Redazione di Hardware Upg
31-03-2021, 12:38
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cd-projekt-red-dopo-cyberpunk-2077-non-lascia-ma-raddoppia-ecco-la-nuova-strategia_96653.html
Un radicale cambio di rotta per l'intero gruppo di CD Projekt RED. La software house annuncia l'acquisizione di uno studio canadese e rivela la sua nuova strategia per lo sviluppo dei prossimi giochi tripla-A. Grandi novità in arrivo per Cyberpunk e per la serie The Witcher
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
31-03-2021, 12:51
Tempo speso dietro a Cyberpunk = Tempo sottratto a TW ( ossia la loro punta di diamante ) :O
L'acquisizione di un altro studio lo userei per sviluppare più capitoli TW in parallelo come fa DICE per BF.
O una seconda saga TW parallela di differente tipologia di gioco no eh ? Un TW in altre salse come fanno per altri brand.
Se han tirato fuori il gioco di carte possono magari sfornare un RPG isometrico a turni stile DOS/BG3.
Titanox2
31-03-2021, 13:09
a sto giro anche al netto delle campagne di pompaggio della stampa pagata non so in quanti preordineranno o andranno di day1
nickname88
31-03-2021, 13:47
a sto giro anche al netto delle campagne di pompaggio della stampa pagata non so in quanti preordineranno o andranno di day1
E' da 30 anni che c'è gente che compera al day one e continua a farlo.
La batosta di CP se la saran dimenticati nel giro di un annetto.
silvanotrevi
31-03-2021, 15:16
Ah quindi stanno facendo tipo le purghe staliniane o la notte dei lunghi coltelli.
Speriamo che non rovinano anche la saga del Viccio, nel nuovo attesissimo futuro quarto episodio.
Cyberpunk 2077 è stato in assoluto il gioco più brutto, monotono e stupido che ho giocato negli ultimi 10 anni. E questa valutazione fatta senza neanche considerare i bugs altrimenti si apre un altro capitolo ancora più negativo
Enderedge
31-03-2021, 16:26
Ho comprato diversi giochi al Day1, ed altri in preorder, nel corso di molti anni ... e non rimpiago nessun acquisto (neanche CP2077 che a me è piaciuto e piace).
Sinceramente non ho mai avuto problemi particolari con questo tipo di acquisti e non ho mai creduto cmq di trovare un prodotto completo e finito e senza bugs (ma questo in generale con tutti i giochi che non prenda se non dopo qualche anno dall'uscita)
L'acquisto in preorder o al day 1, imho, l'ho sempre fatto come personale apprezzamento per il gioco che andavo ad acquistare (che magari seguivo da tempo durante lo sviluppo) e per premiare, sempre a mio parere, lo sforzo di realizzazione del gioco che mi aveva catturato (soprattutto se originale).
In fin dei conti il preorder è una sorta di crowfounding ... sei convinto che il gioco meriti e gli dai fiducia ... anche in questo caso non puoi sapere se le tue aspettative saranno soddisfatte o meno (anche se ofc lo ritieni).
Poi, che CPR abbia sbagliato nel confermare la giocabilità su PS4 e Xbox è un altro paio di maniche e non lo imputo agli sviluppatori nè al gioco in sè (che ho trovato cmq giocabile senza particolari problemi, con qualche bug, glitch, ecc. che però almeno con la mia configurazione non mi ha impedito di apprezzarlo migliorando via via che le patch sono state rilasciate ... anche se ancora ci dovranno lavorare).
Segno (ma lo avevamo già visto con TW) della loro professionalità.
Quindi, un errata decisione commerciale alla quale, però, hanno fatto fronte come pochissime altre case abbiano mai fatto, non ha cambiato il mio giudizio.
Il supporto costante e continuo è sicuramente un grande plus che pochissimi giochi possono vantare.
Ricordo anche a tutti i detrattori che cmq chi ha acquistato il gioco sulle piattaforme "incriminate" ha potuto restituire il gioco (e ricevere la somma pagata) ... ed anche questo non è un fatto che non accade così spesso ... e di giochi da "buttare" ne ho visti molti.
nickname88
31-03-2021, 18:32
Se volevi premiare il lavoro altrui era più semplice fare una donazione. :rolleyes:
Il fatto è che un lavoro deve essere remunerato una volta che entra nel mercato non mesi prima, e solo dopo aver verificato la bontà del lavoro fatto e il preorder non dovrebbe nemmeno esistere, e le politiche economiche e di sviluppo dei giochi dovrebbero ruotare attorno a tale filosofia.
Il gioco dovrebbe essere un INVESTIMENTO, ossia il produttore anticipa i soldi e si prende i rischi del caso !
Non che i soldi li anticipa la gente con i preorder e aldilà di come va, intascano comunque.
Il successo di CP2077 è solo un fenome squallido e lurido dove si stanno incoraggiando certe pratiche e basta !
Un produttore che sforna una simile ciofeka dovrebbe rischiare l'osso del collo, dovrebbe avere delle ripercussioni, essere punito e invece ... da oggi tutti sapranno che tirare fuori i giochi alfa ( in genere lo facevano in beta e lo finivano poco dopo, CP invece è uno stadio ancora più indietro della media ) mentendo sulle aspettative da avere è molto più remunerativo che finire il gioco e puntare su quest'ultimo anzichè sul marketing. :read:
aled1974
01-04-2021, 20:49
cioè....
finora che si sono concentrati tutti quanti su una sola cosa, ne è venuto fuori cp2077 con tutti i problemi annessi&connessi
mo' che si divideranno in due progetti da portare avanti in modo parallelo che verrà fuori? magicamente la ciambella col buco perfetto?
e infatti....
neanche iniziato questo nuovo corso che già subito https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-addio-al-multiplayer-cambio-di-piani-per-cd-projekt-red_96658.html
secondo me da qualche mese viaggiano in stato allucinatorio-confusionale, e lo dico da persona che li ha sempre stimati una cifra :muro:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.