View Full Version : Outriders
MoRdIcChIo
30-03-2021, 09:44
Salve a tutti :stordita:
Mi sorprende che non ci sia un topic dedicato al gioco in questione in uscita il primo Aprile ma di cui è possibile scaricare una demo su Steam :D
Qualcuno sta aspettando la release come il sottoscritto? :sofico:
Argenti|
31-03-2021, 13:51
L'unica cosa che aspetto o spero è la modalità offline.
Altrimenti non vedranno un centesimo.
https://youtu.be/gaFtbBeMZYY?t=2
Ho provato la demo, mi è sembrato un gioco un po' anonimo, ma qualche trovata ce l'ha. Andrà bene come tappabuchi quando scenderà di prezzo.
P. S. Trovo scandaloso che non si possano mappare i tasti del tastierino numerico. Nel 2021 queste cose non possono succedere.
Sembra il solito TPS looter-shooter che strizza l'occhio all'impatto visivo stile Fortnite... passo volentieri...
MoRdIcChIo
02-04-2021, 06:54
Io lo sto trovando gradevole invece.
A differenza di altri looter-shooter più blasonati ha diversi punti a favore:
- c'è una trama/storia
- il drop è presente e costante fin da subito
- puoi giocartela in cooperativa o per i fatti tuoi rendendo pubblica o privata la tua istanza
- possibilità di creare una gran varietà di build grazie alla sinergia tra abilità di classe, skill tree ed abilità delle armi
- respect skill tree possibile in qualsiasi momento e for free
Se non siete convinti vi invito a visionare qualche gameplay su twitch ma dire che è banalotto mi sembra un'esagerazione. Sicuramente riprende qualche meccanica consolidata ma nel suo complesso riesce ad intrattenere.
P.S. ho 30 ore di gioco all'attivo sulla demo :sofico:
ray_hunter
02-04-2021, 07:00
Sembra il solito TPS looter-shooter che strizza l'occhio all'impatto visivo stile Fortnite... passo volentieri...
Impatto visivo simile a Fortnite?:eek: :eek: :eek:
Ma anche no... Direi che è quasi all'opposto! Forse intendevi Gears...
Cmq sono indeciso anch'io se prenderlo. Mi è piaciuto tanto Gears 5 e vorrei qualcosa di simile. Mi intriga molto la lore di questo gioco.
MoRdIcChIo
02-04-2021, 07:45
Diciamo che da lontano può sembrare un Gears of War (n.b. che non ho giocato) ma il gameplay si focalizza sull'azione anzichè sull'utilizzo delle coperture. Ogni classe ha infatti il suo sistema di rigenerazione vita che funziona esclusivamente se sei nel mezzo dello scontro. Se rimani dietro ad una copertura rischi infatti di morire :D
Avendo giocato solo la demo posso dirti che il lore decisamente potenziale ma credo non sia il focus principale del gioco. Approfondirò la questione nel weekend con il gioco completo :p
cronos1990
02-04-2021, 07:46
Io lo sto trovando gradevole invece.
A differenza di altri looter-shooter più blasonati ha diversi punti a favore:
- c'è una trama/storia
- il drop è presente e costante fin da subito
- puoi giocartela in cooperativa o per i fatti tuoi rendendo pubblica o privata la tua istanzaGiusto per portare ottimismo: tutte cose che aveva anche Anthem :asd:
Argenti|
02-04-2021, 08:04
Giusto per portare ottimismo: tutte cose che aveva anche Anthem :asd:
ma pure Borderlands
Cmq dare 60€ per un mezzo GaaS per me è roba folle.
Cutter90
02-04-2021, 08:20
Ho provato ieri ad entrare. Sever otturati, ninete da fare. Ho riprovato stamattina. A me la demo era piaciuta molto. C'è qualche problemino da sistemare, come le performance in DX12 che paiono inferiori alle dx 11. Stasera riproviamo a giocare con la mia compagnia....
graficamente è ottimo. Eccellenti i particellari, tanta roba a schermo.
MoRdIcChIo
02-04-2021, 08:30
Giusto per portare ottimismo: tutte cose che aveva anche Anthem :asd:
Così come anche The Division aveva le pistolette, il pg terza persona ed i drop vari. Guarda caso anche Destiny era molto simile! Il genere è quello, ovvio che ci siano punti di incontro :)
Ripeto, provatelo a fondo sforzandovi di andare l'oltre il "già visto" :fagiano:
P.S. Anthem era un game concettualmente diverso e più incentrato as a service con tutti i pro e contro che né conseguono ;)
Cutter90
02-04-2021, 08:40
Così come anche The Division aveva le pistolette, il pg terza persona ed i drop vari. Guarda caso anche Destiny era molto simile! Il genere è quello, ovvio che ci siano punti di incontro :)
Ripeto, provatelo a fondo sforzandovi di andare l'oltre il "già visto" :fagiano:
P.S. Anthem era un game concettualmente diverso e più incentrato as a service con tutti i pro e contro che né conseguono ;)
Anthem era un gioco morto dalla demo
cronos1990
02-04-2021, 09:20
Ho fatto solo una battuta, eh :D
Non ho ancora ben capito di che gioco si tratti, anche se in linea di massima dubito rientri nei miei gusti.
In quanti giocatori si può giocare assieme?
Se la struttura rimane quella della demo, cioè "video, corridoio, fase di scontro, corridoio, sparo, video, fine" ho ben poco da approfondire, dopo dieci minuti sono stufo
già il feeling delle armi non mi piaceva, troppo leggero e uguale fra quelle dello stesso genere ( abituato a the division dove ogni arma ha suono, stabilità, rinculo, gittata utile, movimento dell'arma da durante la raffica diversa per ogni tipo di arma ecc ecc mi sembra troppo "sempliciotto").
Inoltre ad esempio il fucile da cecchino ( nella demo) non aveva rinculo né oscillava durante la mira, rendendo il tutto molto piatto.
Se esce sul pass PC aggratis lo provo di nuovo, ma non ci spenderei dieci euro per ora:D
Cutter90
02-04-2021, 09:45
Ho fatto solo una battuta, eh :D
Non ho ancora ben capito di che gioco si tratti, anche se in linea di massima dubito rientri nei miei gusti.
In quanti giocatori si può giocare assieme?
3
Se la struttura rimane quella della demo, cioè "video, corridoio, fase di scontro, corridoio, sparo, video, fine" ho ben poco da approfondire, dopo dieci minuti sono stufo
già il feeling delle armi non mi piaceva, troppo leggero e uguale fra quelle dello stesso genere ( abituato a the division dove ogni arma ha suono, stabilità, rinculo, gittata utile, movimento dell'arma da durante la raffica diversa per ogni tipo di arma ecc ecc mi sembra troppo "sempliciotto").
Inoltre ad esempio il fucile da cecchino ( nella demo) non aveva rinculo né oscillava durante la mira, rendendo il tutto molto piatto.
Se esce sul pass PC aggratis lo provo di nuovo, ma non ci spenderei dieci euro per ora:D
Mmmm a naso direi che non è il gioco che fa per te se cerchi quelle cose. E' un cooperativo arcade da giocare con due amici con un ottima trama, una buova grafica e un CS molto divertente anche se derivativo
3
Mmmm a naso direi che non è il gioco che fa per te se cerchi quelle cose. E' un cooperativo arcade da giocare con due amici con un ottima trama, una buova grafica e un CS molto divertente anche se derivativo
Eh tanti saluti:)
Giocare con qualcuno oramai è impossible, a meno che non sia disposto a venire online sabato e domenica mattina alle sette ,i miei momenti di "calma" ahahah
Dovessi riprovarlo lo farei a questo punto da solo: (
Cutter90
02-04-2021, 11:42
Eh tanti saluti:)
Giocare con qualcuno oramai è impossible, a meno che non sia disposto a venire online sabato e domenica mattina alle sette ,i miei momenti di "calma" ahahah
Dovessi riprovarlo lo farei a questo punto da solo: (
Da solo perde tanto
ray_hunter
02-04-2021, 13:22
A mio gusto sono giochi che se hanno un loot stimolante il divertimento deriva da mettere a punto la build.
Per riuscire bene il gioco deve essere molto bilanciato nella difficoltà dei combattimenti, presentare una variazione di arsenale vasta ma interessante, non 700 fucili tutti uguali con piccole differenze poco percettibili nel gameplay.
Se tutto si somiglia e se i combattimenti li risolvi senza tanto sbatterti nel costruire bene la build il gioco perde completamente di stimolo e conseguente divertimento!
Cutter90
02-04-2021, 14:27
A mio gusto sono giochi che se hanno un loot stimolante il divertimento deriva da mettere a punto la build.
Per riuscire bene il gioco deve essere molto bilanciato nella difficoltà dei combattimenti, presentare una variazione di arsenale vasta ma interessante, non 700 fucili tutti uguali con piccole differenze poco percettibili nel gameplay.
Se tutto si somiglia e se i combattimenti li risolvi senza tanto sbatterti nel costruire bene la build il gioco perde completamente di stimolo e conseguente divertimento!
Eccellente commento. Concordo al 100%
D'accordo ma aggiungo che dev'esserci un qualcosa da farci con la build:cool:
Sennò se finisco il gioco e intanto finisco la build, poi che ci faccio?
Ricomincio con una build migliore per fare le stesse cose che ho fatto ad inizio gioco?
Lo vedo un po'un rischio un gioco "fatto e finito" con le build "da completare " senza un pvp o parti online staccate dalla storia principali:D
Cutter90
02-04-2021, 14:54
Ricomincio con una build migliore per fare le stesse cose che ho fatto ad inizio gioco?
Lo vedo un po'un rischio un gioco "fatto e finito" con le build "da completare " senza un pvp o parti online staccate dalla storia principali:D
Questa cosa la sto sentendo sempre di più..... "e una volta finito come vado avanti?"... ehmmmm è un gioco senza pvp, fatto e finito. semplicemente una volta finito beh... è finito. Si passa ad altro. Non vedo cosa ci sia di male.
ray_hunter
02-04-2021, 15:09
Per me è diverso. Preferisco un gioco da cui si può trarre il meglio nell'arco di 15-25 ore al massimo. Se so che per godermelo bene e tutto mi servono più ore non riesco nemmeno a iniziarlo!
Quindi per quel che mi riguarda il top è una bella build da sviluppare fino all'end game, tutto il resto come il new game+ e aggiunte varie per me non hanno alcun valore.
Questa cosa la sto sentendo sempre di più..... "e una volta finito come vado avanti?"... ehmmmm è un gioco senza pvp, fatto e finito. semplicemente una volta finito beh... è finito. Si passa ad altro. Non vedo cosa ci sia di male.
Di base nulla, ma secondo me il genere looter shooter non si addice molto ad un gioco "fatto e finito" , ma ad un gaas attività RIGIOCABILI che permettano di utilizzare la build ottimizzata ad un livello di sfida maggiore.
Sennò che senso ha stare lì a studiarti build su build se arrivi alla fine e non lo tocchi più? Manie da completismo e basta:rolleyes:
Anche perché la durata ho letto essere sulle trenta/ quaranta ore, in tutto.
In un gioco del genere è davvero poco se si parla di build da creare, migliorare, ultimare, e sottolineo che intendo in numero maggiore di due build possibili, soprattutto se si parla di una run.
Cutter90
02-04-2021, 15:52
Di base nulla, ma secondo me il genere looter shooter non si addice molto ad un gioco "fatto e finito" , ma ad un gaas attività RIGIOCABILI che permettano di utilizzare la build ottimizzata ad un livello di sfida maggiore.
Sennò che senso ha stare lì a studiarti build su build se arrivi alla fine e non lo tocchi più? Manie da completismo e basta:rolleyes:
In un gioco del genere è davvero poco se si parla di build da creare, migliorare, ultimare, e sottolineo che intendo in numero maggiore di due build possibili, soprattutto se si parla di una run.
Beh, ma la build finale si ottiene sempre alla fine dei giochi... è quasi più bello costruirla e vederne i frutti passo passo piuttosto che farsi ore e ore senza cambiare nulla.
Insomma, per me è così :D
ray_hunter
02-04-2021, 15:56
Giustamente ognuno ha gusti diversi:D :D :D
De gustibus non disputandum est
ray_hunter
02-04-2021, 15:57
Caspita 30-40 ore? Tante ciò!!! Pensavo meno!
Beh, ma la build finale si ottiene sempre alla fine dei giochi... è quasi più bello costruirla e vederne i frutti passo passo piuttosto che farsi ore e ore senza cambiare nulla.
Insomma, per me è così :D
Anche per me è così, con fraintendermi, adoro "studiare" una build e dover provare, cambiare, testare nuove armi o nuove idee.
Ma per esperienza un gioco incentrato sul loot deve anche giustificare il tempo passato a cercare questo loot,a meno che il discorso non sia "man mano che avanzo faccio la build con quello che trovo finché non arrivo alla fine", ma allora non è più in looter shooter bensì un semplice( e non c'è nulla di male) tps action rpg.
Per capirci, esattamente quello che fai in fase di leveling in the division, fino al livello 40, dove per una trentina di ore segui la storia, fai missioni, attività in open world, cambiando di volta in volta l'equip in base a quello che trovi e alla tua idea di build.
Ma non è un vero *lavoro" sulla build, bensì un ottimizzare al meglio quello che trovi finché non finisci la storia:D
Per me "creare una build da end game" significa che il vero gioco inizia in end game, mentre la fase di leveling è giusto un antipasto;)
Argenti|
02-04-2021, 20:09
Si come avviene per Borderlands ma anche Diablo il gusto di trovare l'arma leggendaria o l'equip più fico e cazzuto.
Immagino che in outriders ci siano dei veri e propri armor set in sinergia con le abilità.
I giochi su base loot sono cosi ma ben vengano al massimo 100 ore.
Altrimenti rosico come per Nioh che finita la campagna principale dopo 170 ore ero ancora all'inizio...:(
Non avevo un equipaggiamento adatto per i DLC e altre missioni aggiuntive.
L'ho mollato.
Chi sta giocando la versione finale, potrebbe gentilmente dirmi se si possono assegnare i tasti del tastierino numerico oppure se sono preclusi come nella demo?
Grazie.
Odio i TPS ed odio le classi :D
Probabilmente il mio giudizio dipende da questi gusti personali :D
MoRdIcChIo
05-04-2021, 10:22
Chi sta giocando la versione finale, potrebbe gentilmente dirmi se si possono assegnare i tasti del tastierino numerico oppure se sono preclusi come nella demo?
Grazie.
Confermo che li puoi assegnare :sofico:
Qualcuno ha problemi con l’HDR? tutto molto scuro
MoRdIcChIo
05-04-2021, 16:37
Non saprei dire, il mio monitor non supporta l'HDR. Prova a chiedere su reddit o discord...
il menne
06-04-2021, 13:38
Siccome è nel gamepass e io sono ultimate lo ho provato su series x e sembra carino per sparacchiare qua e là. Però in single perché online c’erano problemi.
Il fatto è che da un certo punto in poi in single diventa assolutamente ostico, per non dire impossibile, il che vuol dire che è sbilanciato, certo non va giocato in single ma non puoi arrivare tranquillo senza quasi mai crepare fino a una missione dove sei solo in un ambiente piccolo con troppi nemici e crepi per forza.
Certo, basta abbassare la difficoltà, ma è snaturare il gioco. Si vede che è fatto per la coop.
In teoria dovrebbe supportare il cross play , no, quando fixeranno i server?
ray_hunter
06-04-2021, 13:43
Anche nella demo con HDR era tutto troppo scuro e ho dovuto toglierlo!
Confermo che li puoi assegnare :sofico:
Grazie, ottimo a sapersi.
Cutter90
06-04-2021, 14:34
L'hdr è evidentemente rotto, anche in questo gioco. Ma possibile che su pc non ce la facciano a fare giochi con hdr decente?!
ray_hunter
06-04-2021, 14:35
Che tra l'altro è una feature davvero sottovalutata.
Quando funziona bene è davvero uno spettacolo e ti cambia l'esperienza...
il menne
06-04-2021, 15:12
Hmmmm... l'HDR è una fake feature nei videogames.
In un VG i developer possono usare la palette di colori che vogliono, HDR nasce come feature dei TV 4k per rendere le immagini cinematografiche con colori più simili alla realtà, basandosi su un algoritmo a metadati particolari che richiede pannelli a 10bit gamma colore e un determinato numero di nits come minimo.
Chi gioca su pc in genere non usa tv ma monitor che ancora spesso non supportano hdr, ma a parte questo è chiaro che nei vg hdr è una mistificazione, perchè si può raggiungere lo stesso se non migliore risultato via programmazione, senza scomodare i metadati hdr che richiedono banda oltre i 18gbps dell'hdmi 2.0 per aversi gamma colore a 10 bit 4k@60hz rgb 4:4:4 E hdr, in monitor o vga più vecchie si è costretti a comprimere la gamma colore in YUV 420 per limiti di bandwitdh ( come su ps4/ps4 pro per dire ) di hdmi 2.0.
HDR nei giochi non serve a nulla, basterebbe saper programmare, invece ormai si prende un qualcosa già pronto, oltretutto NON studiato per i vg e ci si butta dentro. Boh. :fagiano:
Marsil_Novitio
07-04-2021, 20:41
Siccome è nel gamepass e io sono ultimate lo ho provato su series x e sembra carino per sparacchiare qua e là. Però in single perché online cerano problemi.
Il fatto è che da un certo punto in poi in single diventa assolutamente ostico, per non dire impossibile, il che vuol dire che è sbilanciato, certo non va giocato in single ma non puoi arrivare tranquillo senza quasi mai crepare fino a una missione dove sei solo in un ambiente piccolo con troppi nemici e crepi per forza.
Certo, basta abbassare la difficoltà, ma è snaturare il gioco. Si vede che è fatto per la coop.
In teoria dovrebbe supportare il cross play , no, quando fixeranno i server?
Stai continuando a provarlo in single?
Io ho appena iniziato e pensavo di giocarlo proprio in single, diciamo per via dei miei tempi di gioco (mi capita di dover spegnere o lasciare all improvviso e non credo sia il massimo quando si gioca coop).
A che punto più o meno diventa ostico in single?
MoRdIcChIo
07-04-2021, 21:11
Non facciamo disinformazione come mi sta spesso accadendo di leggere :)
Il gioco diventa ostico se non accompagni ad ogni avanzamento di World Tier un'adeguata preparazione in termini di build e tenendo costantemente aggiornato il proprio equipaggiamento a livello di livello (perdonate la ripetizione) e di mod che si dividono in 3 diversi categorie a seconda della rarità. Insomma più si sale di livello e World Tier, più si ha la probabilità di trovare rarità varie che se sfruttate ed equipaggiate correttamente danno un boost notevole.
Purtoppo (o per fortuna) questo è un gioco dove bisogna creare un armonia tra pg, skills attive e passive e mod armi. Senza tutto ciò si può avere qualche difficoltà non lo nego ma non per un deficit del gioco bensì per un errato (a mio avviso) approccio alle meccaniche di base.
Ciò non toglie che se si predilige un approccio più "soft" è possible abbassare il world tier di qualche livello. Se per esempio avete un pg livello 20 potete benissimo impostare il WT ad 1 ben consci però che sarà più difficile droppare items rari...
Inutile negare che alcune classi come il technomancer sia più predisposto al gioco in solitaria mente il pyromancer per quanto faccia una grande quantità di danni sia più vulnerabile e richieda più pazienza.
Personalmente sto appunto livellando queste due classi e mente con il primo vado via liscio come l'olio, con il secondo mi capita di morire occasionalmente o ripensare alcune strategie. In demo ho provato anche il trickster e sicuramente lo porterò avanti in futuro. Non ho provato invece il devastator che personalmente non mi entusiasma :ciapet:
Marsil_Novitio
08-04-2021, 10:56
Non ho provato invece il devastator che personalmente non mi entusiasma :ciapet:
Io invece ho iniziato in solo proprio con quello :asd:
Mi piacciono sempre le classi ignoranti melee da sfondamento :D
Probabilmente non è il gioco più adatto a me in quanto ultimamente non amo troppo le menate intorno alle build..però vedrò di adattarmi e bilanciare in caso l'esperienza con il livello del mondo :mc:
Cutter90
12-04-2021, 10:09
Iniziato nel week end finalmente. All'inizio avevo uno stutter pauroso. Poi ho messo invisibile in amici su steam ed è sparito.... lol.
Riesco a stare fissi in 4k a 120 fps tutto al max con dlss equilibrato. Probabilmente con qualità (che anche in questo gioco risulta più definito del nativo) starei sui 110-100 nelle situazioni in cui a schermo c'è il mondo e in questo gioco c'è davvero una quantità di roba pazzesca come effetti
Del resto, distruttore, livello 13. Il gioco è molto molto divertente. Una droga
MoRdIcChIo
12-04-2021, 14:54
Confermo, lo stuttering è micidiale soprattutto al primo avvio del game ma probabilmente c'è ancora molto da ottimizzare in termini di utilizzo delle risorse.
Non metto in dubbio che il Devastator sia divertente ma da quello che si legge in giro il suo problema sta nell'endgame dove rispetto alle altre classi fa decisamente molti meno danni pregiudicando così le sfide a tempo...
Comunque chi volesse un compagno di livellamento può aggiungermi su steam: ho un techno livello 22, pyromancer 17 e trickster giusto fuori la demo :sofico:
Steam profile: http://steamcommunity.com/profiles/76561198006253531
Marsil_Novitio
13-04-2021, 15:13
Ragazzi (gioco su console) ieri provando a fare una partita coop, appena entravo venivo subito "cacciato fuori dalla squadra". Deduco che nessuno vuole fare squadra con un devastator :asd:
nagashadow
29-04-2021, 15:55
ragazzi ma a nessuno fa questo problema?
non riesco a risolverlo
https://m.youtube.com/watch?v=FrsmoVOD4qo
MoRdIcChIo
29-04-2021, 16:11
Uhm sinceramente no. Se sei su AMD prova ad installare gli ultimi drivers opzionali con supporto ad Outriders. Nel mio caso hanno migliorato molto lo stuttering ma non ho mai avuto glitch grafici. Non saprei come altro aiutarti :(
il menne
29-04-2021, 16:42
ragazzi ma a nessuno fa questo problema?
non riesco a risolverlo
https://m.youtube.com/watch?v=FrsmoVOD4qo
Hmmmmmm... giochi su monitor o su tv? Può anche darsi che il black flickering dipenda dal cavo hdmi, o da problemi hdcp, abbastanza comuni per certe tv.
Se sei su monitor è più difficile.
Hai provato a cambiare la gamma colore ? ( tipo da rgb@10bit a 8bit, o da rgb a YUV o similare per vedere se cambia qualcosa? ) :confused:
Oltre ovviamente a provare altri drivers.
Marsil_Novitio
03-05-2021, 12:56
Ragazzi dopo l ultimo aggiornamento, quando muoio, tutte le items tornano ad avere il triangolino giallo..come se appena raccolte. Diventa quindi difficile capire le ultime che sono state prese.
Capita anche a voi?
Moffus98
29-06-2021, 18:59
È l'unico gioco che mi da problemi di crash su pc, pazzesco, non riesco a capire perchè
MoRdIcChIo
29-06-2021, 19:26
Se sei su steam ti suggerisco di fare un check di integrità files. Avevo lo stesso problema su Remnant (con cui condivide l Unreal Engine 4) e sono passato da crash ogni 3x2 a tutto liscio come l'olio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.