PDA

View Full Version : problema con regolazioni toni kit edifier c2xd

b4rth
01-04-2021, 23:32
ciao a tutti
qualche mese fā ho acquistato il kit edifier c2xd https://www.edifier.com/int/en/speakers/c2xd-2.1-optical-input
tutto bene a parte la regolazione dei toni che sono regolati di base a +6 gli alti e +8 i bassi, che con film va bene, ma con la musica non sempre mi piace. ho provato a regolarli, ma quando vado a riaccenderle mi ritrovo sempre le stesse impostazioni.c'č qualcuno che sa come regolare i toni in modo definitivo, in modo che alla riaccensione non mi perde le impostazioni?
ps: devo aggiungere che ho tutto il pc e periferiche sotto ups (su prese secondarie) e che quando spengo il pc, ups toglie corrente a tutte le periferiche.

DelusoDaTiscali
02-04-2021, 04:59
Sei arrivato da solo al punto: non ti resta che verificare che mettendo in standby le Edifier invece di staccargli la corrente ogni volta queste non perdono le impostazioni.
D' altro canto č ormai nozione comune che staccare la spina equivale ad un soft reset, se le edifier memorizzano i settaggi in una memoria volatile invece che in una permanente non ci puoi fare niente.
Non so (ma non credo) se ci sono impedimenti a collegarle "a monte" dell' UPS, per quanto instabile possa essere la rete sarā meno peggio che togliergli la corrente ogni volta che spegni il PC.

b4rth
10-04-2021, 13:48
grazie per la risposta. avevo il sospetto. ho la possibilitā di fare una prova senza staccare alimentazione.
cmq io penso che se togliendo l'alimentazione poi alla riaccensione ritorna con i toni al max e ad un volume prestabilito, penso che ci dovrebbe essere un modo per regolare questi parametri