View Full Version : WIN 10 X86 impossibile accendere pc
luca agostoni
04-04-2021, 16:37
Buongiorno a tutti, alla fine di febbraio ho avuto il grosso problema con i SO WIN10 32bit , la schermata diventa azzurrata, errore, conteggio con QR code e il pc si riavvia, così al infinito, pensavo fosse stato un aggiornamento o qualche SW che avesse corrotto il SO.
Riinstallato il SO e dopo pochi sencondi di accensione il problema si ripropone, ho dovuto installare la versione a 64bit e allora la stessa macchina funziona correttamente, perchè la versione a 32bit non funziona? ho cambiato HD, computer ma dopo poco il problema si ripresenta...soluzioni?
luca agostoni
05-04-2021, 16:20
l'installazione avviene senza intoppi, una volta configurato e allacciato alla rete sembra presentarsi il problema.
ho provato a montare l'hd su una macchina differente e se il processore non è un intel il difetto non si ripresenta....almeno su 2 pc con core i3 dopo pochi minuti di utilizzo il SO diventa instabile
Dimenticavo il problema si è presentato inzialmente con una macchina core i3 con installato win10 x86 18.x , ripristinanda a una data precencedente non ho risolto nulla, installando 20.x la musica non è cambiata nemmeno reinstallando la versione 18.x
luca agostoni
05-04-2021, 23:16
1) con rete wifi o cablato con pc portatile processore AMD nessuna anomalia, riesco ad aggionare la nuova versione appena formattata diWIN10 X86 20.X
2) aggiornamenti fatti
3) altri pc spenti
4) nessun dispositivo usb collegato se non tastiera e mouse
5) nessun altro dispositivo collegato
6) nessun dispositivo configurato e nessun prg installato se non firefox
7) installata la verione tolta dal pc portatile e messa al interno del Pc DEKTOP con INTEL i3 il dispositivo funziona perfettamente, lanciati firefox senza poter nevigare, blocco note e altri utility tutto ok, spento e riavviato senza intoppi, collegato il cavo di rete, pochi secondi te il dispositivo smette di funzionare anche rimuovendo la connessione
8) anche in modalità provvisoria SO instabile
9) nessun antivirus
riinserito l'hd al interno del portatile dopo un paio di ripristini automatici il pc ricomincia a funzionare alla perfezio
lo stesso hd ha funzionato per 2anni al interno della pc INTEL i3 senza problemi
ultima info hd SSD
luca agostoni
05-04-2021, 23:46
...piccolo dettaglio, l'installazione non riesco a farla dal pc INTEL i3 perchè una volta finita la procedura e attivata la connessione non riesco a portare a termine nemmeno la ricerca di nuovi aggiornamenti che il SO diventa instabile
luca agostoni
07-04-2021, 10:27
ti ringrazio per il tuo tempo, mi sa che in passato non ho avuto degli ottimi consigli, rifarò la procedura come da manuale
grazie
luca agostoni
09-04-2021, 16:37
Fujitstsu P556 con hd SSD 480gb sandisk, 4gb ram e processore Core i3
masterizzo un dvd con la versione win10 x86 20xx , elimino partizione del HD esistente , procedo con l'installazione e va a buon fine finche non lo allaccio alla rete, da li in poi disastro e SO instabile...
luca agostoni
09-04-2021, 23:02
non potrebbe essere questo il problema?
https://www.intel.com/content/www/us/en/support/articles/000006105/processors.html
in fondo alla pagina c'è questo link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.