View Full Version : Questa app rileva la positività al COVID-19 tramite la voce
Redazione di Hardware Upg
06-04-2021, 19:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/questa-app-rileva-la-positivita-al-covid-19-tramite-la-voce_96764.html
Vocalis è una nuova app in grado di riconoscere casi di positività al Coronavirus (COVID-19) ascoltando la voce degli utenti. Secondo uno studio, l'applicazione ha una percentuale di affidabilità del 81,2%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko_001
06-04-2021, 20:55
https://spectrum.ieee.org/news-from-around-ieee/the-institute/ieee-member-news/this-app-could-help-detect-covid19-by-analyzing-a-persons-speech
data 20/06/2020
www.theguardian.com/commentisfree/2020/dec/16/coronavirus-test-app-infections
data 16/12/2020
questi news sono come i funghi
un poco di pioggia e rispuntano
Se faccio la voce di Batman dirà sicuramente che sono impestato ...
Cldmsmcmfkdosodkcmcjsod
Ahahahahahaha .... che baggianate che scrive certa gente. Quindi se sono raffreddato ho il Covid??? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
lee_oscar
06-04-2021, 22:17
se conto ruttando?
..me pare 'na cazzata. :stordita:
Ma un'app che ci dice quando ce la da'?
IlCarletto
06-04-2021, 22:40
dare in pasto il tuo spettro vocale agli israeliani...
toc toc praivaceee salveeeneee dove seii? :ciapet:
randorama
06-04-2021, 23:47
"bronnntiiiih???"
"fantocci, ha il covid?"
Filodream
07-04-2021, 00:20
sicuramente è più affidabile del tampone
bonzoxxx
07-04-2021, 02:39
se conto ruttando?
Li scatta l'applauso :D :D :D :D
Attenzione agli allergici, vi arriva Speranza con le camionette sotto casa e vi deportano in Polesine.
Il covid attacca i polmoni, che a sua volta influenzano la voce, quindi non mi pare affatto una cazzata.
StrixyRoG
07-04-2021, 08:26
Il covid attacca i polmoni, che a sua volta influenzano la voce, quindi non mi pare affatto una cazzata.
Peccato che siano mille altre cose che possono modificare la voce, e gli asintomatici? Quindi si, è una cazzata.
Peccato che siano mille altre cose che possono modificare la voce, e gli asintomatici? Quindi si, è una cazzata.
Dimenticavo la saggezza del popolo del webbbe. Per questo c'è un addestramento della IA.
Mia cugina ha un'app che dal rumore delle sue scorregge gli dice quando avrà la prossima ovulazione
Dimenticavo la saggezza del popolo del webbbe. Per questo c'è un addestramento della IA.
Tu sei medico virologo immagino?!
Io il covid lo ho avuto e non ha minimaente toccato i miei polomoni, persino l'ossigenazione del sangue era perfetta...quindi "il popolo ottuso" fa bene a dubitare di sta panzana di app
Io per lavoro con RPA ed AI ci ho a che fare spesso: so bene cosa vuol dire ML e cosa comporta fuori dalla fantascenza
Tu sei medico virologo immagino?!
Tu invece si vero? Mi fido più di chi questa app l'ha fatta e che ci ha studiato un minimo rispetto ai tuttologi del web, tutto qua.
Io il covid lo ho avuto e non ha minimaente toccato i miei polomoni, persino l'ossigenazione del sangue era perfetta...quindi "il popolo ottuso" fa bene a dubitare di sta panzana di app
Io per lavoro con RPA ed AI ci ho a che fare spesso: so bene cosa vuol dire ML e cosa comporta fuori dalla fantascenza
L'articolo non specifica cosa succede se uno è asintomatico, ma ciò non autorizza a sparare subito sentenze. Molti non sono asintomatici, quindi la tua singola esperienza nel conteggio globale non conta una benemerita mazza.
E' solo un'arma in più contro il covid, ma qual'è il problema? E' ovvio che da sola non basta per bollarti come contagiato. Servono poi ulteriori analisi ufficiali come il tampone, ma il bello è che lo puoi fare a casa in due secondi e avere un'idea. Se ti dice che sei positivo magari vai a fare il tampone per essere sicuro.
Gundam.75
07-04-2021, 08:36
https://www.youtube.com/watch?v=DSRiWt3kDqg&ab_channel=StracultVideo
ramses77
07-04-2021, 08:52
Molto interessante!
Peccato aver investito tutto sugli occhiali per vedere le persone nude sotto i vestiti....:sofico:
Molto interessante!
Peccato aver investito tutto sugli occhiali per vedere le persone nude sotto i vestiti....:sofico:
"L'invenzione di cui abbiamo veramente bisogno, ma che non ci meritiamo !"
Tu invece si vero? Mi fido più di chi questa app l'ha fatta e che ci ha studiato un minimo rispetto ai tuttologi del web, tutto qua.
Una frase in generale corretta e condivisibile. Ma un conto è fidarsi di chi ha studiato, ben altro conto è bersi qualsiasi minchiata.
Virologo o no ho un cervello mio e mi piace usarlo.
Se mi vengono a raccontare che c'è una app che ti dice che hai il covid capendolo dalla voce gli do più o meno la stessa affidabilità che do agli "occhiali a raggi X" che venivano pubblicizzati in fondo alle riviste negli anni 70.
randorama
07-04-2021, 09:54
Mia cugina ha un'app che dal rumore delle sue scorregge gli dice quando avrà la prossima ovulazione
https://www.cronacasocial.com/wp-content/uploads/2017/09/family1-758x505.jpg
ah, è tua cugina? :D
[...]
Notare l'espressione del tipo. Secondo me dopo questo foto le ha detto "amò, esco a comprare le sigarette, torno subito !"
Ancora lo staranno cercando...:asd:
ramses77
07-04-2021, 10:30
...
Standing ovation!:D :D :D :D :D :D :D
Compulsion
07-04-2021, 10:40
la gente come te mi fa paura
https://www.cronacasocial.com/wp-content/uploads/2017/09/family1-758x505.jpg
:winner: :sbonk: :sbonk:
Non sono un virologo e mi baso sul fatto che non sempre i polmoni sono colpiti dal virus.
Però sono laureato in informaitca, lavoro da più di 15 anni nel settore progetti iinformatici ed in particolare negli ultimi 3 anni in progetti che coinvolgono AI collaborando con colossi su tale argomento (e.g. Microsoft e Google)...penso qunidi di non essere un tuttologo del web, ma di parlare con cognizione di causa (magari minima).
A me fa pena .... un altro cervello all'ammasso.
gioffry81
07-04-2021, 20:38
L'articolo non specifica cosa succede se uno è asintomatico, ma ciò non autorizza a sparare subito sentenze. Molti non sono asintomatici, quindi la tua singola esperienza nel conteggio globale non conta una benemerita mazza.
E' solo un'arma in più contro il covid, ma qual'è il problema? E' ovvio che da sola non basta per bollarti come contagiato. Servono poi ulteriori analisi ufficiali come il tampone, ma il bello è che lo puoi fare a casa in due secondi e avere un'idea. Se ti dice che sei positivo magari vai a fare il tampone per essere sicuro.
Concordo pienamente, non c’è nulla da perdere, qui si parla di salute.
Io ho con un raspberry pi e la pi cam ho fatto un'app per rilevare il corona virus nell'aria. Basta scattare una foto e dopo qualche secondo ti segnala la percentuale nell'aria.
:)
Ma dai...come si fa...E' come quelli che minavano bitcoin con una scheda video degli anni '90.
Eh? :confused: Ma che vi fumate?
A me fa pena .... un altro cervello all'ammasso.
Ciccio datti una calmata e argomenta, sempre ne sei capace ovviamente.
Non sono un virologo e mi baso sul fatto che non sempre i polmoni sono colpiti dal virus.
Però sono laureato in informaitca, lavoro da più di 15 anni nel settore progetti iinformatici ed in particolare negli ultimi 3 anni in progetti che coinvolgono AI collaborando con colossi su tale argomento (e.g. Microsoft e Google)...penso qunidi di non essere un tuttologo del web, ma di parlare con cognizione di causa (magari minima).
Beh, io sono laureato in Ingegneria Informatica con tesi di laurea in materia di reti neurali, quindi anche io direi di parlarne un minimo con cognizione di causa.
Senza voler fare a chi ce l'ha più lungo, ribadisco che è solo un'arma in più, nessuno mai ti metterà in quarantena perché lo dice un app. Servono sempre analisi ufficiali.
Una frase in generale corretta e condivisibile. Ma un conto è fidarsi di chi ha studiato, ben altro conto è bersi qualsiasi minchiata.
Virologo o no ho un cervello mio e mi piace usarlo.
Se mi vengono a raccontare che c'è una app che ti dice che hai il covid capendolo dalla voce gli do più o meno la stessa affidabilità che do agli "occhiali a raggi X" che venivano pubblicizzati in fondo alle riviste negli anni 70.
Stessa cosa proprio. Ci sono degli studi dietro, pare che abbia una buona affidabilità, ma senza neanche averla mai provata viene bollata come minchiata. Vorrei sapere in tutto questo, il cervello come dici tu come sia stato usato.
tallines
08-04-2021, 12:41
Sarebbe da provare, poi se ne può parlare.........
L'unico luminare del quale seguirei sempre il pensiero...:asd:
https://i.ibb.co/Wg1rTSp/franchino.jpg
Beh, io sono laureato in Ingegneria Informatica con tesi di laurea in materia di reti neurali, quindi anche io direi di parlarne un minimo con cognizione di causa.
Senza voler fare a chi ce l'ha più lungo, ribadisco che è solo un'arma in più, nessuno mai ti metterà in quarantena perché lo dice un app. Servono sempre analisi ufficiali.
Lascia stare che questo è ormai diventato un forum di qualunquisti. Nemmeno al bar si sentono commenti tanto banali: "io non ne ho quindi la carie non esiste", "mio cugino lavora in banca e quindi mi intendo di alta finanza", "questa auto a cui lavorano mille ingegneri da 5 anni fa cacare e non venderà mai".
Finchè si fanno battute ci sta ma escludere a priori che una ricerca condotta con i crismi della scienza sia priva di fondamento mi pare esagerato. Forse, e dico forse, confrontando milioni di voci ed analizzandole con un'AI sofisticata si può trovare un filo conduttore che lega gli infetti. Anche alcuni cani pare riescano a distinguere fiutando i malati di cancro...
Su un forum di tecnologia c'è un tasso di scetticismo nei confronti della medesima paragonabile solo ad convegno di luddisti di inizio '800.
Stessa cosa proprio. Ci sono degli studi dietro, pare che abbia una buona affidabilità, ma senza neanche averla mai provata viene bollata come minchiata. Vorrei sapere in tutto questo, il cervello come dici tu come sia stato usato.
"Pare che abbia" :doh:
Se fosse efficace davvero come minimo sarebbe accompagnata da evidenze oggettive e certificate.
"Pare che abbia" :doh:
Se fosse efficace davvero come minimo sarebbe accompagnata da evidenze oggettive e certificate.
Ho scritto "pare che abbia" proprio perché lo dicono loro, ma naturalmente poi andrà verificato sul campo e magari da fonti indipendenti. :rolleyes:
Ho scritto "pare che abbia" proprio perché lo dicono loro, ma naturalmente poi andrà verificato sul campo e magari da fonti indipendenti. :rolleyes:
Appunto!!
Quindi pensare che sia una boiata e più che legittimo.. soprattutto sulla base del fatto che negli anni di cose "illustri" rivelatesi poi emerite cagate c'è ne sono a camionate.
E questa ha tutti i requisiti..
Appunto!!
Quindi pensare che sia una boiata e più che legittimo.. soprattutto sulla base del fatto che negli anni di cose "illustri" rivelatesi poi emerite cagate c'è ne sono a camionate.
E questa ha tutti i requisiti..
Evidentemente la pensiamo molto diversamente. Per me una boiata lo è quando si dimostra tale. E dato che questa non è ancora disponibile al pubblico, quindi non possiamo di fatto usarla, non vedo come possa essere definita tale.
Per me è una cosa promettente con il beneficio del dubbio, che è ben diverso dal definirlo subito una cagata a prescindere come molti in questa discussione hanno fatto, attaccandomi anche personalmente, dall'alto della loro estrema saggezza...
[K]iT[o]
08-04-2021, 14:16
Pandemia risolta? Mah.
Evidentemente la pensiamo molto diversamente. Per me una boiata lo è quando si dimostra tale. E dato che questa non è ancora disponibile al pubblico, quindi non possiamo di fatto usarla, non vedo come possa essere definita tale.
Per me è una cosa promettente con il beneficio del dubbio, che è ben diverso dal definirlo subito una cagata a prescindere come molti in questa discussione hanno fatto, attaccandomi anche personalmente, dall'alto della loro estrema saggezza...
Come ti pare.
Non essendo nato ieri e per quel poco di esperienza accumulata quando escono ste "novità" posso dire che le premesse non sono buone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.