PDA

View Full Version : Nuovo PC per gioco online

Stealth67
11-04-2021, 11:03
ciao a tutti,
attualmente uso un iMach i5 27" retina 5K con scheda video integrata Radeon R9 M390.
Uso giochi on line tipo Forge Of Empire e simili e quando apro più sessioni, il tutto inizia ad andare a scatti e rende il tutto ingiocabile.
Processore 100% e RAM 80% (installati 8 GB)
Vorrei assemblare un PC più performante, non esagerato. userei monitor 4K e magari anche 2
In questo periodo, non trovando schede grafiche AMD o nVidia, con quella integrata riuscirei a risolvere problema?

Grazie

celsius100
11-04-2021, 13:44
Ciao
X il budget che ci dici?
Direi di fare totalmente un nuovo pc non si può modificare un imac e nn punterei al una scheda video integrata perché è troppo lenta rispetto alla tua attuale scheda video non miglioreresti

Stealth67
11-04-2021, 13:48
si, vorrei fare PC nuovo, il mac lo tengo per lavoro di ufficio e grafica.
ho visto però che di schede grafiche non se ne trovano, quelle già integrate nelle mainboard sono sul genere di quella che ho già?
per il prezzo del PC, non saprei, ma non vorrei spendere troppo, lo uso solo per giochoi di strategia on line che non capisco come mai richiedano così tante risorse.
1 alla volta va bene, ma quando ne uso almeno 2 insieme si rallenta tutto impossibilitando il gioco scorrevole.
e' il processore e la ram che sono quasi fissi al 100%

celsius100
11-04-2021, 13:57
eh si
x avere una scheda video decente su pc, senza aspettare tempi biblici, si puo puntare a prendere un preassemblato pagando ovviamente un sovraprezzo x nn aspettare di giocare a giugno col pc
spara un budget e vediamo cosa si riesce a fare
che monitor userai?

Stealth67
11-04-2021, 14:16
non un preassemblato
una scheda madrea con scheda grafica integrata.
come processore e' meglio restare su i7 o passare a i9?

celsius100
11-04-2021, 14:31
ne i7 ne i9, nn valgono quello che costano
la grafica integrata migliore ce l'han il ryzen 4650G e 4750G
https://www.trovaprezzi.it/processori/prezzi-scheda-prodotto/amd_ryzen_5_pro_4650g
ma due shop in tutta italia li hanno
l'alternativa i5/ryzen5 + scheda video dedicata
ma x la video ovviamente sarà una caccia al tesoro