View Full Version : aiuto tecnico per asus 3562
cigriffo
01-08-2002, 13:49
ciao, mi ponevo queste domande:
se succede qualcosa, che bisogna formattare tutto, il cd originale di windows xp non esiste?
mi hanno dato due cd che si chiamano recovery cd rom, come si usano?
dai ragazzi, sono un principiante con il portatile( sono appena 5 giorni che ce l'ho)
aiuatemi
Originariamente inviato da cigriffo
[B]mi hanno dato due cd che si chiamano recovery cd rom, come si usano?
inserisci il primo vedi se c'è un programmino all'interno (in radice) e la partire oppure se c'è autorun fai ripartire il note ... dovrebbe fare tutto lui e poi ti chiede il secondo ...
cigriffo
01-08-2002, 14:01
ciao mbico, dentro al cd ci sono due cartelle, una si chiama bios, e l'altra si chiama pqer.
aprendo quest'ultima, ci sono dei file che si chiamano cosi:
more, mouse, open, pqer, recovery ecc. ecc.
se io un domani formatterò tutto, posso rispristinarlo come era la prima volta quando l'ho acceso?
ciao e grazie
[B]ciao mbico, dentro al cd ci sono due cartelle, una si chiama bios, e l'altra si chiama pqer.
se io un domani formatterò tutto, posso rispristinarlo come era la prima volta quando l'ho acceso?
ciao e grazie
si, sei hai registrato XP, al ripristino sarà la seconda registrazione.
WhiteBase
01-08-2002, 14:23
[B]ciao mbico, dentro al cd ci sono due cartelle, una si chiama bios, e l'altra si chiama pqer.
ciao e grazie
Per ripristinare devi avviare il portatile con inserito il primo cd, quando compare al boot la scritta Asus premi esc e dal menu seleziona il boot da cd. a quel punto farà tutto da solo
cigriffo
01-08-2002, 14:30
grazie whitebase, ho provato e funziona
p.s.come diceva mbico, io posso ripristinarlo qunto mi pare e piace, oppure mi funziona come una seconda registrazione?
non sò se hai capito, spero di si
ciao
WhiteBase
01-08-2002, 14:35
Non ho provato con l'L3 ma con il mio vecchio LK8470 il sistema risultava preattivato ma non registrato.
La registrazione è però opzionale... non effettuarla non produce nessuna controindicazione, mentre l'attivazione è obbligatoria, altrimente passati (credo) 30gg il sistema operativo cessa di essere utilizzabile
WhiteBase
01-08-2002, 14:36
dimenticavo... il sistema con l'L3 dovrebbe essere analogo
cigriffo
01-08-2002, 14:40
scusa se ti faccio un'altra domanda:
cosa vuol dire attivazione obbligatoria?
come si fà?
ciao e scusa le domande profane
quando ho provato quello che mi hai detto ( schiacciare esc per boot) mi dava diverse opportunità, io ho due partizioni ( unico hard disk ) C e D mentre un'opzione mi diceva se volevo creare un hd solo, e se lo faccio, i dati su D vanno persi?
scusa, non ti faccio più domande
ciao
WhiteBase
01-08-2002, 14:50
Per quanto riguarda l'attivazione non ti preoccupare: il portatile è già attivato. Se tu acquistassi una licenza di XP OEM o retail (comunque non preinstallato su un portatile) il sistema ti chiederebbe di collegarti alla Microsoft via internet o telefono per poter rimuovere la limitazione a 30gg. L'attivazione è legata alla tua specifica configurazione hardware: ad ogni modifica "importante" dovrai riattivare il tutto... in pratica win XP è shareware :D
Per quanto riguarda il ripristino con i cd se decidi di ricreare le partizioni (una o due) perderai tutti i dati del disco fisso... mi pare che ci sia anche un'opzione che prevede il ripristino su una partizione preesistente senza ricrearla: in questo caso tutti i dati della seconda partizione si salveranno.
Non ti preoccupare, non rompi :D
cigriffo
01-08-2002, 15:00
grazie amico
che portatile hai?
ciao
Ragazzi, una domanda un po' stupida forse, sugli Asus viene dato il cd di ripristino del sistema con win e i vari programmi asus. Sapete se per caso è possibile richiedere il cd originale di Win?
Nel caso si richieda l'upgrade da winXp Home all'Pro direttamente a Asus viene dato un cd di upgrade di winXp Pro oppure ricreano un cd di ripristino con la nuova versione di Win?
Thanks ;)
cigriffo
01-08-2002, 16:33
bella domanda wind
rispondete ragazzi
WhiteBase
01-08-2002, 18:26
Originariamente inviato da Wind
[B]Ragazzi, una domanda un po' stupida forse, sugli Asus viene dato il cd di ripristino del sistema con win e i vari programmi asus. Sapete se per caso è possibile richiedere il cd originale di Win?
Nel caso si richieda l'upgrade da winXp Home all'Pro direttamente a Asus viene dato un cd di upgrade di winXp Pro oppure ricreano un cd di ripristino con la nuova versione di Win?
Thanks ;)
Boh ?
WhiteBase
01-08-2002, 18:26
[B]grazie amico
che portatile hai?
ciao
guarda in sign ;)
Asus L3540
[B]1. Sapete se per caso è possibile richiedere il cd originale di Win? 2. Nel caso si richieda l'upgrade da winXp Home all'Pro direttamente a Asus viene dato un cd di upgrade di winXp Pro oppure ricreano un cd di ripristino con la nuova versione di Win?
1. Io ci ho provato in modo subbliminale, ma nulla ...
2. Comporta un costo, la MS da anche un buono di 90€ per il passaggio, e non penso lo diano ... credo sia più probabile il punto 1.
2. Comporta un costo, la MS da anche un buono di 90€ per il passaggio, e non penso lo diano ...
Avevo sentito infatti che ci si poteva rivolgere anche alla MS però anche lì la domanda è la stessa.
Buono di 90€??? Per cosa:confused:
[B]
Avevo sentito infatti che ci si poteva rivolgere anche alla MS però anche lì la domanda è la stessa.
Buono di 90€??? Per cosa:confused:
se possiedi una licenza XP home e vuoi passare a XP prof. attraverso un upgrade, MS ti invia un buono di 90€ semplicemente inviando un modulo (lo trovi nel sito di MS) con i tuoi dati e la licenza di XP home ...
WhiteBase
05-08-2002, 09:14
Originariamente inviato da mbico
[B]
se possiedi una licenza XP home e vuoi passare a XP prof. attraverso un upgrade, MS ti invia un buono di 90€ semplicemente inviando un modulo (lo trovi nel sito di MS) con i tuoi dati e la licenza di XP home ...
Immagino che la cosa non sia valida per passare dall'XP home che ho preinstallato sul portatile ad una licenza studenti di XP pro (praticamente me lo regalerebbero):(
trustnoone68
06-08-2002, 12:13
Una piccola precisazione: bisogna comprare (è chiaramente specificato nelle condizioni) l'aggiornamento contemporaneamente al pc con preinstallato XP HE, e spedire come prova gli scontrini, altrimenti...NISBA!!!!
Ciao
trustnoone68
Asus L3560 espanso a 512MB DDR :D
Ok, Ms mi da questo buono da 90€, ma visto che l'upgrade a xppro l'ho già acquistato, cosa me ne faccio di questo buono???
Devo per forza utilizzaro per acquistare altri prodotti Ms o altro???:confused:
Ciao raga a me un tecnico asus mi ha detto che cmq sul cd c'è tutto il sistema operativo non ho ancora provato anche percè mi è arrivato da poco....
Cmq per quanto mi riguarda sto pc è na bomba davvero...non so come sia asus per il discorso assistenza e spero di non averne mai bisogno ma credo che questo sia uno dei migliori notebook per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Una domanda quanto si spende per un banco da 256 e c'è qualche marca in particolare che nn dia problemi di compatibilità?
Grazie a tutti ciao belli
X Cigriffo e Fab (e tutti quelli che hanno l'L3562....)
Ciao
Anch'io ho una mezza ideadi acquistare questo notebook, ieri sono andato a vederlo e la prima impressione è stata ottima...solo il volume (ascoltanto un DVD) mi è parso davvero basso...
Potete dirmi qualcosa in più, come vi trovate, va bene....?
Grazie
saluti
Ciao...beh a parer mio le casse vanno + che bene e sinceramente non so cosa si può pretendere da un portatile che ha praticamente tutto.
Il discorso audio va in base alle esigenze di ognuno cmq io oggi un sentito un satellite di una mia amica e sinceramente mi sa che vanno peggio quelle.....e poi io sono un net gamer e sono abituato alle cuffie mentre quando lo metto sulla scrivania collego lo stereo.
Finisco dicendo che cmq è una bomba davvero in tutte le applicazioni e se ti posso dare un consiglio prendilo fidati...rapporto qualità prezzo imbattibile e ti dirò di + ora me ne sto sulla tazza ascoltando i Gomez e navigando in gprs :))))
faccio lo sboroooone.
Ciao belli
WhiteBase
08-08-2002, 20:56
Se lo colleghi ad un impianto esterno tieni conto che la serie L3 dispone di uscita SPDIF per il 5.1 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.