View Full Version : Perché il tecupero dati con easeus supera lo spazio stesso??
Mi trovo davanti ad un dilemma, ho recuperato i dati di un Hdd da 500gb che avevo formattato.
Ma il programma di recupero dati easeus ha trovato poco più di 2tb.
Com'è possibile?? Sono relativi a diversi format?
Al momento non ho ancora recuperato definitivamente i file perché non ho spazio sul PC. Ma dai nomi li riconosco e mi pare siano giusti... Non saranno corrotti?
aled1974
12-04-2021, 22:46
esatto, ha recuperato diverse tabelle di partizione, frutto di più formattazioni nel tempo e quindi ricostruisce un indice di dati per ognuna di esse
il punto è che solo l'ultima è quella buona e ti permetterà (se non vi sono settori danneggiati) il recupero corretto dei files, mentre con le precedenti tenterà il recupero mettendo dentro lo spazio presunto occupato da ogni file pezzi di dati che trova in corrispondenza sul disco
e non è detto (anzi ben poco probabile) che corrispondano al file che si pensi sia dall'elenco della tabella
se il programma può mostrarti un'anteprima potrebbe tornare comodo
così come in presenza di multipli file (apparentemente) uguali, quello con la data più recente è ragionevolmente anche quello corretto
es. mio_file.txt
1. 10-01-2016
2. 23-02-2017
3. 28-08-2018
4. 16-11-2019
5. 05-03-2020
anche senza anteprima puoi essere ragionevolmente confidente che quello che verrà correttamente recuperato sia solo il numero 5. ;)
ciao ciao
Edit
se poi hai spazio e tempo in avanzo puoi comunque provare il recupero in toto e operare in seguito una selezione manuale aprendoli tutti uno ad uno.... alle volte in questo modo si recuperano antichità archeologiche che non ci si ricordava neanche di aver mai avuto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.