PDA

View Full Version : Masterizzatore non legge DVD

Athoson
07-04-2021, 11:45
1- Ho provato a masterizzare con il mio masterizzatore LITE-ON SVDRW SOH-812S un DVD+R RW nuovo, ma dopo aver svolto l'operazione con CDBurnerXP in proprietà dell'Unità DVD-RW ( E: ) risulta spazio utilizzato 0 byte, spazio disponibile 0 Byte.
2- Ho provato a pulire con CDBurnerXP con Cancella disco ma esce un messaggio Supporto richiesto, Richiesto: riscrivibile, Presente: Non riscrivibile Nesun (scritto in rosso)
3- Ho provato a pulire con Infrarecorder ma nella finestra cancellare disco riscrivibile (RW) il tasto OK per dare avvio alla cancellazione non è attivo , è attivo solo il tasto Annulla, metodo di cancellazione non attivo indisponibile
4- Ho provato con BurnerAware Free ma con Cancella disco esce il messaggio nesun disco inserito nell'unità.

5- Gli stessi problemi sopra descritti si verificano anche con n DVD-R RW

6- Ho provato anche a farmi masterizzare un DVD-R nuovo da un altra persona sul suo PC ma se lo inserisco nel mio masterizzatore-lettore non visualizza il contenuto sempre spazio utilizzato 0 byte, spazio disponibile 0 Byte mentre sul suo PC i dati sono visibili.

7- Se inserisco un vecchio DV+R RW di qualche anno fa con dati registrati all'epoca li visualizza.

Caratteristiche PC:
Microsoft Windows XP - Home Edition - Versione 2002 - Service Pack 3
AMD Athlon(tm) 64 Processor
3000+
1,80 GHz 1,43 GB di RAM
Come potrei cercare di risolvere il problema?
Grazie

alecomputer
07-04-2021, 13:53
Di solito la mancata lettura di dischi cd/dvd + o - R , e sempre dovuto o alla lente sporca o esaurita , o dal firmware del masterizzatore .
Per la lente l' unica cosa che puoi fare e cercare di pulirla , se fosse solo sporta il lettore tornera a leggere come prima , se invece e esaurita non ti rimane che cambiare masterizzatore .
Per il firmware puoi provare ad aggiornarlo all' ultima versione , sempre se il produttore rilascia gli aggiornamenti .

Athoson
07-04-2021, 16:50
Grazie.
I vecchi DV+R RW li legge, con lente sporca o esaurita potrebbe non leggere quelli nuovi di recente produzione?
Chiedo gentilmente per l'aggiornamento dell firmware all'ultima versione che procedura dovrei seguire'
Grazie

alecomputer
07-04-2021, 17:01
Per l' aggiornamento :

1) Cerchi su internet un eventuale aggiornamento del firmware , di solito lo trovi sul sito del produttore del masterizzatore . Ma in alcuni casi lo puoi trovare anche su altri siti internet quasi sempre stranieri .
2) Aggiorni il firmware seguendo le istruzioni che trovi sul sito , di solito e presente anche un programmino che pemette di installare il firmware .

Io personalmente non ho mai aggiornato firmware di masterizzatori LITE-ON , magari se qualcuno qui sul forum lo la gia fatto potra aiutarti .

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.