View Full Version : Windows rallenta all'inizio e fine di un download
Lo so che i misteri di Windows 10 sono infiniti e spesso irrisolvibili.
Ma provo lo stesso ad esporre il problema.
Quando riattivo il computer dall'ibernazione, succede questo maledetto fenomeno quando scarico un file di qualsiasi dimensione: il pc rallenta tutto quasi a bloccarsi per alcuni secondi all'inizio e alla fine di un download indipendentemente da dove lo scarico se da browser o programma.
Ovviamente se riavvio il problema sparisce, ma perchè porca di quella tr. mi deve dissuadere dall'uso dell'ibernazione per colpa di questo maledetto problema senza senso? :muro: :muro:
tallines
11-04-2021, 12:23
Sicuro che sia un problema dell' ibernazione ?
Secondo me, non è l' ibernazione, la uso anch' io, in download non mi crea il problema di cui hai parlato .
Se provi da modalità provvisoria con rete ?
Riavvia il pc, poi lo Arresti e lo accendi con il pulsante classico .
Il problema è rimasto ?
il problema si presenta SOLO quando lo riattivo dall'ibernazione
tallines
13-04-2021, 13:05
il problema si presenta SOLO quando lo riattivo dall'ibernazione
Forse perchè hai altri programmi in background.........prova a vedere in Gestione attività, quando riavvii il pc dalla ibernazione, che voci hai in >
- Processi e vai anche in Prestazioni .
Per capire che differenza c'è tra ibernazione e altri modi in cui spegni il pc, dovresti vedere sempre le due voci sopra cosa riportano, nei vari casi .
Qualche problema a livello di rete ? Dopo l'ibernazione, anche con l'ultima versione, le macchine guest di VMWare Player non vedono l'host nella rete virtuale, e viceversa. Ho dovuto creare un batch file che disabilita e riabilita le relative connessioni di rete con il comando Netsh.
non ho nessuna virtualizzazione.
Vabbhè tanto ormai mi sono rotto il caxxo ho provato tutte le soluzioni non funziona niente quindi fanculo all'ibernazione sono tornato al vecchio arresta il sistema eheh (e fanculo a windows con sti caxxi di problemi irrisolvibili)
bobo779256
15-06-2021, 11:45
La scheda di rete è per caso una Realtek?
Ho avuto problemi simili, da standby o ibernazione non si riattivava o faceva fatica...
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-06-2021, 11:49
Vabbhè tanto ormai mi sono rotto il caxxo ho provato tutte le soluzioni non funziona niente quindi fanculo all'ibernazione sono tornato al vecchio arresta il sistema eheh (e fanculo a windows con sti caxxi di problemi irrisolvibili)
Se come spero per te il computer ha uno SSD, un discreto SSD, l'ibernazione è diventata sostanzialmente inutile come pratica. Il sistema si avvia in poco tempo comunque. Se si deve lasciare il computer qualche minuto o qualche ora, con i programmi aperti, si mette in sospensione.
tallines
15-06-2021, 13:14
Vabbhè tanto ormai .....
Usa la voce Arresta e ciccia.....anche se mi sembra strano il comportamento che hai sul tuo pc .
O usa la Sospensione se vai via dal pc, per poco tempo .
Ma hai guardato alle voci > - Processi e Prestazioni ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.