PDA

View Full Version : ModemRouter senza uscite Line1Line2 e telefoni analogico

Shear
09-04-2021, 07:33
Buongiorno, attualmente ho collegamento in adsl. Vorrei attivare la FTTC ma c’è un problema. Il mio modem-router Netgear D6220 è predisposto per vdsl ma non ha le uscite Line1 e Line2 per gestire i mie telefoni analogici , il combinatore telefonico antifurto e altro.
Attualmente il mio impianto di casa ha uno splitter sulla prima presa che gestisce una diramazione su cui c’è solo il modem-router ed una diramazione sulla quale sono attestate le apparecchiature telefoniche analogiche.
Poiché sono pienamente soddisfatto del mio D6220 vorrei evitare di dover acquistare un nuovo modem-router con Line1 e Line2 integrate.
Esistete un adattatore che aggiunto al mio impianto mi permetta di dotarmi di due linee, Line1 e Line2, cui allacciare i telefoni analogici e nel contempo continuare ad usare il mio attuale Netgear D6220 in versione vdsl?
Grazie

Comwave
09-04-2021, 08:16
Ciao,
adattatori cosi non esistono da quanto ne so. Fai prima a prendere il nuovo modello del router.

Shear
09-04-2021, 08:46
Un adattatore tipo
Adattatore telefonico VoIP per Voice-over-IP, Gateway VoIP con adattatore per telefono Internet a 2 porte RJ-45 Interfaccia di rete Cavo SIP RJ45 per PAP2T, Supporto protocollo SIP V2, DHCP(EU)[/I][/I]
che ho trovato su Amazon non potrebbe risolvere? Ho capito male l'utilizzo dell'adattatore riportato?

Kaya
09-04-2021, 09:14
Ciao,
adattatori cosi non esistono da quanto ne so. Fai prima a prendere il nuovo modello del router.

Si esistono, ma alcuni sono ostici da configurare
Googla per "fxs gateway"

praticamente ti serve questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51XuR08TafL._AC_SX522_.jpg

OUTATIME
09-04-2021, 09:19
Cisco spa112

Shear
09-04-2021, 13:08
Dal punto di vista hardware basta collegare la porta ethernet del fxs gateway alla porta wan del router per ottenere una configurazione pari ad un modem router con porte Linea1 e linea2 integrate?
Dal punto di vista configurazione software quale fxs gateway è più semplice da configurare per una vdsl TIM?
In ultimo, per qualità HW oltre a Cisco spa112 quale altra marca/modello ha la vostra fiducia?
Un ringraziamento per i vostri preziosi consigli che mi hanno aiutato a superare miei dubbi.

OUTATIME
09-04-2021, 13:59
Dal punto di vista hardware basta collegare la porta ethernet del fxs gateway alla porta wan del router per ottenere una configurazione pari ad un modem router con porte Linea1 e linea2 integrate?
Dal punto di vista configurazione software quale fxs gateway è più semplice da configurare per una vdsl TIM?
In ultimo, per qualità HW oltre a Cisco spa112 quale altra marca/modello ha la vostra fiducia?
Un ringraziamento per i vostri preziosi consigli che mi hanno aiutato a superare miei dubbi.

No, vanno collegati ad una porta lan come un qualsiasi dispositivo.