PDA

View Full Version : Sony: a maggio disponibili i televisori Full Array LED BRAVIA XR X90J con Bravia Core

Redazione di Hardware Upg
07-04-2021, 15:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sony-a-maggio-disponibili-i-televisori-full-array-led-bravia-xr-x90j-con-bravia-core_96782.html

Sony annuncia che tra qualche settimana si potranno acquistare i nuovi televisori Full Array LED 4K HDR della serie BRAVIA XR X90J. Gli ultimissimi modelli lanciati da Sony rientrano nella gamma di televisori BRAVIA XR dotati di Cognitive Processor XR e con servizio BRAVIA CORE incluso

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
07-04-2021, 17:27
spettacolari veramente sto giro sony

Marko#88
08-04-2021, 06:40
Per la mia modesta esperienza in Sony dovrebbero fare un po' di ottimizzazione software. Al prossimo giro sicuramente non tornerò su un Sony.
Come LCD probabilmente i migliori pannelli in giro ma ragazzi, ogni giorno me ne capita una nuova... :stordita:

Zappz
08-04-2021, 08:04
Io uso l'XE90 come monitor del pc e mi trovo benissimo, veramente un gran bel pannello, l'unico limite della mia e' l'hdmi 2.0 che non mi consente di usare il refresh a 120hz in 4k, infatti sto valutando se passare a questo modello.

aqua84
08-04-2021, 08:24
I miglioramenti alle immagini si baseranno sui 'Focal Points', punti focali su cui si concentra l'attenzione umana: se sullo schermo appare una persona, il nostro occhio corre lì, e la cosa è ancora più vera se appare un volto.

Come le fotocamere riconoscono figure e soggetti, così i TV riusciranno a mettere in evidenza le persone sullo schermo, utilizzando anche tecnologie alla base del Face Detection per evidenziare ancora di più i volti e migliorare l'immagine laddove il nostro occhio va a guardare.
a parte che immagino, anzi mi auguro, che sia una funzione da poter abilitare/disabilitare a piacimento, ma il senso?

io già trovo assurdo quell'effetto Soap Opera, MotionPlus o Motion Smooth come cavolo si chiama, che persino le pubblicità sembrano "finte", ed è la primissima cosa che vado a disattivare sui miei tv
e ora c'è bisogno di evidenziare i volti??

lasciare l'immagine ORIGINALE com'è e fare semplicemente da tv?

ametranopasquale
08-04-2021, 09:29
bei televisori, pero' la bolletta della corrente ringrazia. in standy by mi consuma dai 20 ai 30w disattivando quasi tutto. attivando tutti i servizi praticamente e' un televisore acceso h24 con solo lo schermo spento. non lo ricomprerei piu.

Zappz
08-04-2021, 11:19
bei televisori, pero' la bolletta della corrente ringrazia. in standy by mi consuma dai 20 ai 30w disattivando quasi tutto. attivando tutti i servizi praticamente e' un televisore acceso h24 con solo lo schermo spento. non lo ricomprerei piu.

E' giusto limitare gli sprechi, ma comprare una tv da 1k e passa euro e lamentarsi per qualche centesimo in piu' in bolletta mi sembra un po' estremo.. :D

Che poi, se proprio e' un dramma, basta staccare la spina o spegnere la ciabatta.

calabar
08-04-2021, 11:48
bei televisori, pero' la bolletta della corrente ringrazia. in standy by mi consuma dai 20 ai 30w disattivando quasi tutto.
Ma sei sicuro?
Perché, se non ricordo male, questo tipo di apparecchi per legge deve consumare meno di un watt in standby.

Marko#88
08-04-2021, 14:14
Io uso l'XE90 come monitor del pc e mi trovo benissimo, veramente un gran bel pannello, l'unico limite della mia e' l'hdmi 2.0 che non mi consente di usare il refresh a 120hz in 4k, infatti sto valutando se passare a questo modello.

Se non sbaglio l'XE NON supporta i 4K a 120fps ma non è colpa dell'HDMI 2.0, è proprio il pannello che a 120fps ci arriva solo in FHD.
Magari ricordo male eh.