PDA

View Full Version : Successo PS5, Sony premia i dipendenti con 7 mesi di stipendio bonus

Redazione di Hardware Upg
29-03-2021, 18:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/successo-ps5-sony-premia-i-dipendenti-con-7-mesi-di-stipendio-bonus_96587.html

I dipendenti di Sony festeggiano: riceveranno un sostanzioso bonus equivalente a 7 mesi di stipendio. Il motivo? La compagnia nipponica si appresta a chiudere un anno fiscale da record, registrando un utile netto di circa 10 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

paranoic
29-03-2021, 18:32
Non ci credo nemmeno se mi fanno vedere la delibera assemblare...

Ma vi rendete conto? Premio di produzione per ognuno dei vari operatori...ed ai manager con opzioni etc...cosa danno...la luna?

nickname88
29-03-2021, 19:06
Bravi, adesso vediamo però di produrne qualcuna.

tony73
29-03-2021, 19:32
Ne hanno prodotte tre in croce alla faccia del mega successo. Viviamo in tempi davvero particolari.

NickNaylor
29-03-2021, 21:55

Ma vi rendete conto? Premio di produzione per ognuno dei vari operatori...ed ai manager con opzioni etc...cosa danno...la luna?

non tutti i paesi hanno un gap salariale come il nostro tra il dirigente e l'apprendista, solitamente le economie evolute hanno una forbice piú stretta.
ad esempio in svizzera sostengono che se tra il primo e l'ultimo dipendente c'è una differenza di retribuzione maggiore di tipo 13 volte allora è sfruttamento, inquadrano tutti in un range attorno alle 8-10 volte e i risultati sul loro tessuto economico si vedono.
nei paesi delle banane invece il dirigente guadagna miliardi e l'operaio è il mulo da soma, cosa che funziona bene nel breve periodo per i singoli imprenditori ma che sul lungo manda in malora l'economia interna della nazione. è la solita logica, se uno fa il furbo è furbo, ma se tutti fanno i furbi tutti diventano stupidi e qui ormai la mentalità è ben radicata, ormai al minimo sindacale hanno tolto pure la parola minimo per non far piú passare il concetto che si possa ambire ad avere qualcosa in piú.

jepessen
30-03-2021, 00:09

Sai quanto gliene frega del fatto che tu ci creda o meno... I premi produzione esistono e le aziende serie le elargiscono quando si meritano, come in questo caso.. In Italia o non li elargiscono mai, oppure lo fanno sempre indipendentemente dal rendimento, facendolo diventare in pratica parte dello stipendio..

Gringo [ITF]
30-03-2021, 08:19
E per festeggiare ulteriormente dismettono il supporto per PS3 e PS Vita sul Playstation Store, vorrei capire come si fà il "Backup" dei propri titoli su server..

paranoic
30-03-2021, 09:02
non tutti i paesi hanno un gap salariale come il nostro tra il dirigente e l'apprendista, solitamente le economie evolute hanno una forbice piú stretta.
ad esempio in svizzera sostengono che se tra il primo e l'ultimo dipendente c'è una differenza di retribuzione maggiore di tipo 13 volte allora è sfruttamento, inquadrano tutti in un range attorno alle 8-10 volte e i risultati sul loro tessuto economico si vedono.
nei paesi delle banane invece il dirigente guadagna miliardi e l'operaio è il mulo da soma, cosa che funziona bene nel breve periodo per i singoli imprenditori ma che sul lungo manda in malora l'economia interna della nazione. è la solita logica, se uno fa il furbo è furbo, ma se tutti fanno i furbi tutti diventano stupidi e qui ormai la mentalità è ben radicata, ormai al minimo sindacale hanno tolto pure la parola minimo per non far piú passare il concetto che si possa ambire ad avere qualcosa in piú.

Si, sapevo questa cosa della Svizzera...era apparsa da qualche parte...
Tuttavia tu parli di salario...non di premio alla produzione...sono due cose nettamente diverse...non solo nella quantità, bensì anche nella forma...

L'operaio non è il mulo da soma...ma egualmente è forza lavoro alienabile per definizione..infatti fortunatamente molti processi produttivi stanno sempre più dirigendosi verso la produzione totalmente meccanizzata...e soprattutto molto più facilmente ammortizzabile...

paranoic
30-03-2021, 09:09
Sai quanto gliene frega del fatto che tu ci creda o meno... I premi produzione esistono e le aziende serie le elargiscono quando si meritano, come in questo caso..

Sono consapevole, dall'alto della mia ignoranza che i premi produzione esistano e che siano in alcuni casi e per alcune aziende elargiti..leggo spesso di realtà nazionali molto importanti che tendono a coinvolgere il dipendente...di qualsiasi livello..dico semplicemente che la percentuale pattuita mi sembra un pochino eccessiva...così come altrettanto la mole di utili che sembrerebbero avere prodotto le console.

In Italia o non li elargiscono mai, oppure lo fanno sempre indipendentemente dal rendimento, facendolo diventare in pratica parte dello stipendio..

Ne sono consapevole...le voci sulla descrizione in busta paga possono farti dedurre facilmente a cosa si riferiscano...

Mi rendo altrettanto conto che alla Sony Co. interessi praticamente nulla della mia opinione, infatti ho commentato e messo in discussione la veridicità di una notizia pubblicata su Hwupgrade, non ho certo messo in discussione, firmandola, la notizia sul Financial Times o sul Sole 24 ore o simil...

paranoic
30-03-2021, 09:17
ad esempio in svizzera sostengono che se tra il primo e l'ultimo dipendente c'è una differenza di retribuzione maggiore di tipo 13 volte allora è sfruttamento, inquadrano tutti in un range attorno alle 8-10 volte e i risultati

:D