PDA

View Full Version : [TO+sped] Scambio AMD Radeon RX 6900XT Reference 16GB

CamilloCorleone
30-03-2021, 13:37
Come da titolo, scambio AMD Radeon RX 6900XT Reference 16GB nuova, mai montata, garanzia AMD Shop.

Cerco soltanto i seguenti modelli:

AMD
- RX 5700XT
- RX 6700XT

NVIDIA
- RTX 3060 Ti
- RTX 3070

CPU INTEL
- i7 10700K
- i9 10900K

REGOLE (da leggere prima di postare)

1. solo schede/cpu di max 6 mesi, in garanzia, con ricevuta, perfettamente funzionanti: ignorerò proposte differenti

2. oltre ad indicare il modello preciso, proponete direttamente anche il conguaglio: ignorerò proposte senza conguaglio o con il classico "dimmi tu quanto vuoi"

3. segnalerò ogni post che non sia una proposta di scambio: le polemiche si fanno altrove, non sui thread di vendita altrui (come da art. 29 del Regolamento)

4a. precedenza a mano in provincia di Torino

4b. se invece chiedete la SPEDIZIONE:
- entrambi i corrieri a carico vostro
- mi esentate da responsabilità in caso di danneggiamenti/smarrimenti su entrambi i pacchi
- spedirò solo dopo aver ricevuto e testato la vostra scheda
- conguaglio anticipato solo PayPal amici/parenti o bonifico

CamilloCorleone
31-03-2021, 08:07
up

AcusmaticoRibelle
31-03-2021, 08:41
Permettimi solo un'osservazione:
non specificare il conguaglio equivale un po' a fare un'asta a chi offre di più, metti che ci fossero due con la stessa VGA da proporti (lo so che al giorno d'oggi è un'ipotesi alquanto remota ahahahhaha), sarebbe poi discrezione tua valutare l'offerta migliore o "giocare" su chi alza di più la posta. E questo è un po' contro il regolamento.
Secondo me dovresti mettere dei valori di scambio iniziali, poi chi è interessato magari tratterà con te in privato.

Buon baratto! ;)

CamilloCorleone
31-03-2021, 08:57
Permettimi solo un'osservazione:
non specificare il conguaglio equivale un po' a fare un'asta a chi offre di più, metti che ci fossero due con la stessa VGA da proporti (lo so che al giorno d'oggi è un'ipotesi alquanto remota ahahahhaha), sarebbe poi discrezione tua valutare l'offerta migliore o "giocare" su chi alza di più la posta. E questo è un po' contro il regolamento.
Secondo me dovresti mettere dei valori di scambio iniziali, poi chi è interessato magari tratterà con te in privato.

Buon baratto! ;)

Segnalato come da punto 3, prego i moderatori di prendere provvedimenti come da art. 29 del Regolamento e se possibile di ripulire il thread (cancellando eventualmente anche questo mio stesso post).

Per gli altri utenti e per i moderatori, ci tengo a precisare che non inserisco cifre (come d'altronde quasi nessun altro nel mercatino in caso di scambi, ma qui si tratta di una GPU quindi la gogna è pronta già da prima di aprire il thread) a causa di una serie di variabili, ad esempio:

- esistono decine e decine di custom
- non posso conoscere le condizioni della scheda che mi verrà proposta (nuova, usata di 1 mese, usata di 6 mesi, senza manuali, scatola rovinata, autografata da Lisa Su, ecc)
- non so se mi verrà richiesta la spedizione o lo scambio a mano
- non si tratta assolutamente di un'asta, è un thread di scambio

Preciso inoltre che, proprio per la natura dello scambio:
- nel caso di due proposte SIMILI valuterò le condizioni preferibili (ad esempio: a parità di conguaglio, sceglierò la scheda più nuova)
- nel caso di due proposte IDENTICHE (es: stessa scheda, stesse condizioni, stesso conguaglio), andrò in ordine di accodamento

Grazie.

P.S. non è veramente possibile che quando si tratta di GPU non si riesca, pur rispettando il regolamento, a concludere una trattativa in modo sereno senza intromissioni, commenti, pareri, critiche, accuse e quant'altro.

AcusmaticoRibelle
31-03-2021, 10:33
Segnalato come da punto 3, prego i moderatori di prendere provvedimenti come da art. 29 del Regolamento e se possibile di ripulire il thread (cancellando eventualmente anche questo mio stesso post).

Per gli altri utenti e per i moderatori, ci tengo a precisare che non inserisco cifre (come d'altronde quasi nessun altro nel mercatino in caso di scambi, ma qui si tratta di una GPU quindi la gogna è pronta già da prima di aprire il thread) a causa di una serie di variabili, ad esempio:

- esistono decine e decine di custom
- non posso conoscere le condizioni della scheda che mi verrà proposta (nuova, usata di 1 mese, usata di 6 mesi, senza manuali, scatola rovinata, autografata da Lisa Su, ecc)
- non so se mi verrà richiesta la spedizione o lo scambio a mano
- non si tratta assolutamente di un'asta, è un thread di scambio

Preciso inoltre che, proprio per la natura dello scambio:
- nel caso di due proposte SIMILI valuterò le condizioni preferibili (ad esempio: a parità di conguaglio, sceglierò la scheda più nuova)
- nel caso di due proposte IDENTICHE (es: stessa scheda, stesse condizioni, stesso conguaglio), andrò in ordine di accodamento

Grazie.

P.S. non è veramente possibile che quando si tratta di GPU non si riesca, pur rispettando il regolamento, a concludere una trattativa in modo sereno senza intromissioni, commenti, pareri, critiche, accuse e quant'altro.

Leggere il mio post come accusa mi sembra esagerato. Il mio era solo un consiglio. Anche perchè uno si fa i conti in tasca prima di farti perdere tempo.
Era un consiglio spensierato il mio e in linea penso con il regolamento.

Le variabili che menzioni tu si possono sempre valutare ex-post. Suppongo che la tua sia una reference, per cui puoi dare un conguaglio indicativo di reference vs reference. Poi eventuali discussioni di custom le fai in privato con chi interessato. Ma sicuramente è un punto di partenza.
Ci sarebbe sicuramente qualche problema in più se la tua fosse una custom top di gamma ... ma ripeto se tu dai un livello verso reference poi tutto il resto è a scendere rispetto a quello che chiedi, quindi non è asseribile al principio dell'asta.
Le condizioni di usato e garanzia mi sembra le avessi già espresse ... poi sicuramente è una regola che puoi inserire nelle code, in cui preferisci schede più nuove rispetto a schede più vecchio. Questo è sicuramente lecito. Non capisco sinceramente il problema ...
Però a mio avviso per rispettare il regolamento un prezzo di conguaglio di partenza ci deve essere.

Certo che vendere su un mercatino su un forum pubblico e non accettare critiche costruttive e prettamente inerenti al thread tra l'altro non pregiudizievoli qualsiasi tua trattativa in ottemperanza del regolamento ... non è bello. Accetto la sengalazione e accetterò il giudizio dei moderatori.
Penso sia lecito asserire che uno scambio con GPU parecchio inferiori (di prezzo) sia asseribile ad una vendita (se il conguaglio è superiore o pari al valore della scheda richiesta). Scambi con GPU parecchio superiori ad un acquisto. Scambio pressapoco alla pari è allora un vero scambio.
Ora viste le tue richieste di scambio non penso sia sbagliato considerare lo scambio come una vendita e senza prezzo è una vendita all'asta, che qui sul mercatino è vietata.

Poi i moderatori valuteranno.

E per finire: se non accetti quanto detto vuol dire che il tuo fine è l'affare economico. Se questo è il tuo fine non è questo il luogo per farlo.

Buon baratto.

CamilloCorleone
31-03-2021, 10:41
Leggere il mio post come accusa mi sembra esagerato. Il mio era solo un consiglio. Anche perchè uno si fa i conti in tasca prima di farti perdere tempo.
Era un consiglio spensierato il mio e in linea penso con il regolamento.

Le variabili che menzioni tu si possono sempre valutare ex-post. Suppongo che la tua sia una reference, per cui puoi dare un conguaglio indicativo di reference vs reference. Poi eventuali discussioni di custom le fai in privato con chi interessato. Ma sicuramente è un punto di partenza.
Ci sarebbe sicuramente qualche problema in più se la tua fosse una custom top di gamma ... ma ripeto se tu dai un livello verso reference poi tutto il resto è a scendere rispetto a quello che chiedi, quindi non è asseribile al principio dell'asta.
Le condizioni di usato e garanzia mi sembra le avessi già espresse ... poi sicuramente è una regola che puoi inserire nelle code, in cui preferisci schede più nuove rispetto a schede più vecchio. Questo è sicuramente lecito. Non capisco sinceramente il problema ...
Però a mio avviso per rispettare il regolamento un prezzo di conguaglio di partenza ci deve essere.

Certo che vendere su un mercatino su un forum pubblico e non accettare critiche costruttive e prettamente inerenti al thread tra l'altro non pregiudizievoli qualsiasi tua trattativa in ottemperanza del regolamento ... non è bello. Accetto la sengalazione e accetterò il giudizio dei moderatori.
Penso sia lecito asserire che uno scambio con GPU parecchio inferiori (di prezzo) sia asseribile ad una vendita (se il conguaglio è superiore o pari al valore della scheda richiesta). Scambi con GPU parecchio superiori ad un acquisto. Scambio pressapoco alla pari è allora un vero scambio.
Ora viste le tue richieste di scambio non penso sia sbagliato considerare lo scambio come una vendita e senza prezzo è una vendita all'asta, che qui sul mercatino è vietata.

Poi i moderatori valuteranno.

E per finire: se non accetti quanto detto vuol dire che il tuo fine è l'affare economico. Se questo è il tuo fine non è questo il luogo per farlo.

Buon baratto.

29. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.

Stai tranquillo che IO il regolamento l'ho letto e lo rispetto.
Segnalo nuovamente e ripeto: non è veramente possibile che quando si tratta di GPU non si riesca, pur rispettando il regolamento, a concludere una trattativa in modo sereno senza intromissioni, commenti, pareri, critiche, accuse e quant'altro.

iasudoru
31-03-2021, 11:29
*

CamilloCorleone
01-04-2021, 08:04
Aggiunto al post iniziale anche un paio di CPU Intel (valgono le stesse regole). Se aveste una combo CPU+GPU sarebbe l'ideale.

UP

CamilloCorleone
02-04-2021, 10:25
Up

CamilloCorleone
03-04-2021, 11:09
Scambiata fuori forum, grazie per lo spazio, si può chiudere.

LentapoLenta
03-04-2021, 16:33
Tanti richiami al Regolamento e poi non hai segnalato la trattativa fuori dal Forum (articolo n. 44)... :doh:

Annamaria
03-04-2021, 19:53
Tanti richiami al Regolamento e poi non hai segnalato la trattativa fuori dal Forum (articolo n. 44)... :doh:

Credo che, AcusmaticoRibelle, ci avesse preso e non sarebbe la prima volta!
Credo si possa chiudere!
Buona Pasqua a tutti!

LentapoLenta
03-04-2021, 20:35
Credo che, AcusmaticoRibelle, ci avesse preso e non sarebbe la prima volta!
Credo si possa chiudere!
Buona Pasqua a tutti!

È un atteggiamento tipico dei tempi che stiamo vivendo quello di pensare che le critiche, in quanto tali, possano essere solo distruttive e mai costruttive.
Personalmente sarei anche stato interessato allo scambio, ma mai avrei accettato le condizioni imposte (io ti pago la differenza, ti mando la scheda a mie spese e poi tu mi mandi la tua con comodo?? E poi? Un fiasco d’olio nuovo lo vuoi in regalo??)... quando ho visto l’atteggiamento del venditore, ho subito rinunciato ad iniziare a parlarne...

CamilloCorleone
03-04-2021, 22:09
Non vedo davvero il motivo di tutte queste critiche (né sul post iniziale né sulla transazione finale). Per il thread mi sono attenuto al regolamento, ho chiesto solo per favore di non inquinarlo con pareri/opinioni/quant'altro come succede SEMPRE ultimamente a chi cerca di vendere/scambiare una GPU. Nonostante questo ho fatto molta fatica e mi sono persino dovuto difendere senza aver commesso alcuno sbaglio, come se fossi a prescindere in malafede. Ma perché? Perché se vendo una ventola nessuno mi sporca il thread e se scambio una scheda grafica c'è tutto questo fermento?

Per quanto riguarda la conclusione ci tengo a precisare che non ho ricevuto neppure una proposta qui sul forum (come chiunque può facilmente verificare) e, considerata la trattativa con un conoscente, mi sono ritenuto libero di scambiare la scheda. La trattativa esterna non ha scavalcato nessuno qui sul mercatino, non capisco davvero che cosa abbiate da rimproverare. È solo un fattore formale? Non ho scritto "mi riservo di..."? Avrei dato la precedenza alle offerte del forum, ma non ne sono arrivate.

LentapoLenta, le mie condizioni sono atte a favorire lo scambio a mano e sono abbastanza chiare, mi risulta che chi propone un prodotto possa ancora fissare le condizioni della compravendita/scambio e avere delle preferenze. E le critiche le accetto molto serenamente, i pareri li scambio volentieri, ma non su un thread che ha altre finalità.

Grazie comunque per lo spazio, vi auguro una Buona Pasqua.

LentapoLenta
04-04-2021, 09:01
Non vedo davvero il motivo di tutte queste critiche (né sul post iniziale né sulla transazione finale). Per il thread mi sono attenuto al regolamento, ho chiesto solo per favore di non inquinarlo con pareri/opinioni/quant'altro come succede SEMPRE ultimamente a chi cerca di vendere/scambiare una GPU. Nonostante questo ho fatto molta fatica e mi sono persino dovuto difendere senza aver commesso alcuno sbaglio, come se fossi a prescindere in malafede.

Vedo che non hai capito niente di quello che io e qualche altro abbiamo scritto... dimmi dove qualcuno in questo thread di ha accusato di malafede.
Nel caso tu ti riferissi al mio intervento, si ritorna al punto di partenza, non hai capito quello che ho scritto. Pazienza.

Ma perché? Perché se vendo una ventola nessuno mi sporca il thread e se scambio una scheda grafica c'è tutto questo fermento?

Forse perchè una ventola non costa 1.000,00 €?

Per quanto riguarda la conclusione ci tengo a precisare che non ho ricevuto neppure una proposta qui sul forum (come chiunque può facilmente verificare) e, considerata la trattativa con un conoscente, mi sono ritenuto libero di scambiare la scheda.

Ti sei ritenuto libero di infrangere il Regolamento, dopo che hai puntigliosamente richiamato tutti a fare altrettanto.
Girala come ti pare, ma questo hai fatto.

La trattativa esterna non ha scavalcato nessuno qui sul mercatino, non capisco davvero che cosa abbiate da rimproverare. È solo un fattore formale? Non ho scritto "mi riservo di..."? Avrei dato la precedenza alle offerte del forum, ma non ne sono arrivate.

E' un fattore formale solo quando torna comodo a te... le regole o si applicano o si interpretano, non l'uno o l'altro a secondo convenienza.

LentapoLenta, le mie condizioni sono atte a favorire lo scambio a mano e sono abbastanza chiare, mi risulta che chi propone un prodotto possa ancora fissare le condizioni della compravendita/scambio e avere delle preferenze. E le critiche le accetto molto serenamente, i pareri li scambio volentieri, ma non su un thread che ha altre finalità.

Allora potevi tranquillamente specificare "solo a mano", mi avresti risparmiato un po' di tempo.
Di regole il venditore ne può mettere quante ne vuole, poi gli altri giudicano in base a queste la serietà di un utente. Personalmente ho avuto la tentazione di scriverti in privato per raggiungere un accordo (la mia 5700XT non rispondeva a tutti i tuoi requisiti), ma mettiti nei panni di chi sta dall'altra parte... io ti pago la differenza, ti mando la scheda (che non costa esattamente due noccioline), e poi devo sperare che tu mi mandi la tua. Non mi pare una condizione sostenibile per chi sta da questa parte.

Grazie comunque per lo spazio, vi auguro una Buona Pasqua.

A te e famiglia.