PDA

View Full Version : W3 vs Vodafone, velocità internet


MaxP4
13-04-2021, 09:16
Con W3 ho la rete (a volte fittizia) in 5G con download che passa sempre abbondantemente i 120/140 Mbps.
L'equivalente in termini di prezzo con Vodafone lo vedo limitato (sempre in 5G) a 2 Mbps (aziendale) o 10 Mbps con contratto per privati.

Quindi con Vodafone avrei veramente tutto così limitato? O sbaglio qualcosa io?

yattaman_92
26-06-2021, 13:43
Ciao ragazzi, dal 26 aprile Wind Tre Mi sta arrecando problematiche. Pratiche di normalizzazione x cambio modem non chiuse ma gestite in maniera rapida. Tempi di gestione con relativo appuntamento di Open Fiber che non viene mai fissato per blocco sistemistico del portale of. Sarei tentato, previo consenso da parte di mia madre reale intestataria della linea, di passare da Wind Tre a Vodafone rete fissa. Stando alle ultime esperienze con il servizio clienti Vodafone, anche chiamando dalla linea telefonica della mia vicina di casa, posso dargli un punto a loro favore; in quanto sono molto efficienti e il Frontline del 190 ha una gestione a tutto tondo del cliente senza che nessuno debba mandare PEC Come accade con Wind. Inviando la segnalazione tramite PEC bisogna attendere le elevate tempistiche gestionali.
Fatta questa premessa ampia, chiedo a voi... consigliate di attivare Vodafone rete fissa a casa? La mia intenzione è quella di farmi installare il modulo esterno o NT, riscontrate problemi di shaping lentezza e quant'altro? Servirebbe maggiormente la linea con IP pubblico per svolgere prevalentemente attività di Smart Working, streaming e giochi online 0.

La voglio performante, se questa linea non potrebbe andare bene per il mio caso, potreste indicarmi qualche altro suggerimento/provider? Inoltre monitorando sito web, pare che la migliore offerta sia quella proposta in campagna come quella della settimana scorsa , con la sim da 150 GB che male non farebbe come backup.

Le alternative che vi chiedo, come suggerimento di Cambio gestore, escludete Tiscali a prescindere. Grazie a tutti della vostra infinita cordialità