PDA

View Full Version : Problema Asus P553M

ddaystone
07-04-2021, 09:46
Ciao a tutti! Ho un problema molto strano con il notebook in oggetto (Asus P553M) All'accensione lo schermo si presenta bianco, provo a collegare il pc ad un monitor esterno e funziona, quindi che faccio? sostituisco l'lcd, lo monto e mi da la stesso problema! seconda prova: sostituisco anche il flat, idem stesso problema!!! ho provato anche a sostituire la ram, a smontarlo, a pulire tutti i contatti ma nulla! secondo voi cosa puo' essere? pensavo la scheda video ma se con un monitor esterno funziona lo escluderei. Grazie a tutti!! :muro: :mc: :cry: :eek: ;)

andy45
07-04-2021, 09:54
Potrebbe anche essere l'inverter, comunque in passato ci sono stati problemi simili e la causa era la scheda video, che stranamente andava con gli schermi esterni, ma non con quello del portatile...la soluzione era risaldare la gpu.

ddaystone
07-04-2021, 12:17
Potrebbe anche essere l'inverter, comunque in passato ci sono stati problemi simili e la causa era la scheda video, che stranamente andava con gli schermi esterni, ma non con quello del portatile...la soluzione era risaldare la gpu.

Se non vado errato è un tutt’uno con la CPU devo dissaldare e risaldarla?

andy45
07-04-2021, 13:04
Se non vado errato è un tutt’uno con la CPU devo dissaldare e risaldarla?

Se sei un tecnico esperto puoi pure provare, ovviamente nessuno ti può garantire che la riparazione funzioni, io lascerei stare.

ddaystone
07-04-2021, 15:21
Se sei un tecnico esperto puoi pure provare, ovviamente nessuno ti può garantire che la riparazione funzioni, io lascerei stare.

Sono un tecnico ma lavori cosi specifici non ne ho mai fatti a dire il vero. cambierei la scheda madre ma è difficile da reperire in italia