PDA

View Full Version : Su Gmail arrivano Google Chat e Room: ecco come attivarle immediatamente

Redazione di Hardware Upg
06-04-2021, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/su-gmail-arrivano-google-chat-e-room-ecco-come-attivarle-immediatamente_96754.html

Novità davvero interessanti per tutti coloro che utilizzano solitamente Gmail per controllare le proprie email. Sì, perché sono in arrivo Google Chat e Room direttamente nella stessa applicazione. Ecco come attivarle già da subito.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
06-04-2021, 16:34
Gmail è per la posta elettronica, basta continuare a condire all'esasperazione con features di contorno infinite e INUTILI !

Skype, Teams, Whatsapp e Telegram e qualcun altro han già monopolizzato sto settore, inutile cercare di continuo a infiltrarsi ovunque, specie se ti chiami Google e sei famosa perchè hai già una collezione di epic fail di queste iniziative alle spalle.

Tanto poi farà l'ennesima fine del loro "social network" dove nessuno sapeva di essere iscritto.

demon77
06-04-2021, 16:38
Gmail è per la posta elettronica, basta continuare a condire all'esasperazione con features di contorno infinite e INUTILI !

Skype, Teams, Whatsapp e Telegram e qualcun altro han già monopolizzato sto settore, inutile cercare di continuo a infiltrarsi ovunque, specie se ti chiami Google e sei famosa perchè hai già una collezione di epic fail di queste iniziative alle spalle.

Tanto poi farà l'ennesima fine del loro "social network" dove nessuno sapeva di essere iscritto.

Sono pure d'accordo ma puoi biasimrla per il volerci continuamente provare?

aqua84
06-04-2021, 16:53
ma poi è già incluso Hangouts dentro Gmail, io lo uso a volte ed è comodo, senza dover aprire una nuova scheda apposta.

StIwY
06-04-2021, 17:03
Ecco come, Eccocò, Eccoccodè in stile Rococò!

Eccocomero tondo tondo, .che voleva essere il più grande del mondo......che voleva tutti quanti superare....un bel giorno si mise ad ECCARE.

ECCO ECCO. Si mise ad eccare!

https://tinyurl.com/8xpy5ufh

Tasslehoff
07-04-2021, 00:34

Tanto poi farà l'ennesima fine del loro "social network" dove nessuno sapeva di essere iscritto.A me pare che questi nuovi servizi nascano più che altro per cercare di fare concorrenza a Slack.
Anche MS con Teams ci sta provando ma il risultato a me pare alquanto pietoso, di fatto tutti lo usano per videoconferenze ma per il resto è inutilmente complicato.

Io onestamente non ci vedo nulla di scandaloso, Gmail resta Gmail, il resto sono altri servizi esterni che magari si integrano con Gmail ma niente di più.

calabar
07-04-2021, 14:50
ma poi è già incluso Hangouts dentro Gmail, io lo uso a volte ed è comodo, senza dover aprire una nuova scheda apposta.
Solo nella versione Desktop però.
Averlo anche su mobile devo dire mi fa comodo. Più che averlo io, che lo abbiano gli altri, che spesso sono restii ad installare hangouts da quando non è più installato in modo predefinito nel pacchetto google per i cellulari.

nickname88
07-04-2021, 15:30
A me pare che questi nuovi servizi nascano più che altro per cercare di fare concorrenza a Slack.
Anche MS con Teams ci sta provando ma il risultato a me pare alquanto pietoso, di fatto tutti lo usano per videoconferenze ma per il resto è inutilmente complicato.

Io onestamente non ci vedo nulla di scandaloso, Gmail resta Gmail, il resto sono altri servizi esterni che magari si integrano con Gmail ma niente di più.
Va bene ma che lo proponessero come servizio esterno a Gmail.
Da Gmail volendo si può richiamare ( allora sì ) ma non che mi ogni volta che carico Gmail mi deve caricare pure altri servizi di questo tipo.
La pagina web Gmail comincia a non essere più così snella già ora.