PDA

View Full Version : SSD NVMe su asus B450 pro gaming


Icod
08-04-2021, 22:16
ciao a tutti, vorrei mettere un altro SSD all'interno del mio pc.
ne vorrei uno m2 NVME, quello che uso al momento è un SSD 2.5"

Vengo alle domande chiedendo tra queste due opzioni:

1) Samsung Memorie MZ-V8V500 980 SSD Interno da 500GB, PCIe NVMe M.2
2) Crucial P5 500GB CT500P5SSD8 SSD Interno-3400 MB/s

quale prendereste?


Premetto che l'SSD che andrei a comprare ospiterebbe il S.O. e alcuni giochi, visto che è piu veloce del mio
(è un Intenso da quasi 500GB, lo so, lo so... non sparate sul pianista :asd: ma fu la sola opzione da prendere visto il budget che avevo e che lo comprai in offerta al 40% in meno del prezzo originale),
l' SSD Intenso lo terrei per storage e cose varie.

Seconda e ultima domanda: usando la porta M2, avrei incompatibilità ad usare anche l'altro SSD?
Se non ricordo male ho letto da qualche parte che usando la M2 si disabilitano alcune porte PCI o qualcosa del genere.

Si accettano consigli :D

aled1974
09-04-2021, 22:00
crucial, visto che il 980 liscio è un disco dramless che si appoggia alla ram di sistema per il caching (HMB :doh: )


nessun problema, ad ogni modo fai riferimento al manuale della tua scheda madre dove c'è scritto in quali casi e quali porte vengono disabilitate, limitate ecc

anzi, per comodità: https://www.asus.com/it/Motherboards-Components/Motherboards/All-series/TUF-B450-PRO-GAMING/techspec/ :read:

ciao ciao

Icod
16-04-2021, 14:02
ok, grazie 1000.

oggi come oggi sono diventato uno di quelli che chiede consigli a coloro che ne sanno di più e che seguono regolarmente l'evoluzione hardware.

sono passati tanti anni dai tempi dell'overclock, overvoltaggi, raffreddamenti a liquido, il mercato retail in generale ecc... ormai seguo poco tutte queste cose e non sono più aggiornato :rolleyes:

più avanti mi rifarò vivo quando deciderò di cambiare la GPU :D

grazie ancora

aled1974
16-04-2021, 20:55
prego figurati.... faccio lo stesso anche io per quelle cose che non riesco più a seguire causa impegni e problemi nella vita

brutto momento per le gpu, ad ogni modo... :cry:

ciao ciao