PDA

View Full Version : Thetering su porta USB con router compatibili con firmware ROOter basato su OpenWRT

pollicino
06-04-2021, 14:09
Vorrei fare con voi un censimento dei telefoni android supportati da questo firmware e dei problemi generati e delle soluzioni adottate. Ognuno di noi ne ha uno in un cassetto e che non usa perche pensa che è oblsoleto.

Per esempio ho un router Wi-Fi TP-Link AC1750 (noto anche come Archer C7) che usavo quando avevo l'ADSL. Su questo router ho installato il firmware ROOter (basato su OpenWRT/LEDE ). Alla porta USB collego in teethering uno smartphone Android e va molto bene. Con OpenWRT/LEDE dovresti smanettare parecchio e su terreni abbastanza ostici, con ROOter (https://www.ofmodemsandmen.com/index.html) ti trovi tutto pronto e configurato. E' un progetto originariamente australiano: "roo" è il nomignolo che danno al "kangaroo". Il grande vantaggio sta nel fatto che ti svincoli dal firmware originale del router, che normalmente non viene più mantenuto dopo i primi rilasci. Lo si indica come firmware, ma in pratica è una distribuzione software Linux a tutti gli effetti.

Parliamone.