View Full Version : Windows 10 1909 verso la fine del supporto: Microsoft spiega cosa fare
Redazione di Hardware Upg
14-04-2021, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-1909-verso-la-fine-del-supporto-microsoft-spiega-cosa-fare_96892.html
L'azienda di Redmond ha ricordato agli utenti che Windows 10 November 2019 Update si avvicina alla fine del supporto. Ecco cosa significa e cosa fare
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
14-04-2021, 07:52
Quello che rompe di più è quel Windows Server 1909. :O
Ritornassero ai vecchi service pack ogni 12-18 mesi e sarebbe tutto più semplice e con supporti più lunghi. Devo ancora capire cosa ci guadagnano da questa strategia di aggiornamenti ogni 6 mesi. :confused:
Come sempre a me l'aggiornamento da errore quindi mi sa che rimarrò con la 1909 a lungo. :rolleyes:
ThePunisher
14-04-2021, 09:25
Niente più aggiornamenti: un motivo in più per restare con la 1909.
Gringo [ITF]
14-04-2021, 09:35
@Daniele
a me l'aggiornamento da errore
....sai a quanti che conosco che al momento di fare l'installazione gli rifila errore e non ci si prosegue, dovrebbero prima di tutto sistemare questo problema.
nonsidice
14-04-2021, 09:58
;47364092']@Daniele
....sai a quanti che conosco che al momento di fare l'installazione gli rifila errore e non ci si prosegue, dovrebbero prima di tutto sistemare questo problema.
non so se sia un caso, ma tra i miei clienti, TUTTI quelli cui da errore hanno in comune una cpu intel fino alla serie 6 compresa e usano la gpu integrata. :fagiano:
non so se sia un caso, ma tra i miei clienti, TUTTI quelli cui da errore hanno in comune una cpu intel fino alla serie 6 compresa e usano la gpu integrata. :fagiano:
Se guardi in firma non è il mio caso, come sempre ci provo quelle 2 o 3 volte, poi il sistema si stufa e mi sparisce l'update da Windows Update, a quel punto faccio spallucce e me ne frego.
Di solito, almeno finora, dopo mesi l'aggiornamento ricompare a va a buon fine. :asd:
Io sono tra quelli che sperano tantissimo che la smettano con questo sistema di aggiornamenti delirante.
Con l'ultimo regalo di Microsoft più di metà della mia azienda non poteva stampare (che è anche un bene così la smettono di usare tutta quella carta).
Sono sempre più dell'idea che la versione LTSC sia la migliore possibile.
Per quelli che hanno problemi di update, avete provato a scaricare la iso, scompattarla, scollegare internet e avviare l'update?
Con l'ultimo regalo di Microsoft più di metà della mia azienda non poteva stampare .
ho ancora un sacco di clienti in queste condizioni, nonostante tutti gli aggiornamenti e i tentativi fatti.
Al momento a quelli che lunedì hanno avuto di nuovo il problema ho sospeso tutto per 4 settimane.
La cosa strana è che mi è successo da un cliente anche con una Canon, non mi era ancora capitato.
tallines
14-04-2021, 10:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-1909-verso-la-fine-del-supporto-microsoft-spiega-cosa-fare_96892.html
L'azienda di Redmond ha ricordato agli utenti che Windows 10 November 2019 Update si avvicina alla fine del supporto. Ecco cosa significa e cosa fare
Cosa fare.......si aggiorna all' ultima Versione, è ovvio :D
Con l'ultimo regalo di Microsoft più di metà della mia azienda non poteva stampare (che è anche un bene così la smettono di usare tutta quella carta).
Eh si. Hanno fatto la cazzata ed è andata pure su LTSC.
C'è da dire che hanno riparato al danno nel giro di qualche giorno.. per quanto mi riguarda tutto è tornato a funzionare per fortuna.
giovanni69
14-04-2021, 14:21
Devo ancora capire cosa ci guadagnano da questa strategia di aggiornamenti ogni 6 mesi. :confused:
Ci guadagna tutto il circo attorno a Windows: dai produttori hardware che ad un certo punto sono ben contenti di offrire nuovo hardware perchè i driver diventano obsoleti oppure Windows troppo pesante per girare su macchine 'legacy' di Windows 7/8.1, agli sviluppatori di software che sono ben lieti di essere consultati per aggiornare software divenuti incompatibili causa l'implementazione di quella nuova features o per sfruttarne di nuove.
E-chi-se-ne-frega- se in tutto questo questo ci sono instabilità, imprese che non hanno risorse economiche per aggiornare quel software aziendale che diviene incompatibile con l'ultimo regalo di Windows Update... :O
Ci guadagna tutto il circo attorno a Windows: dai produttori hardware che ad un certo punto sono ben contenti di offrire nuovo hardware perchè i driver diventano obsoleti oppure Windows troppo pesante per girare su macchine 'legacy' di Windows 7/8.1, agli sviluppatori di software che sono ben lieti di essere consultati per aggiornare software divenuti incompatibili causa l'implementazione di quella nuova features o per sfruttarne di nuove.
E-chi-se-ne-frega- se in tutto questo questo ci sono instabilità, imprese che non hanno risorse economiche per aggiornare quel software aziendale che diviene incompatibile con l'ultimo regalo di Windows Update... :O
Sì d'accordo, è sempre stato così e in questo modo MS accontenta i suoi partner ma a tirare troppo la corda con gli utenti... Ma poi MS cosa ci guadagna? Nulla, anzi rischia brutte figure per niente. Inoltre fino al 2015 ogni 3-4 anni usciva una versione nuova di Windows con upgrade a pagamento dove MS ci guadagnava mentre ora è tutto gratis per anni. Nella sua posizione dominante nel mercato client, MS dovrebbe puntare a mantenere la sua enorme quota di mercato senza bisogno di fare strani esperimenti o usare strane strategie con cui non ha nulla da guadagnare ma solo da perdere. IMHO.
Gollumnova
14-04-2021, 18:48
Quell aggiornamento schifoso fa venire scharmata blue, adesso per il PC di mia zia è impossibile mettere qualsiasi windows10 eppure prima si poteva, ho dovuto rimettere windows 7 :(
boygrunge
14-04-2021, 20:56
Per quelli che hanno problemi di update, avete provato a scaricare la iso, scompattarla, scollegare internet e avviare l'update?
io su un PC che continuava ad aver problemi con Windows Update, ho risolto con l'Upgrade Assistant...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.