View Full Version : LG è morta, lunga vita a LG: ecco gli smartphone memorabili della storia dell'azienda
Redazione di Hardware Upg
06-04-2021, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-e-morta-lunga-vita-a-lg-ecco-gli-smartphone-memorabili-della-storia-dell-azienda_96761.html
LG ha appena dichiarato l'addio al mondo degli smartphone e, sebbene ultimamente i suoi smartphone non siano stati al top delle classifiche di vendita, vale la pena ricordare i device memorabili dell'azienda e l'impronta che hanno lasciato all'intero mercato globale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non credo ne sentiremo la mancanza, nessun tipo di innovazione breaktrough, solo uno dei tanti marchi a scannarsi a basso costo. Ora ci sono i cinesi in quella fascia.
s0nnyd3marco
06-04-2021, 13:09
Ricordo i primi telefoni LG, G1 e G2 come buoni terminali (dalle recensioni, mai avuto uno). Direi che oramai anche per android si vede una polarizzazione del mercato verso alcuni grandi marchi.
bagnino89
06-04-2021, 13:10
Dopo il G4 che moriva col famigerato bootloop (successo sia a me che ad un amico), ho sconsigliato smartphone LG a chiunque.
Non credo ne sentiremo la mancanza, anche se la concorrenza fa sempre bene.
gandalfk7
06-04-2021, 13:21
li salutiamo ringraziandoli per i difetti congeniti dei Nexus 5 (pulsante alimentazione) e Nexus 5x (boot-loop) che cercavano di non passare in garanzia.
parlo per esperienza diretta.
ciao mitici
doctor who ?
06-04-2021, 13:21
Addio piccolo principe, insegna agli angeli come far bootlooppare metà della linea
cronos1990
06-04-2021, 13:23
Di memorabile c'è stata solo la pessima assistenza, la mancanza di supporto ai prodotti post-commercializzazione e la pletora infinita di problemi hardware e software.
Voglio solo dimenticarli... altro che memorizzarne il ricordo :asd:
Non credo ne sentiremo la mancanza, nessun tipo di innovazione breaktrough, solo uno dei tanti marchi a scannarsi a basso costo. Ora ci sono i cinesi in quella fascia.
Nessuna innovazione breaktrough? Ma hai letto l'articolo?! :confused: Per esempio LG è stato il primo a fare uno smartphone con schermo capacitivo (prima anche di Apple).
Che poi gli smartphone LG avessero difetti vari è un altro discorso.
cronos1990
06-04-2021, 13:35
Nessuna innovazione breaktrough? Ma hai letto l'articolo?! :confused: Per esempio LG è stato il primo a fare uno smartphone con schermo capacitivo (prima anche di Apple).
Che poi gli smartphone LG avessero difetti vari è un altro discorso.Beh ovvio, gli schermi della Apple erano proprio LG. Se andiamo a vedere sono anche i primi ad aver messo in commercio uno smartphone multi-core (un dual-core per la precisione, che è poi il modello che comprai io... non ricordo il nome).
Resta il fatto che accanto ad alcune innovazioni tecnologiche, le magagne del loro settore smartphone erano tante e tali che meritano la fine che hanno fatto.
guadalupe
06-04-2021, 13:53
Questione di poco tempo e LG scomparirà anche dal settore Monitors
Di LG ho avuto G2, G3 e G4
Il G2 lo ricordo come uno dei migliori telefoni Android che ho mai posseduto, sicuramente nella top3, uno dei pochi a farmi percepire veramente un salto importante in avanti.
Lato batteria era un altro mondo, fotocamera OIS, display bellissimo.. gran telefono.
Soddisfatissimo di questo modello sono poi passato a G3: disastro totale. L'ho talmente odiato che non ricordo neppure quali erano esattamente i motivi, se non la batteria che faceva pena. Eppure era la stessa da 3000mAh, non so cosa avessero fatto per aumentare in quel modo il consumo.
Ultimo il G4, telefono non male e che mi ha soddisfatto abbastanza, ottima fotocamera, bella costruzione. Abbandonato con un po' di dispiacere quando ho iniziato ad avere anche con lui problemi di consumi, soffriva tantissimo lo stare sotto scarsa copertura mobile. Sono andato a lavorare in un ufficio in cui c'era poco segnale e non arrivavo più a sera. Venduto prima di incorrere in problemi di bootloop (che in generale in quel momento nemmeno si conoscevano ancora).
nessun tipo di innovazione breaktrough,
LG e' stata :
- la prima a presentare uno smartphone con schermo capacitativo ,
- la prima ad immettere uno smarthpone a piu' di un core, il primo registrasse in slo-mo e il primo a registrare in 1080p
- con l'optimus 3d ha presentato il primo smarpthone con due sensori con registrazione e schermo lcd 3d.
- Con il Nexus 4 Lg e' stata la prima a presentare uno smartphone android (battuta di due settimane da WP Nokia 920) a carica induttiva Qi .
-LG e' stata inoltre la prima a presentare cellulari "flessibili " grazie a schermi oled e batterie flessibili,avevano inoltre materiali autorigeneranti.
Sebbene non primatista assoluta ha messo nei loro cellulari tecnologie innovative (per il segmento) come DAC audio , LCD con tecnologia RGBW , schermi oled che facevano da speaker, e smartphone modulari.
Il problema di LG non e' mai stato l'innovazione che poi non sia riuscita a capitalizzarci sopra quello e' un altro problema.
Il problema di LG ihmo e' stata la mancanza di pubblicita' ,focus e supporto nei loro prodotti .
robertoivs
06-04-2021, 16:39
In casa abbiamo 4 G5, uno Huawei, un Samsung, due Lenovo ed un Apple. Siamo tutti d'accordo che il G5 a parte la batteria che non dura (problema risolto con un powerbear) e la sveglia che funziona solo a telefono acceso, è di gran lunga il telefono più usabile e versatile di tutti. Il Samsung, L'Apple e i Lenovo hanno iniziato nell'ordine a laggare fino ad essere ormai inusabili o frustranti. I G5, di cui 2 comprati ricondizionati sono tutti veloci come quello acquistato nel 2016. Il Huawei dopo 2 anni non si è ancora rallentato, ma inizia a deteriorarsi lo schemo presentando diversi aloni gialli. Se LG è passata al design "G6" con batteria non amovibile, sbagliando, è colpa del fatto che con i moduli il device non poteva essere conforme ai requisiti waterproof imposti dal trend di mercato. Se fossero rimasti fedeli al design con batteria amovibile , senza moduli e senza perdersi in un milione di modelli e modellini avrebbero mantenuto la loro nicchia e fidelizzato meglio i clienti. Più volte avevo pensato di comprare un elettrodomestico LG ma a questo punto resterò fedele ai brands italiani come Smeg con cui mi sono trovato sempre bene.
domthewizard
06-04-2021, 16:48
l'ultimo lg che ho avuto è stato un optimus vu :cry:
supertigrotto
06-04-2021, 16:51
Come Siemens e altri brand che sono spariti con il tempo.
Con Android l'unica che guadagna è Google,una azienda che produce Smartphone Android deve necessariamente vendere milioni e milioni di pezzi, altrimenti va in perdita.
La prossima potrebbe essere HTC e Sony, quest'ultima fece fuori Vaio che portava pochi profitti.
tallines
06-04-2021, 17:15
Io avevo un Lg E610, adesso ho uno Xiaomi Mi 8 Lite :)
Seawolf87
06-04-2021, 18:00
Il mio V30 va ancora alla grande
Peccato per alcune scelte infelici, oltre a supporto e software spesso non all'altezza dell'hardware
Come esperienza con gli smartphone del marchio ho avuto solo un LG Optimus 4x regalato a mia figlia.
Il telefono non era male, ma, al primo problema, l'ho spedito all'assistenza, che lo ha rimandato dopo 2 mesi con lo stesso difetto.
Da allora mai più comprato LG.
lorenzo de medici
06-04-2021, 18:16
G2 miglior smartphone di tutti i tempi. Lo uso ancora e viene aggiornato da Lineage con Android 11, meglio ancora oggi di molti medi di gamma
Appena venduto il mio vecchio G5 , che i ha soddisfatto.
Mi tengo per collezionismo il G Flex 2 che trovo stupendo ...
Ckdnsjsbcodnsnbshdhdbfufj
Avevo l'optimus prime, ehm... One.
Bello per l'epoca, ma quando le app si sono ingigantite, la scarsa memoria lo ha fatto morire.
LG Optimus One e Nexus 5, entrambi gran telefoni. Poi ho fatto l'errore di passare a Nexus 5X che appena scaduta la garanzia è andato in boot loop. Sono ritornato al Nexus 5 che ho utilizzato fino a un anno e mezzo fa.
mrk-cj94
13-04-2021, 03:16
LG e' stata :
- la prima a presentare uno smartphone con schermo capacitativo ,
- la prima ad immettere uno smarthpone a piu' di un core, il primo registrasse in slo-mo e il primo a registrare in 1080p
- con l'optimus 3d ha presentato il primo smarpthone con due sensori con registrazione e schermo lcd 3d.
- Con il Nexus 4 Lg e' stata la prima a presentare uno smartphone android (battuta di due settimane da WP Nokia 920) a carica induttiva Qi .
-LG e' stata inoltre la prima a presentare cellulari "flessibili " grazie a schermi oled e batterie flessibili,avevano inoltre materiali autorigeneranti.
Sebbene non primatista assoluta ha messo nei loro cellulari tecnologie innovative (per il segmento) come DAC audio , LCD con tecnologia RGBW , schermi oled che facevano da speaker, e smartphone modulari.
Il problema di LG non e' mai stato l'innovazione che poi non sia riuscita a capitalizzarci sopra quello e' un altro problema.
Il problema di LG ihmo e' stata la mancanza di pubblicita' ,focus e supporto nei loro prodotti .
degli altri non so con quanto (e quale) margine, ma queste sono vittorie fini a sè stesse (la seconda oserei dire proprio di Pirro):
1) pochissimo tempo dopo uscì il Samsung Galaxy S2 che faceva la stessa cosa e pure meglio
2) il mercato 3D nel mobile morì all'istante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.