PDA

View Full Version : Problema FTP telecamere panoramiche


finalcut
02-04-2021, 15:57
Spero di non avere sbagliato sezione.
Cerco di riassumere.
Un paio di anni fa abbiamo installato una telecamera direttamente sul "palo" della struttura tecnologica (BTS) di Eolo, che serve tutto l'abitato di Succiso. L'obiettivo era quello di "inserire" le immagini così ottenute sul sito della Cooperativa Valle dei Cavalieri. Per fare ciò Eolo ha appositamente installato un router/hub (?!?!) all'interno del loro armadio tecnico. Sino ad oggi tutto è proceduto bene.
Qualche tempo dopo abbiamo installato una seconda telecamera, presso la sede della Cooperativa, collegata direttamente al modem/router che serve la Cooperativa stessa (la connessione è fornita sempre da Eolo). I 2 apparati sono distanti un paio di km. ed ovviamente connessi a "lan" diverse".
Da un mese circa però il flusso delle immagini di entrambe le telecamere risulta non completo (l'immagine arriva sul server dell'host che ospita il nostro sito con la parte in basso "mancante"). Già con Filezilla la "cosa" risulta evidente.
Da sottolineare che attraverso il client delle telecamere vediamo in tempo reale ed in movimento tutte le immagini che dovremmo ricevere via FTP. Segno che la normale linea dati funziona egregiamente (non saprei come spiegarmi in altro modo)

Il fatto quindi che due telecamere (assolutamente separate l'una dall'altra), allo stesso tempo inizino ad inviare via FTP immagini parziali, lascia supporre che il problema sia collegato o alla modalità di gestione dell'FTP da parte di Eolo (qui mi fermo perché non saprei cosa dire ....) o alla gestione dell'FTP stesso presso l'host che gestisce il nostro sito.
Escluderei pertanto che entrambe le telecamere stesse abbiano smesso di funzionare contemporaneamente (ciononostante siamo in contatto giornaliero con i tecnici della REOLINK, gentilissimi e disponibilissimi, che ci hanno assistito modificando addirittura appositamente per noi il loro firmware (che abbiamo installato su entrambe le webcam senza risultati).

D'altra parte il nostro hosting web, ha anch’esso effettuato parecchi controlli resettando almeno un paio di volte il loro server FTP.

Tutto ciò senza alcun risultato come potete verificare voi stessi:
https://valledeicavalieri.it/wp/webcam.php
https://valledeicavalieri.it/wp/webcam2.php

Eolo per il momento purtroppo ha solo dichiarato che i loro apparati funzionano perfettamente.
Tutto ciò premesso vi chiedo: è possibile che Eolo abbia, più o meno volutamente, effettuato delle modifiche tali da causare il problema ?
E' possibile che il "peso" delle immagini (350/450 kb) improvvisamente sia divenuto un problema ?
Ho forse omesso qualche controllo ?
Grazie
Roberto