Redazione di Hardware Upg
29-03-2021, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/resizable-bar-il-supporto-sta-arrivando-sulle-geforce-rtx-3000-cosa-fare_96572.html
I partner di Nvidia, come da programma, iniziano la distribuzione dei firmware aggiornati per le schede video GeForce RTX 3090, 3080, 3070 e 3060 Ti che permettono di usufruire di Resizable BAR, funzionalità del PCI Express che aumenta le prestazioni permettendo alla CPU di accedere a tutta la VRAM della scheda video in un unico passaggio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lista di giochi con supporto a Resizable BAR su nvidia.
Assassin's Creed Valhalla
Battlefield V
Borderlands 3
Forza Horizon 4
Gears 5
Metro Exodus
Red Dead Redemption 2
Watch Dogs: Legion
Support for additional titles will launch alongside our VBIOS and Game Ready Driver update for the rest of the GeForce RTX 30 Series family late March.
yeeee EVGA ftw3 presente :cool:
scusate io ho una aorus pro z390 con abbinato i9-9900k e l'ultimo update della mobo ha portato l'opzione per il resizable bar, funzionerà quindo anche avendo un intel 9th generazione? altrimenti che senso ha averlo implementato?
DrSto|to
03-04-2021, 22:37
scusate io ho una aorus pro z390 con abbinato i9-9900k e l'ultimo update della mobo ha portato l'opzione per il resizable bar, funzionerà quindo anche avendo un intel 9th generazione? altrimenti che senso ha averlo implementato?
Sulla mia Z390 aorus ultra con 9700K va, quindi dovrebbe andare anche sulla tua.
Ti rispondo ora, perché ho appena fatto l'update e funziona tutto.
Nel caso, un paio di istruzioni perché io all'inizio ho avuto problemi e credevo di aver brickato la scheda :eek: Ho dovuto resettare il bios e perdere tempo...
Nel bios disabilita il supporto al CSM (nella scheda del boot);
Riavvia;
Ora l'opzione per la resizable bar dovrebbe stare su auto e non enable.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.