PDA

View Full Version : Windows 10 1909 verso la fine del supporto: Microsoft spiega cosa fare

Redazione di Hardware Upg
14-04-2021, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-1909-verso-la-fine-del-supporto-microsoft-spiega-cosa-fare_96892.html

L'azienda di Redmond ha ricordato agli utenti che Windows 10 November 2019 Update si avvicina alla fine del supporto. Ecco cosa significa e cosa fare

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
14-04-2021, 07:52
Quello che rompe di più è quel Windows Server 1909. :O

Alfhw
14-04-2021, 08:00
Ritornassero ai vecchi service pack ogni 12-18 mesi e sarebbe tutto più semplice e con supporti più lunghi. Devo ancora capire cosa ci guadagnano da questa strategia di aggiornamenti ogni 6 mesi. :confused:

D4N!3L3
14-04-2021, 08:02
Come sempre a me l'aggiornamento da errore quindi mi sa che rimarrò con la 1909 a lungo. :rolleyes:

ThePunisher
14-04-2021, 09:25
Niente più aggiornamenti: un motivo in più per restare con la 1909.

Gringo [ITF]
14-04-2021, 09:35
@Daniele
a me l'aggiornamento da errore
....sai a quanti che conosco che al momento di fare l'installazione gli rifila errore e non ci si prosegue, dovrebbero prima di tutto sistemare questo problema.

nonsidice
14-04-2021, 09:58
;47364092']@Daniele

....sai a quanti che conosco che al momento di fare l'installazione gli rifila errore e non ci si prosegue, dovrebbero prima di tutto sistemare questo problema.

non so se sia un caso, ma tra i miei clienti, TUTTI quelli cui da errore hanno in comune una cpu intel fino alla serie 6 compresa e usano la gpu integrata. :fagiano:

D4N!3L3
14-04-2021, 10:14
non so se sia un caso, ma tra i miei clienti, TUTTI quelli cui da errore hanno in comune una cpu intel fino alla serie 6 compresa e usano la gpu integrata. :fagiano:

Se guardi in firma non è il mio caso, come sempre ci provo quelle 2 o 3 volte, poi il sistema si stufa e mi sparisce l'update da Windows Update, a quel punto faccio spallucce e me ne frego.

Di solito, almeno finora, dopo mesi l'aggiornamento ricompare a va a buon fine. :asd:

Io sono tra quelli che sperano tantissimo che la smettano con questo sistema di aggiornamenti delirante.

Con l'ultimo regalo di Microsoft più di metà della mia azienda non poteva stampare (che è anche un bene così la smettono di usare tutta quella carta).

demon77
14-04-2021, 10:34
Sono sempre più dell'idea che la versione LTSC sia la migliore possibile.

vash79
14-04-2021, 10:51
Per quelli che hanno problemi di update, avete provato a scaricare la iso, scompattarla, scollegare internet e avviare l'update?

vash79
14-04-2021, 10:55
Con l'ultimo regalo di Microsoft più di metà della mia azienda non poteva stampare .

ho ancora un sacco di clienti in queste condizioni, nonostante tutti gli aggiornamenti e i tentativi fatti.
Al momento a quelli che lunedì hanno avuto di nuovo il problema ho sospeso tutto per 4 settimane.
La cosa strana è che mi è successo da un cliente anche con una Canon, non mi era ancora capitato.

tallines
14-04-2021, 10:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-1909-verso-la-fine-del-supporto-microsoft-spiega-cosa-fare_96892.html

L'azienda di Redmond ha ricordato agli utenti che Windows 10 November 2019 Update si avvicina alla fine del supporto. Ecco cosa significa e cosa fare

Cosa fare.......si aggiorna all' ultima Versione, è ovvio :D

demon77
14-04-2021, 11:00
Con l'ultimo regalo di Microsoft più di metà della mia azienda non poteva stampare (che è anche un bene così la smettono di usare tutta quella carta).

Eh si. Hanno fatto la cazzata ed è andata pure su LTSC.
C'è da dire che hanno riparato al danno nel giro di qualche giorno.. per quanto mi riguarda tutto è tornato a funzionare per fortuna.

giovanni69
14-04-2021, 14:21
Devo ancora capire cosa ci guadagnano da questa strategia di aggiornamenti ogni 6 mesi. :confused:

Ci guadagna tutto il circo attorno a Windows: dai produttori hardware che ad un certo punto sono ben contenti di offrire nuovo hardware perchè i driver diventano obsoleti oppure Windows troppo pesante per girare su macchine 'legacy' di Windows 7/8.1, agli sviluppatori di software che sono ben lieti di essere consultati per aggiornare software divenuti incompatibili causa l'implementazione di quella nuova features o per sfruttarne di nuove.
E-chi-se-ne-frega- se in tutto questo questo ci sono instabilità, imprese che non hanno risorse economiche per aggiornare quel software aziendale che diviene incompatibile con l'ultimo regalo di Windows Update... :O

Alfhw
14-04-2021, 14:49
Ci guadagna tutto il circo attorno a Windows: dai produttori hardware che ad un certo punto sono ben contenti di offrire nuovo hardware perchè i driver diventano obsoleti oppure Windows troppo pesante per girare su macchine 'legacy' di Windows 7/8.1, agli sviluppatori di software che sono ben lieti di essere consultati per aggiornare software divenuti incompatibili causa l'implementazione di quella nuova features o per sfruttarne di nuove.
E-chi-se-ne-frega- se in tutto questo questo ci sono instabilità, imprese che non hanno risorse economiche per aggiornare quel software aziendale che diviene incompatibile con l'ultimo regalo di Windows Update... :O

Sì d'accordo, è sempre stato così e in questo modo MS accontenta i suoi partner ma a tirare troppo la corda con gli utenti... Ma poi MS cosa ci guadagna? Nulla, anzi rischia brutte figure per niente. Inoltre fino al 2015 ogni 3-4 anni usciva una versione nuova di Windows con upgrade a pagamento dove MS ci guadagnava mentre ora è tutto gratis per anni. Nella sua posizione dominante nel mercato client, MS dovrebbe puntare a mantenere la sua enorme quota di mercato senza bisogno di fare strani esperimenti o usare strane strategie con cui non ha nulla da guadagnare ma solo da perdere. IMHO.

Gollumnova
14-04-2021, 18:48
Quell aggiornamento schifoso fa venire scharmata blue, adesso per il PC di mia zia è impossibile mettere qualsiasi windows10 eppure prima si poteva, ho dovuto rimettere windows 7 :(

boygrunge
14-04-2021, 20:56
Per quelli che hanno problemi di update, avete provato a scaricare la iso, scompattarla, scollegare internet e avviare l'update?
io su un PC che continuava ad aver problemi con Windows Update, ho risolto con l'Upgrade Assistant...