PDA

View Full Version : Consiglio Kit a Liquido..quale scegliere?

invincible88
03-04-2021, 13:14
Gentili utenti, possiedo una configurazione Amd Socket Am4, cosi composta da:

Cpu Ryzen 1700x OC a 3900 Mhz
Scheda Madre Crosshair VI Hero
Ram Gskill FlareX 2400 Mhz 16gb x2
Asus GTX 1080
Dissipatore Noctua NH-D15 SE-AM4
Case Cooler Master Mastercase Pro 5

Il mio problema principale è assolutamente l'ingombro del Noctua NH-D15 SE-AM4, è un bel dissipatore che mi permette di stare in overclock e con un regime di giri minimo delle ventole e di non salire mai sopra i 70° a massimo carico, ma è troppo grosso!

Intanto tra quest'ultimo e la scheda video c'è si e no un centimetro di differenza, per smontarla devi per forza svitare il dissipatore, per accedere alle ram diventa qualcosa di impossibile, siccome ogni tot mi piace pulire il pc e tenerlo bene, oppure ogni anno sostituire la pasta termica o ad esempio mi capita magari di dover utilizzare qualche mio componente per testarne altri etc.. etc...diventa ingestibile per me!

Quindi come prima cosa il mio interesse è ricaduto sul kit Aio Asus Ryujin 240, però sono incerto per l'affidabilità nel tempo, in quanto starò di sicuro con Am4 per altri 4 o 5 anni considerando che si possono fare ancora upgrade con la stessa configurazione.

Come secondo pensiero stavo pensando ad un Kit modulare, le mie principali richieste sono che la tanica deve essere su due Bay da 5.25 e il radiatore con 2 ventole da 240 (adesso verifico se il case supporta quello da 280), da installare nella parte top del case, non ho nessuna richiesta di effetti rgb o di liquido colorato, in questo modo ho fatto un pò mente locale che il tutto dovrebbe essere molto più a regola d'arte e creare spazio dentro per un eventuale pulizia futura etc...

Un altra cosa è che non voglio spendere una cifra immane, se dovessi optare per il kit modulare posso utilizzare le ottime ventole Noctua NF-A15 PWM?
se le posso usare sul radiatore potrebbe essere già un incentivo al risparmio.

Voi cosa mi suggerite? ho visto su drako che c'è qualche kit come questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10838

oppure posso anche prendere dei pezzi separati in base alle mie esigenze, in ogni caso mi affido a qualche vostro consiglio.

Grazie a tutti