View Full Version : Questa scimmia gioca a Pong con la mente grazie a un chip Neuralink | VIDEO
Redazione di Hardware Upg
09-04-2021, 06:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/questa-scimmia-gioca-a-pong-con-la-mente-grazie-a-un-chip-neuralink-video_96831.html
Neuralink, azienda impegnata nelle neurotecnologie fondata da Elon Musk, ha pubblicato un video in cui mostra come una scimmia (macaco) sia in grado di giocare a Pong con la forza del pensiero grazie all'impianto di un'interfaccia cervello-computer (BMI).
Click sul link per visualizzare la notizia.
:eek:
Boia dé... C'ho capito poco... Ma.il risultato finale è sicuramente d'effetto. ..
Nautilu$
09-04-2021, 06:46
Io a Pong ho risultati peggiori della scimmia! :D (con il joypad...)
cronos1990
09-04-2021, 06:56
Finalmente abbiamo la dimostrazione empirica che sulla faccia della Terra esistono esseri intelligenti :O
:asd:
Marko_001
09-04-2021, 07:14
devono averne impiantato uno pure a Musk
dato che è passato da dichiarazioni (28/09/2020) tipo
"io e la mia famiglia non faremo il vaccini"
www.forbes.com/sites/joewalsh/2021/03/13/elon-musks-false-covid-predictions-a-timeline/
a
"fare il vaccino è la cosa giusta" (08/04/2021)
www.ndtv.com/world-news/elon-musk-weighs-in-on-covid-vaccines-again-gets-mixed-reactions-2408870
chissà quanta energia elettrica hanno dovuto pompargli
per ottenere quest'effetto?
cronos1990
09-04-2021, 07:25
Direi che è più probabile che abbia bisogno degli appoggi del governo americano; cambiato l'inquilino della Casa Bianca, cambiate le priorità di Musk :asd:
Intanto nel 2028: "è incredibile riesco a muovermi! riesco a muovermi! ... e ho una strana voglia di banane..."
C'e' poco da dire, Musk e' veramente re Mida, questa Neuralink ha un potenziale economico mostruoso. :eek:
Gabro_82
09-04-2021, 08:13
Finalmente abbiamo la dimostrazione empirica che sulla faccia della Terra esistono esseri intelligenti :O
:asd:
Hai vinto. :winner:
daitarn_3
09-04-2021, 08:57
Povera Scimmia, dove sono tutte le organizzazioni per la difesa degli animali ? Musk è potenzialmente pericoloso per l'umanità come Gates e altri. State attenti e guardatevi da costoro.
si va bè dai...
questa scimmia gioca ad uno dei primissimi videogiochi di 40 anni fa, e LO FA perchè L'UOMO glielo fa fare, altrimenti se ne starebbe per i fatti suoi a mangiare banane e spulciare i suoi amici/parenti nella giungla, come natura vuole.
sarebbe ora di smetterla di credere e farci credere che sono così intelligenti
l'unico essere veramente intelligente è L'UOMO, senza fare troppi moralismi e ipocrisia.
cioè col pad era una pippa mentre quando comandava il tutto con la mente era bravissima?
tommy781
09-04-2021, 11:26
Il lato oscuro di questi impianti è cosa può impedirne l'uso inverso. Se dal cervello parte l'impulso al cervello può arrivare in direzione opposta, oggi ti fa giocare a pong, domani sarà pong a giocare con te. Se già la sicurezza delle Tesla è messa in dubbio per quanto riguarda la guida autonoma e il fatto che crackando il software si potrebbe tranquillamente far schiantare qualcuno in modo premeditato non immagino le implicazione etiche traslando il discorso alla mente umana. Ovviamente per rendere piacevole la tecnologia si inizierà a parlare di malati, di aiuto a chi ha perso determinate facoltà per poi passare alla fase redditizia del mercato di massa, già vedo video giocatori sognare velocità di risposta in tempo reale nei vari Fortnite ecc... per poi passare all'utenza che oggi vuole accendere la luce con la voce e domani potrebbe farlo attraverso una connessione neurale impiantata collegata al wifi di casa. La mia preoccupazione è che la scimmia tra pochi anni sarà l'essere umano e non sarà un essere umano totalmente autonomo e pensante ma connesso e con pensieri collegati.
Ma questi dispositivi come vengono alimentati o ricaricati?
Ma questi dispositivi come vengono alimentati o ricaricati?
Che domande...
Devi inserire la spina di ricarica. :ciapet:
https://i.postimg.cc/c4LJpLr9/ezgif-com-gif-maker.jpg (https://postimages.org/)
Ci gioca a crysis ?
Ckzjsjshzizixjsnszbxixj
A quando la prima sfida uomo vs scimmia?
randorama
09-04-2021, 13:35
Che domande...
https://i.postimg.cc/c4LJpLr9/ezgif-com-gif-maker.jpg (https://postimages.org/)
è un mouse? perchè non ha la presa usb o minidin?
Che domande...
Mettono la scimmia in ricarica quando raccoglie la banana. :D :D :D
cronos1990
09-04-2021, 13:46
Il lato oscuro di questi impianti è cosa può impedirne l'uso inverso. Se dal cervello parte l'impulso al cervello può arrivare in direzione opposta, oggi ti fa giocare a pong, domani sarà pong a giocare con te. Se già la sicurezza delle Tesla è messa in dubbio per quanto riguarda la guida autonoma e il fatto che crackando il software si potrebbe tranquillamente far schiantare qualcuno in modo premeditato non immagino le implicazione etiche traslando il discorso alla mente umana. Ovviamente per rendere piacevole la tecnologia si inizierà a parlare di malati, di aiuto a chi ha perso determinate facoltà per poi passare alla fase redditizia del mercato di massa, già vedo video giocatori sognare velocità di risposta in tempo reale nei vari Fortnite ecc... per poi passare all'utenza che oggi vuole accendere la luce con la voce e domani potrebbe farlo attraverso una connessione neurale impiantata collegata al wifi di casa. La mia preoccupazione è che la scimmia tra pochi anni sarà l'essere umano e non sarà un essere umano totalmente autonomo e pensante ma connesso e con pensieri collegati.Hai dimenticato il meteorite che colpisce la Terra e causa un olocausto :fagiano:
Mettono la scimmia in ricarica quando raccoglie la banana. :D :D :DMi odio per non averla pensata io :muro:
nonsidice
09-04-2021, 13:51
Andatelo a dire ai paraplegici che è tutta robaccia, fuffa e tempo perso.
Se tra x anni possono tornare a camminare grazie a questa roba è proprio grazie a questo.
https://www.deccanherald.com/specials/elon-musks-neuralink-implant-promises-better-life-for-paraplegic-persons-879482.html
robertoivs
09-04-2021, 14:18
le scimmie riescono a lanciarsi dargli alberi e valutano in un battito di ciglia a quale ramo affidarsi, potrebbe essere difficile insegnarle a giocare a pong ma con il giusto premio possono trovare la motivazione per riuscire a battere un uomo. Sono studi scientifici degli anni 80. Altro che chip neuralink che avrebbe senso se la scimma riuscisse a giocare a giochi complessi come Fortnite in modo soddisfacente.
miky_b854
09-04-2021, 20:00
e che diamine... leggo certi commenti e penso... ma davvero dici?
cioè: scoperta del nucleare = distruzione di massa... oooookkk.. ma le centrali elettriche nucleari????? anche quelle sono armi?
morale: tutto ciò che si scopre può essere cosa buona tanto quanto brutta... dipende tutto dall'uso che ne fai...
vedi i social... si passa da ritrovare persone che non vedi da una vita ai suicidi in diretta... i social son cosa buona o brutta?
Andatelo a dire ai paraplegici che è tutta robaccia, fuffa e tempo perso.
Se tra x anni possono tornare a camminare grazie a questa roba è proprio grazie a questo.
Assolutamente! La tecnologia può ridare speranza e una vita quasi normale a chi non ce l'ha. Unico appunto credo sarebbe più corretto sperimentarle su chi ne ha bisogno e non su animali sani. Andrebbe bene anche una scimmia se fosse inferma di suo ovviamente.
MikkiClock
10-04-2021, 02:00
Solo a me fa inorridire la vivisezione praticata su questa povera scimmia? Perchè non se lo è fatto mettere Musk l'impianto cerebrale?
Solo a me fa inorridire la vivisezione praticata su questa povera scimmia? Perchè non se lo è fatto mettere Musk l'impianto cerebrale?
Perché lui già ci riesce, addirittura senza impianto celebrale.
😂
...l'unico essere veramente intelligente è L'UOMO, senza fare troppi moralismi e ipocrisia.
quello che sta distruggendo consapevolmente l'ambiente dove vive... si molto intelligente l'uomo...
guarda, direi che invece è l'essere vivente più stupido e meno intelligente che sia mai apparso sulla Terra... E' solo il più presuntuoso.
ps: poi leggendo molti commenti, si vede chiaramente ce tutta questa "intelligenza" proprio non c'è... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.