PDA

View Full Version : Segnalibri su Power Point

Adriatic
11-04-2021, 18:18
Ho un sistema operativo Windows 10 con Office 2007 Home Edition.
Sono un insegnante e utilizzo spesso Power Point 2007 per creare delle presentazioni da utilizzare per spiegare le lezioni.
Spesso devo utilizzare una presentazione nel corso di più lezioni in giorni diversi, e con più classi: perciò mi servirebbe poter mettere dei segnalibri che mi ricordino a che slide sono arrivato, e con quale classe. Esiste la possibilità di collocare dei segnalibri personalizzabili nella presentazione stessa, che contrassegnino la slide che sono arrivato a spiegare con una determinata classe, senza che me lo debba scrivere a parte sull’agenda, come mi è sempre toccato fare fino ad ora?

Styb
12-04-2021, 12:33
Ciao, c'è la possibilità di evidenziare una parte di testo della diapositiva corrente e renderla un segnalibro in questo modo:
- Evidenziare la parte di testo
- Dal menu File - Proprietà - Personalizza, inserire un nome, Es. Classe 3C, spuntare l'opzione Collega al contenuto, e dare l'OK.
- Salvare il file.
- Alla riapertura della presentazione puoi ricercare il testo selezionato dal menu Modifica - Vai a Proprietà.

E' più facile farlo che descriverlo.

Una soluzione alternativa è di aggiungere una casella ti testo alla diapositiva, ad esempio una casella con testo tipo "Classe 2A" o simili. Alla riapertura della presentazione, con il comando Trova puoi cercare il testo e quindi la diapositiva.

Adriatic
13-04-2021, 14:20
Proverò, grazie mille! :)