PDA

View Full Version : Nuovo pc ryzen 3600 ..quale dissipatore ?

france72
11-04-2021, 23:42
Ciao a tutti,
Mi presto ad assemblare un pc gaming per mio figlio, non molto spinto,
Niente overclok, giocherà con giochi tipo Fortnite, maincraft, fifa cod e simili
Risoluzione 1080p. Dato che è un problema trovare schede video... metterò una gtx 1660.
Come processore per adesso ho optato per un ryzen 5 3600, per poi in un futuro prossimo metterci il 5600x, adesso per me è troppo caro.
Vi chiedo se posso lasciare il dissipatore in stock con la cpu per l uso che ne faccio.
Dimenticavo ke mb sarà una mai b550 tomawack o gaming Wi-Fi ancora devo decidere.
Grazie per i consigli
Francesco

Steven1987
19-04-2021, 17:43
Ciao, modello del case? chiedo perchè innanzitutto devi decidere se optare per ARIA oppure AIO (per il tuo utilizzo è più che sufficiente un buon dissi ad aria).
Bisogna però vedere se, a seconda del modello che scegliamo, questo entra bene nel tuo case;)

Bi7hazard
19-04-2021, 21:02
Quello che tengo in firma lo usano in molti e va da dio, anche sotto tortura non superavo i 75 e nelle applicazione di tt i giorni arrivo a 55-65 gradi massimi con un uso vicino al 70-95%

E anche molto silenzioso essendo abbituato a prodotti noctua

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Goddard
21-05-2021, 11:39
Ciao a tutti,
Mi presto ad assemblare un pc gaming per mio figlio, non molto spinto,
Niente overclok, giocherà con giochi tipo Fortnite, maincraft, fifa cod e simili
Risoluzione 1080p. Dato che è un problema trovare schede video... metterò una gtx 1660.
Come processore per adesso ho optato per un ryzen 5 3600, per poi in un futuro prossimo metterci il 5600x, adesso per me è troppo caro.
Vi chiedo se posso lasciare il dissipatore in stock con la cpu per l uso che ne faccio.
Dimenticavo ke mb sarà una mai b550 tomawack o gaming Wi-Fi ancora devo decidere.
Grazie per i consigli
Francesco

In ottica futura per upgrade cpu ad aria ti consiglio il dh15 e sei a posto oppure un buon aio da 280mm