View Full Version : Consiglio hd esterno 8tb da 3,5
Dragonero87
03-04-2021, 11:07
Mi servirebbe un hd esterno da 8gb o giu di li
( ho gia un wd elements 3,5 da 3tb ed un my book da 2,5 da 4tb )
ma ne vorrei uno da 3,5 da 8gb almeno cosi posso eliminare quello da 3 e usare quello da 4 solo per poche cose
mi serve come archiviazione, lo userò 1 volta al mese a dir tanto
quindi mi serve affidabile nel tempo
come cifra non so non vorrei spendere chissa cosa ( ovviamente so che non costano poco gli hd di questa dimensione )
aled1974
03-04-2021, 12:09
IMHO innanzitutto meglio comprare disco per le sue e casebox per le sue
i più affidabili, almeno sulla carta, sono quelli appartenenti alla linea datacenter
seagate exos
toshiba mg
wd gold-ultrastar
a seguire i modelli nas-pro, quelli nas (ocio ai wd red lisci :read: ), ecc ecc ;)
ciao ciao
Dragonero87
03-04-2021, 13:30
IMHO innanzitutto meglio comprare disco per le sue e casebox per le sue
i più affidabili, almeno sulla carta, sono quelli appartenenti alla linea datacenter
seagate exos
toshiba mg
wd gold-ultrastar
a seguire i modelli nas-pro, quelli nas (ocio ai wd red lisci :read: ), ecc ecc ;)
ciao ciao
dici di comprare box e hd separato? che box mi consiglieresti?
si non hanno prezzi bassissimi , immagino colpa del taglio bello grandino...
sennò cosa mi consiglieresti di fare?
aled1974
04-04-2021, 09:09
sì, non per risparmiare, visto che è garantito che spenderai molto di più, ma per poter scegliere i prodotti della qualità desiderata senza vincoli dettati poi da eventuali connettori proprietari piuttosto di crittografia on.the.fly nel malaugurato momento che tu riscontrassi un problema ad accedere ai dati :read:
e nei dischi esterni pre assemblati di certo non troverai i dischi da Nas in su
come disco, quello che reputi consono per qualità/costo
come casebox, uno da 3,5" con
- meglio se con connessione usb3.1 gen2 (aka usb3.2 gen2), per capirci la 10gbps, ma va bene anche la 5gbps visto che si tratta di un meccanico
- meglio se con protocollo uasp
- meglio se compatibile win-osx-linux
un esempio e non un consiglio di acquisto: https://www.fantec.de/en/products/storage-devices/ssd-hard-drive-cases/35-inch-hard-drive-cases/produkt/details/artikel/1973_fantec_db_alu31/
se poi ti sembra valido... :Prrr:
alternative non ce ne sono, direi.... :boh:
ciao ciao
Dragonero87
04-04-2021, 10:30
sì, non per risparmiare, visto che è garantito che spenderai molto di più, ma per poter scegliere i prodotti della qualità desiderata senza vincoli dettati poi da eventuali connettori proprietari piuttosto di crittografia on.the.fly nel malaugurato momento che tu riscontrassi un problema ad accedere ai dati :read:
e nei dischi esterni pre assemblati di certo non troverai i dischi da Nas in su
come disco, quello che reputi consono per qualità/costo
come casebox, uno da 3,5" con
- meglio se con connessione usb3.1 gen2 (aka usb3.2 gen2), per capirci la 10gbps, ma va bene anche la 5gbps visto che si tratta di un meccanico
- meglio se con protocollo uasp
- meglio se compatibile win-osx-linux
un esempio e non un consiglio di acquisto: https://www.fantec.de/en/products/storage-devices/ssd-hard-drive-cases/35-inch-hard-drive-cases/produkt/details/artikel/1973_fantec_db_alu31/
se poi ti sembra valido... :Prrr:
alternative non ce ne sono, direi.... :boh:
ciao ciao
grazie mille, bhe non costano poi molto i case da 3,5, ora devo decidere se andare sull hd da prendere :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.