Redazione di Hardware Upg
29-03-2021, 18:38
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/come-chiedere-i-contributi-a-fondo-perduto-del-decreto-sostegni_96596.html
La possibilità di richiedere gli aiuti per aziende e partite IVA previsti dal decreto Sostegni voluto dal Governo partirà il 30 marzo e continuerà fino al 28 maggio. La domanda sarà presentabile direttamente al sito dell'Agenzia delle Entrate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ahahahahaha ... come volevasi dimostrare le solite elemosine. Considerando le tasse che, INVECE, continuano a imperversare COMUNQUE, questi soldi non copriranno nemmeno le tasse stesse. Facciamoci pure prendere per i fondelli come sempre, eh?
Tedturb0
29-03-2021, 21:28
Speriamo che karlsruhe non approvi, e che i tedeschi cosi salvino i contribuenti italiani da ancor piu debito usato per le solite regalie.
Spero vivamente che per qualcuno facciano la differenza tra la sopravvivenza e la chiusura definitiva. Ma non si aspettino di ricevere alcuna simpatia (mi riferisco a chi "elargisce"), ringraziamento o qualunque forma di approvazione. Stanno facendo - e pure male - visto che ormai tantissimi hanno dichiarato fallimento e sono realtà perdute per sempre, semplicemente il loro dovere. Il dovere di uno stato che si rispetti. Sempre a fidarsi eh, perchè finchè non vedrò i soldi nei conti degli interessati non crederò. Come per la cassa integrazione, "velocissima", una scheggia, fortuna che in molti casi ci hanno messo una toppa i vari titolari.
Buon proseguimento !
Eclipse_Tuning
30-03-2021, 08:58
A parte i commenti sulle cifre, ma ci rendiamo conto che qui digitalizzazione significa scaricare un modulo, compilarlo e caricarlo?
Tu sei l'agenzia dell'entrate, hai già la mia dichiarazione dei redditi dello scorso anno, perché non mi chiedi il fatturato del 2020 e calcoli media mensile e quanto mi spetta? Roba che anche un PC dell'anno 2ac calcolerebbe in meno di un millesimo di secondo.
E invece no, mi devi dare la possibilità di sbagliare, di poter pensare di fare il furbo o di dovermi spaventare e pagare un commercialista per avere 4 spicci che, ripeto, in un mondo davvero digitale avrei dovuto fare due click al massimo per fare questa richiesta.
Ridicoli come al solito. E il cittadino vessato e frustrato, sempre in preda al panico di aver sbagliato e dover pagare il doppio o più di quanto ricevuto.
e invece per chi HA APERTO l'attività nel 2020, e quindi non può fare un confronto con il 2019, ma ha comunque subito OVVIAMENTE un calo rispetto a Gennaio-Febbraio 2020 se la va a prendere nel CU.. ?
Mi rispondo da solo, SI.
lucatambu
30-03-2021, 19:15
@ Eclipse_Tuning: non è proprio così.
Ho fatto domanda stamattina in 30 secondi,
inserito il reddito medio mensile 2019, quello 2020,
e l'IBAN per l'accredito.
Fine.
Quindi i tuoi "due click al massimo" sono in realtà 3,
e direi che va bene così, possiamo sopportarlo.
Non c'è nessun modulo da scaricare, compilare, caricare.
Si fa tutto online e in pochi secondi.
Per favore, non diamo info sbagliate.
Notturnia
30-03-2021, 22:10
@Aqua84 .. come chi lavora da quasi 30 anni, subisce un calo del 28% e resta fregato.. mentre uno che ha avuto un calo dei 31% becca il 50% della perdita indietro e si trova a meno 15% e tu resti a -28% ..
chi ha aperto nel 2020 spero sia stato furbo da non fare troppi investimenti visto il periodo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.