PDA

View Full Version : Device connesso alla rete ma non visibile in windows 10


neeko72
11-04-2021, 11:38
Premetto, non so se la sezione sia corretta. Nel caso consigliatemi dove spostarla.

Ho uno smart Tv, REGOLARMENTE connesso alla linea internet di casa tramite wifi. Funziona benissimo, si vedono tutte le app, youtube, amazon prime, ecc.

MA

quando sul pc di casa(connesso tramite cavo) vado in "RETE" il Tv non appare. O meglio, appare saltuariamente, per poi sparire dalla lista dispositivi connessi(stessa cosa lo fa, per esempio, l'echo dot di amazon). Unico dispositivo che rimane visibile fisso è, ovviamente, il pc.

Questa cosa mi impedisce di effettuare lo streaming fra il pc e la tv.
Quando vado in "centro connessioni di rete e condivisione" > "opzioni streaming multimediale" > "attiva flusso multimediale" l'unico device che appare, verso cui indirizzare il flusso, è sempre e solo il pc. La Tv non si trova nonostante, ripeto, sia regolarmente connessa alla rete.

Questo problema lo sto riscontrando da quando ho cambiato provider, passando da windtre e vodafone, con installazione di vodafone power station. Con il precedente router dva5592 la procedura funzionava perfettamente.

ps: la tecnologia è FWA, quindi ad oggi non viene fornito ip pubblico, ma mi insegnate che nell'ambito di una rete casalinga la cosa non ha importanza.

La domanda è: che sbaglio?