 g al decollo, è un Open Limited C2, oggi vola in ambiente urbano A2 solo superando l’esame A2, dal 1 gennaio 2023 vola solo in A3.
Ognuno è proprietario del suo portafoglio, ma…
PS: il syllabus ENAC linkato è una versione vecchia (posto che anche l’ultima fa schifo e da sola non basta a superare l’esame A1-A3).
Il syllabus aggiornato è il primo pdf in questa pagina, purtroppo il link al file è diretto e quindi se viene aggiornato non c'è modo di saperlo (se si punta diritti al file).
https://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/droni/come-si-diventa-pilota-uas-drone (http://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/droni/come-si-diventa-pilota-uas-drone)
Gran bell oggetto!
Ma una domanda sorge spontanea: in quanti, dopo aver speso 1000€, andranno tra boschi a scorrazzare e farsi rincorrere dal drone per vedere se l'APAS 4.0 funziona davvero? :D
Roberto Colombo
16-04-2021, 10:22
PS: il syllabus ENAC linkato è una versione vecchia (posto che anche l’ultima fa schifo e da sola non basta a superare l’esame A1-A3).
Il syllabus aggiornato è il primo pdf in questa pagina, purtroppo il link al file è diretto e quindi se viene aggiornato non c'è modo di saperlo (se si punta diritti al file).
https://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/droni/come-si-diventa-pilota-uas-drone (http://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/droni/come-si-diventa-pilota-uas-drone)
Grazie per la segnalazione, ho aggiornato il link
ninja750
16-04-2021, 14:43
gran bell'oggetto ma troppo pesante sia per il drone in se, sia per le normative
software DJI sempre al top
Penso nessuno. :D
L'unico che davvero e in maniera notevole riesce a fare quello che chiedi, è l'Autel Robotics. Ma costa anche un rene e mezzo.
Alla fine, è solo un giochino quello di farlo volare tra le piante mentre tu ti fiondi con una bici giù da una discesa. Nella pratica, lo usi e fai le classiche riprese convenzionali dove i rischi per le cose e le persone sono sempre (quasi) calcolati.
Un mio commento su questo drone:
Come al solito, DJI ha fatto centro. Ormai non li ferma più nessuno: sfornano un prodotto dietro l'altro e sono sempre notevoli dal punto di vista tecnologico.
La tendenza di esporre la videocamera a sbalzo e senza alcuna protezione, io continuo a non capirla. In caso di collisione, dopo le eliche che costano una miseria, sarà la prima cosa che si distrugge. Preferisco ancora quella del primo MavicAir (che ancora posseggo), anche se ormai inizia ad avere i suoi anni.
Devono vendere le loro assicurazioni si vede :D
Penso nessuno. :D
L'unico che davvero e in maniera notevole riesce a fare quello che chiedi, è l'Autel Robotics. Ma costa anche un rene e mezzo.
Alla fine, è solo un giochino quello di farlo volare tra le piante mentre tu ti fiondi con una bici giù da una discesa. Nella pratica, lo usi e fai le classiche riprese convenzionali dove i rischi per le cose e le persone sono sempre (quasi) calcolati.
Il migliore attualmente con questa funzione è lo Skydio 2 e funziona davvero molto bene.
OT come avete conseguito il patentino?
OT come avete conseguito il patentino?
Nell'unico modo possibile, l'esame online sul sito di ENAC? :fagiano:
(SPID, pagare, esame con domande scritte alla k4$$0 affrontare).
Se la domanda invece è "che formazione prima dell'esame", ufficialmente le basi sarebbero il syllabus dedicato, l'ATM-09A e l'UAS-IT.
Molti terzi poi fanno (vendono) formazione (manuali, webinar, ecc...), DroneZine e Dronext per fare un paio di nomi.
Grazie, si era un po’ una domanda su tutto.
Si, peccato che con i mille mila sensori piazzati sopra i bracci che non puoi piegare, perde il concetto di portabilità.
Io il mio lo porto in montagna nello zaino ripiegato su se stesso e occupa pochissimo spazio, insieme a boraccia a panini.
Lo skydio, non saprei proprio come trasportarlo. Alla fine, il miglior drone non è solo quello che evita gli ostacoli ma quello che puoi portare sempre con te ovunque tu vada.
Poi diciamocelo...quello di evitare gli ostacoli è un giochino che è interessante all'inizio. Ma ripeto: chi è che si porta in giro un drone in mountain bike per farsi seguire per i 20 minuti di volo mentre ti lanci giù da una discesa?
Lo fai una volta. Ma poi le riprese sarebbero sempre identiche.
Tutto condivisibile e poi lo skydio non è ancora in vendita ufficialmente in europa, era solo per dare un idea di quanto dji è imbarazzante a confronto con la funzione follow me e deve farne ancora di strada per arrivare a quei livelli.
ninja750
22-04-2021, 10:58
Ma ripeto: chi è che si porta in giro un drone in mountain bike per farsi seguire per i 20 minuti di volo mentre ti lanci giù da una discesa?
Lo fai una volta. Ma poi le riprese sarebbero sempre identiche.
stesso concetto della gopro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.