PDA

View Full Version : Fps online da giocare con i colleghi a tempo perso

-Root-
13-04-2021, 17:33
buongiorno
ho bisogno di un consiglio: da qualche tempo con alcuni colleghi di lavoro abbiamo preso l'abitudine ogni tanto di incontrarci online per spararci qualche colpo su qualche gioco sparso. Nulla di complicato, nulla a lungo termine ma un semplice e puro passatempo. Ogni tanto ci capita anche di fare qualche gara su assetto corsa. All'inizio abbiamo provato con COD Warzone, ma è troppo bambinesco, quindi ci siamo buttati su Arma 3, però abbiamo dovuto scaricare qualche mod e qualche mappa per quello che volevamo fare noi. Con l'ultimo ci troviamo abbastanza bene, ma comunque non è ben ottimizzato ed inoltre giochiamo su una mod visto che a noi non interessano missioni particolari ma puro e semplice deathmatch sparandoci tra di noi fino a che qualcuno non vince. Indi per cui stiamo cercando altri lidi, ma a parte qualche acquisto sbagliato (battlefield 5) brancoliamo nel buio.
Cosa mi consigliate? i requisiti sono
- modalità death match (tutti contro tutti)
- POSSIBILMENTE mappe grosse
- POSSIBILMENTE mezzi di trasporto
- nulla di cartoonesco alla unreal tournament o fortnite
- VITALE che permetta il server hosting, onde evitare di passare tramite VPN o robe strane, perchè vogliamo giocare solo tra di noi, senza "intrusi"

City Hunter '91
14-04-2021, 00:20
Io metterei su un buon vecchio counter strike 1.6 e via... il divertimento sarebbe assicurato.

argez
14-04-2021, 01:07
Insurgency 1 e 2.
Tdm direi sempre il buon vecchio cod modern warfare liscio o con promod se volete meno perk minchiata.

-Root-
14-04-2021, 06:38
Tutti e due (cs e Cod) titoli che ho proposto, ma il primo è troppo vecchio e il secondo ha un problema di banda e fps limitati, che per qualcuno non va bene ��. Insurgency non lo conoscevo, mi informo

vlpt88
14-04-2021, 06:42
Tutti e due (cs e Cod) titoli che ho proposto, ma il primo è troppo vecchio e il secondo ha un problema di banda e fps limitati, che per qualcuno non va bene ��. Insurgency non lo conoscevo, mi informo

Se non ricordo male, Insurgency ha mappe molto piccole.

Se vi piace Arma 3, e volete soltanto qualcosa di più ottimizzato e pronto all'uso, io direi SQUAD.

argez
14-04-2021, 09:20

Mi sono dimenticato di bad company 2...è l'ultimo battlefield che ti lascia qualcosa. Inoltre ha molte delle caratteristiche che cerchi, le mappe sono veramente belle e anche le armi meritano.

-Root-
14-04-2021, 17:15
allora, ho visto tutti i giochi consigliati, ma tutti purtroppo mancano almeno una dei requisiti elencati (in particolare deathmatch e server host). Possibile che non facciano più fps con queste caratteristiche?

argez
14-04-2021, 19:22
Bad company 2 noi avevamo il server...quindi potete noleggiarlo. Idem per il tdm.

-Root-
14-04-2021, 19:54
TDM cosa sarebbe? Team death match?

Dbz
14-04-2021, 20:12
TDM cosa sarebbe? Team death match?

si.

-Root-
14-04-2021, 20:38
Se possibile no team death match ma death match normale tutti contro tutti

City Hunter '91
14-04-2021, 23:41
Ma quanti cazzi volete? :stordita: :asd:
Scusa eh, ma rileggendo la conversazione a nastro mi è scappato. ;)

29Leonardo
15-04-2021, 07:32
mi sa che se vuoi giocare con un gruppo chiuso l'unico mezzo è noleggiare un server a pagamento, perchè un titolo che abbia tutte quelle caratteristiche che cerchi dubito ci sia.

Non so se tra i red orchestra (sia quelli vecchi che rising storm 1-2) ci sia qualcosa che permetta l'hosting.

vlpt88
15-04-2021, 15:21
La modalità deathmatch appartiene al passato... e sugli HW del passato giravano le "arene" o, al massimo, le "mappe piccole"...

Credo che un deatmatch classico, su una mappa grande, addirittura su server privato incluso nel gioco, non sia stato mai concepito... e probabilmente non lo sarà mai :D

Probabilmente la migliore opzione per voi resta Arma 3 e poi smanettarci sopra...

Argenti|
15-04-2021, 15:38
Far cry 5 ARCADE

-Root-
15-04-2021, 17:58
mi sa che se vuoi giocare con un gruppo chiuso l'unico mezzo è noleggiare un server a pagamento, perchè un titolo che abbia tutte quelle caratteristiche che cerchi dubito ci sia.

Non so se tra i red orchestra (sia quelli vecchi che rising storm 1-2) ci sia qualcosa che permetta l'hosting.

si forse dovevo specificare che va bene anche noleggiare un server, di fatti su arma3 lo abbiamo noleggiato. Anche se preferisco fare da host che risparmiamo :D. PS in ogni caso non sono troppe pretese :D ci basta che ci sia tutti contro tutti e la possibilità di avere un server tutto per noi, che sia hostabile o affittabile.

La modalità deathmatch appartiene al passato... e sugli HW del passato giravano le "arene" o, al massimo, le "mappe piccole"...

Credo che un deatmatch classico, su una mappa grande, addirittura su server privato incluso nel gioco, non sia stato mai concepito... e probabilmente non lo sarà mai :D

Probabilmente la migliore opzione per voi resta Arma 3 e poi smanettarci sopra...

Eh purtroppo me ne sto accorgendo, qualsiasi gioco troviamo manca di una di queste caratteristiche. Difatti io vengo dagli arena (quake 3 arena soprattutto), ma sinceramente non capisco il motivo dell'abbandono di questa modalità. Comunque la grandezza della mappa non è vincolante, basta che non stiamo chiusi in una stanza

vlpt88
16-04-2021, 06:39
Difatti io vengo dagli arena (quake 3 arena soprattutto), ma sinceramente non capisco il motivo dell'abbandono di questa modalità.

Quella meccanica è proprio morta. Nessun prodotto moderno la propone.

Vedi per esempio anche i moderni Doom. Si gioca la campagna e si scaffalano.

29Leonardo
16-04-2021, 09:36
Quella meccanica è proprio morta. Nessun prodotto moderno la propone.

Vedi per esempio anche i moderni Doom. Si gioca la campagna e si scaffalano.

Doom 2016 ha il multy con le arene e il tutti contro tutti, l'ho pure platinato, ma non puoi hostare server dal momento che il tutto mi sa che funziona come un p2p.

Ripper89
16-04-2021, 12:21
nessuno gioca più a quake champions ?

Ripper89
16-04-2021, 12:21
doppio
scusate

Zappz
16-04-2021, 12:43
Ti consiglio un gioco anche se e' un po' vecchiotto, non e' death match, ma squadra vs squadra, pero' ha un buon sistema che divide i giocatori in automatico bilanciando le squadre tramite skill e puoi hostare un server senza problemi.

Si chiama natural selection 2, un gioco di alieni vs marines totalmente basato sul gioco di squadra, una parte rts gestita dal capitano della squadra, mentre per gli altri e' il classico fps. Un po' ostico da padroneggiare, ma per me resta il gioco competitivo piu' bello in assoluto.