PDA

View Full Version : [Mi+sped] Ryzen 3600 golden sample

Dono89
12-04-2021, 14:25
Ciao a tutti, vendo un ryzen 3600 testato e riposto nella scatola (trasparente).

E' un golden sample, come da screen in CB23 chiude il multicore a 4.4GHz con meno di 1,2V e tutti i core attivi.
https://ibb.co/K2jq9D0

è stato testato su una b450 gaming x, una delle più economiche mobo, sale sicuramente di più, ma ho un 3600x tra le mani ed ora punto a quello :fagiano:
Ovviamente non garantisco lo stesso oc/risultato in altre mani o piattaforme.

Prezzo: 160€+ss

Preferita la consegna a mano

Profeta
12-04-2021, 14:28
Ciao a tutti, vendo un ryzen 3600 testato e riposto nella scatola (trasparente).

E' un golden sample, come da screen in CB23 chiude il multicore a 4.4GHz con meno di 1,2V e tutti i core attivi.

è stato testato su una b450 gaming x, una delle più economiche mobo, sale sicuramente di più, ma ho un 3600x tra le mani ed ora punto a quello :fagiano:
Ovviamente non garantisco lo stesso oc/risultato in altre mani o piattaforme.

Prezzo: 160€+ss

Preferita la consegna a mano

Ciao, ha garanzia? Nel caso coda a mano

Dono89
12-04-2021, 14:55
Ciao, ha garanzia? Nel caso coda a mano

non ho garanzia e scatola, fammi sapere per piacere se interessato o preferisci farti da parte

grazie;)

Profeta
12-04-2021, 14:58
non ho garanzia e scatola, fammi sapere per piacere se interessato o preferisci farti da parte

grazie;)

Allora lascio, grazie sarà per la prossima

Piedone1113
12-04-2021, 16:11
coda a 130€ ( prezzo da regolamento)

Dono89
12-04-2021, 16:15
coda a 130€ ( prezzo da regolamento)

me lo linki?

Vnco
12-04-2021, 16:45
Coda a mano, ti mando pm.

Caddu
12-04-2021, 18:28
Coda con spedizione, ma a prezzo di regolamento.

Versione boxed: 179,99/1,22 = 147,53
Versione Tray: 161.87/1,22 = 132,68

Prezzi presi da qui:
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_processori_amd_ryzen_5_3600.aspx

Dono89
12-04-2021, 18:40
visto che si sta oggettivamente comprando una cpu fuori dal normale e chi è qui è perchè due conti se li è fatti (sapete tutti che difficilmente un 3600 raggiunge certi livelli e gli annessi benefici) a prezzi che poco rispecchiano il valore del prodotto ritiro dalla vendita la cpu. (mi è stato proposto anche il 30% di sconto, ricordo da applicare ad una cpu nuova e solo provata)

Buona serata a tutti e grazie comunque per l'interesse :)

Caddu
12-04-2021, 18:57
CPU nuova e solo provata, ma senza garanzia da utilizzare per eventuali guasti, ne garanzia di ottenere le prestazioni descritte.
Insomma è un po un acquisto sulla fiducia, pertanto applicare il prezzo del nuovo - l'iva mi pare equo e in linea col regolamento del mercatino.
Non è per far polemica per carità, se non ti sta bene fai bene a ritirarla dalla vendita, è giusto per precisare che nessuno qui vuole approfittarsi di nessuno.

Ciao, alla prossima.

visto che si sta oggettivamente comprando una cpu fuori dal normale e chi è qui è perchè due conti se li è fatti (sapete tutti che difficilmente un 3600 raggiunge certi livelli e gli annessi benefici) a prezzi che poco rispecchiano il valore del prodotto ritiro dalla vendita la cpu. (mi è stato proposto anche il 30% di sconto, ricordo da applicare ad una cpu nuova e solo provata)

Buona serata a tutti e grazie comunque per l'interesse :)

Dono89
12-04-2021, 19:03
CPU nuova e solo provata, ma senza garanzia da utilizzare per eventuali guasti, ne garanzia di ottenere le prestazioni descritte.
Insomma è un po un acquisto sulla fiducia, pertanto applicare il prezzo del nuovo - l'iva mi pare equo e in linea col regolamento del mercatino.
Non è per far polemica per carità, se non ti sta bene fai bene a ritirarla dalla vendita, è giusto per precisare che nessuno qui vuole approfittarsi di nessuno.

Ciao, alla prossima.

non era assolutamente un messaggio personale, dico solo che avere una cpu che fa 4,2ghz su un core od una che li mantiene su tutti 6 con 0,3V in meno è tutt'altra cosa. Sia come prestazioni, che temperatura/rumorosità, che come potenziale. Se con 1,3V si prende i 4,6GHz la differenza rispetto un 5600x diventa dal 5 al 10% scarsi e si ha una cpu che è costata la metà.

Io stesso sarei ben disposto a pagare di più delle ram 3200 che raggiungono i 4000 cl16.
Se poi ad uno non interessa va benissimo (e ci mancherebbe), ma non è quello che si sta acquistando.
Ovviamente chi ha chiesto la riduzione del 30% non eri te

Amici molto più di prima, davvero :)

battalion75
12-04-2021, 20:01
OT MODE ON

1- garanzia su seriale della cpu 3 anni dalla costruzione...quindi la garanzia esiste a prescindere da scatola e fatture

2- come ricordato dal venditore i golden sample non sono roba da tutti i giorni e quello aumenta il valore dello stesso (ricordate che esisteva anche un trafiletto legato alle capacita OC degli oggetti in vendita?chiedete ai mod conferma di questo)

OT MODE OFF

mi metto in coda per amico del forum a cui passo il link e la coda

sarebbe cmq carino sapere se la cpu è una boxed (3anni di garanzia dalla costruzione) o un tray (garanzia solo dal venditore) basta che metti la sigla e lo step oltre al batch

ma anche qualche screen sarebbe gradito per certificare la cosa altrimenti han ragione loro,vendi "aria fritta" senza prove di quel che stai scrivendo

prima di confermare la coda sarei contento che tu possa dare risposta a quanto sopra

salud
bb75

Dono89
12-04-2021, 20:08
OT MODE ON

1- garanzia su seriale della cpu 3 anni dalla costruzione...quindi la garanzia esiste a prescindere da scatola e fatture

2- come ricordato dal venditore i golden sample non sono roba da tutti i giorni e quello aumenta il valore dello stesso (ricordate che esisteva anche un trafiletto legato alle capacita OC degli oggetti in vendita?chiedete ai mod conferma di questo)

OT MODE OFF

sarebbe cmq carino sapere se la cpu è una boxed (3anni di garanzia dalla costruzione) o un tray (garanzia solo dal venditore) basta che metti la sigla e lo step oltre al batch

ma anche qualche screen sarebbe gradito per certificare la cosa altrimenti han ragione loro,vendi "aria fritta" senza prove di quel che stai scrivendo

prima di confermare la coda sarei contento che tu possa dare risposta a quanto sopra

salud
bb75

cpu tray

lo screen l'ho aggiunto al primo post, errore mio...l'avevo anche scritto (e fatto oggi apposta)

Gameonline
12-04-2021, 20:16
Troppa confusione, per favore MOD intervieni (così evitiamo altri strafalcioni faziosi)
Grazie.

Ninja1985
12-04-2021, 20:20

salud
bb75

anche cinebench non è che sia così affidabile come test, non so quante volte ho passato cinebench senza crash e poi fai un prime95 o occt e crasha dopo 10min.
CineB si può usare come test iniziale per controllare che un minimo sia stabile, serve roba più seria per confermare il tutto.

Dono89
12-04-2021, 20:28
Troppa confusione, per favore MOD intervieni (così evitiamo altri strafalcioni faziosi)
Grazie.

Post ovviamente al limite del ridicolo, insulti a parte che non commento.

Son stati chiesti uno screen ed una info, fornite entrambe.
La questione era già chiusa prima.

Piedone1113
12-04-2021, 23:01
OT MODE ON

OT MODE OFF

salud
bb75
Dovresti ricordarti che i golden sample lo sono solo se venduti come tale.
Una volta quando tecnocomputer ( e pochi altri siti) vendevano a listino cpu selezionate a prezzo maggiorato con tanto di fattura con seriale della stessa si faceva il suo prezzo -20%.
Ma il suo prezzo è effettivamente giustificato da un prezzo d'acquisto realmente maggiore.
In questo caso ( a meno della presenza di una ricevuta di vendita con tanto di seriale e certificazione della relativa frequenza minima garantita) è una cpu tray, priva di prova d'acquisto e con solo 1 anno.
Circa la paventata garanzia di 3 anni sulle cpu tray, un estratto dal sito AMD:

Step 1 – Determine the System Builder
AMD’s warranty on processors only extends to customers who have purchased sealed, retail-packaged Processors in a Box.

If the processor came pre-installed in the system, warranty will be provided by the system builder. System builders can range from small, local computer stores and online vendors, to large original equipment manufacturers (OEMs) such as DELL, Hewlett Packard or Gateway.
If the processor was purchased separately and was not sold in a sealed, retail-packaged box, the processor is consider to be OEM. Warranty service will be provided by the point of purchase and not AMD.

Che in parole povere significa che senza prova d'acquisto AMD non ti garantisce assistenza ( e nel caso di concessione della garanzia non dovuta Amd può in via eccezionale offrire una garanzia di 1 anno dalla data di fabbricazione)
Ps i seriali delle cpu fanno si che si possa risalire anche al lotto di vendita all'ingrosso, e se questo risulta fare capo ad un OEM builder ( hp, lenovo, acer ecc) potrebbero esserci risvolti non proprio piacevoli.
Circa il regolamento:
31. I componenti venduti come fuori specifica (overcloccati, moddati, ecc..) vengono comprati dall'acquirente conscio del fatto che spesso le prestazioni oltre il valore nominale non sempre sono garantite e sono subordinate alla presenza di più fattori concomitanti.
Pertanto in tali ipotesi l'acquirente si fa esclusivo carico di eventuali prestazioni difformi a quanto dichiarato in topic dal venditore se una volta pervenuto l'oggetto, il bene si dimostri non performante negli stessi termini indicati nello stesso.

Il venditore è in ogni caso tenuto a postare uno o più screenshot per testimoniare quanto dichiarato, a pena di chiusura del topic (anche se in presenza di altri componenti).

Che non fa accenno affatto al prezzo maggiorato

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
A chiarire inequivocalmente che il prezzo è fuori regolamento senza se o ma.
Ps un CB non dimostra nulla, come nulla dimostra uno screen senza nominare il tipo di raffreddamento.
Ma dato che a 180€ ( più Iva che io e molti altri scaricano) prendo una versione Box con 3 anni di garanzia ( 1 del venditore + 2 AMD) del 3600x continua ad essere 1° in coda a prezzo da regolamento ( sempre che la cpu rimanga in vendita e non ritirata per essere venduta su altri lidi a prezzi adeguati a quanto chiede il venditore)

Darius_84
13-04-2021, 08:25

Hai ragione nel dire che c'è un trafiletto nel regolamento in merito (su un topic a parte), ma dice l'esatto contrario di quanto speri:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729

Cito:

Dato che ultimamente si vedono sempre più discussioni con componenti venduti a prezzi oltre il nuovo, perchè si dice abbiano ottimi margini di overclock, abbiamo deciso di mettere un freno a questo fenomeno.
Fermo restando quanto scritto nel regolamento e ribadendo che l'overclock dipende da una serie innumerevole di fattori, i processori venduti come overcloccati non potranno avere una valutazione superiore a quella prevista per il loro valore di default (quindi nuovo meno iva prendendo a riferimento il prezzo più basso disponibile presso un qualsiasi eshop online o, se fuori produzione, il suo valore medio di mercato).
E' possibile un surplus, non superiore cmq al 10%, per le sole cpu vendute come testate dai negozi specializzati e sempre a condizione che vi sia documento d'acquisto che dimostri la qualità di cpu testata.

Ergo: puoi chiedere una maggiorazione (limitata: 10% su 130€ come prezzo da regolamento sono 13€, arrotondando per comodità un prezzo massimo congruo al regolamento quindi sarebbero 145€), ma se e solo se la cpu è venduta da un negozio specializzato con tanto di attestato di golden sample.
Così parliamo di fuffa. :asd:

Dono89
13-04-2021, 08:37
Ragazzi capisco le frustrazioni represse che può avere ognuno, ma la discussione è già chiusa.

Lo scrivo con leggerezza, non serve fare i maestrini dato che spero nessuno qui si appigli a virgole per sopravvivere. Né io né voi. Sopratutto per limare solo perchè qualcuno scarica l'iva (ma siete seri??? solita mentalità da italiano medio)
Se qui non ci sono le condizioni, vendo altrove, in modo molto semplice e trasparente.
Non lo vendo qui? Va benissimo, si vede che il target di "clienti" corretto che ne comprende il valore è altrove e sarà una mia valutazione.

Ripeto, per la terza volta, discussione chiusa.

Piedone1113
13-04-2021, 12:56
Ragazzi capisco le frustrazioni represse che può avere ognuno, ma la discussione è già chiusa.

Lo scrivo con leggerezza, non serve fare i maestrini dato che spero nessuno qui si appigli a virgole per sopravvivere. Né io né voi. Sopratutto per limare solo perchè qualcuno scarica l'iva (ma siete seri??? solita mentalità da italiano medio)
Se qui non ci sono le condizioni, vendo altrove, in modo molto semplice e trasparente.
Non lo vendo qui? Va benissimo, si vede che il target di "clienti" corretto che ne comprende il valore è altrove e sarà una mia valutazione.

Ripeto, per la terza volta, discussione chiusa.

I clienti che ne comprendono il valore non sono certamente quelli che pagano una CPU usata e di dubbia provenienza lo stesso prezzo del nuovo ( con relativa ricevuta d'acquisto ).
Piuttosto dovresti chiederti se venditori che provano anche solo a vendere con prezzi palesemente fuori regolamento siano nel posto giusto .
Ma dato che sono buono:
160 +iva + SS se mi emetti fattura ( con trasmissione su codice univoco) così tu paghi le tasse ed io registro negli strutturali.

battalion75
13-04-2021, 20:51
Circa la paventata garanzia di 3 anni sulle cpu tray, un estratto dal sito AMD:
[B][I]
Step 1 – Determine the System Builder
AMD’s warranty on processors only extends to customers who have purchased sealed, retail-packaged Processors in a Box.

mai scritto che le cpu tray hanno 3 anni di garanzia,se ho scritto male era solo riferito alle cpu boxed che difficilmente vengono vendute al mercato oem...

devo lasciare la coda,il conoscente ha trovato una cpu 3800x fra le altre cose risultata poi gold ma non parametrica

signori io la roba testata gli accordo un valore maggiore delle cpu non testate,ognuno la pensa diversamente

up per il vendor