PDA

View Full Version : Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni

Redazione di Hardware Upg
13-04-2021, 15:15
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5992/outriders-l-analisi-il-dlss-mette-il-turbo-alle-prestazioni_index.html

Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Raisty
13-04-2021, 21:27
Certo che, come giochi non mi esprimo, ma epic i motori grafici li sa fare

GiGBiG
13-04-2021, 23:22

Dopo 25 anni di sviluppo uno se lo aspetta che l'UE sia figo... ;)

Max Power
14-04-2021, 00:10
Fate un confronto tecnico fra il DLSS2 e il Fidelity FX CAS che sarebbe interessante.

Ed è appena uscita una patch

- - -
Get our latest UE4.26 feature patches now!

We’re delighted to announce the availability of even more feature patches for Unreal Engine 4.26:

Advanced Media Framework (AMF) – Accelerated multimedia processing, including video playback and encoding.
Chroma Keying – Enables GPU accelerated compositing of content and videos based on color keying.
360 Video Stitching – Enables GPU accelerated stitching of recorded or live video streams.

These are in addition to the feature patches we released last month, in case you missed them! Just to give a brief reminder, firstly we introduced the brand new FidelityFX Variable Shading (VRS) patch, which provides an open source implementation to easily integrate Variable Rate Shading into UE4.

We also provided updates for UE4.26 to:

FidelityFX Contrast Adaptive Sharpening (CAS)
FidelityFX Luminance Preserving Mapper (LPM)
FidelityFX Single Pass Downsampler (SPD)
TressFX 4.1, our hair/fur rendering and simulation technology.
- - -

Alekx
14-04-2021, 09:16
Scusate perche' nella comparativa mancano la 3080 e la 6800xt ?

pity91
14-04-2021, 12:18
Scusate perche' nella comparativa mancano la 3080 e la 6800xt ?

perchè non sono state vendute ha ha ;)

wolverine
14-04-2021, 13:13
Beh, già di suo non è pesante come gioco. :) :cool:

Tedturb0
14-04-2021, 15:26

.. come la Gelmini? :fagiano:

Mars95
15-04-2021, 12:17
Bene il DLSS ma solo in modo qualità.

dinitech
15-04-2021, 15:45
Bah io l'ho provato ma graficamente non è un granché, piuttosto blando, generico, sfondi piatti, personaggi poco rifiniti. Pare un giochetto indie di 5-6 anni fa. L'HDR è carino, belli gli effetti di luce in HDR però la luminosità va lasciata a 15/60 perché aumentandola sballa tutto. In SDR non c'è questo problema ma perde molto quanto a vivacità colori, effetti di luce e esplosioni (soprattutto se scegliete la classe dei Piromanti). Come modalità di gioco ricorda molto Gears 5, ma è noiosetto, gameplay semplice e banale. Ho trovato molto fastidioso che non si può mettere il gioco in pausa, nemmeno in modalità solo, premendo Esc o accedendo alla schermata delle opzioni, i personaggi attorno a te continuano a muoversi, a parlare e anche a spararti :rolleyes:

popomer
17-04-2021, 14:16
le consolle di nuova generazione sono predisposte per il dlss?

Mars95
18-04-2021, 11:52
Ecco di seguito alcuni screenshot realizzati alla risoluzione 4K che confermano che non sussistono differenze in qualità tra le schede dei due fornitori, ovviamente con DLSS disabilitato. Ma potete verificare voi stessi!

Io ho verificato.
Aprendole a risoluzione nativa un po' di differenze ci sono, per esempio nella prima immagine in una delle due foto quasi non si vedono i parapetti della struttura sullo sfondo, nell'altra invece sono ben visibili.

nickname88
20-04-2021, 13:38
le consolle di nuova generazione sono predisposte per il dlss?

Certo che no, non hanno nemmeno delle unità dedicate.
Le console useranno la tecnologia super resolution di AMD che non fa uso nè di machine learning nè unità dedicate.

popomer
21-04-2021, 05:56
edit