View Full Version : Cyberpunk 2077, la patch 1.2 porta il ray tracing sulle schede video AMD
Redazione di Hardware Upg
29-03-2021, 11:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-la-patch-12-porta-il-ray-tracing-sulle-schede-video-amd_96581.html
CD Projekt RED ha pubblicato il changelog ufficiale della patch 1.2 di Cyberpunk 2077. Con oltre 500 interventi di vario genere, c'è anche un'aggiunta particolarmente interessante: l'attivazione del ray tracing su GPU AMD, una novità che fa da viatico anche all'update per le console next-gen.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramses77
29-03-2021, 11:49
Qualche tempo fa avevo chiesto se valesse la pena giocare a questo titolo o fosse ancora pieno di bug e la risposta fu freddina.
Ci riprovo a distanza di qualche mese a chiedervelo.
Hanno risolto i bug, oppure la situazione è quella che si vede nei filmati di Youtube dove ne capitano di tutti i colori e il titolo sembra ingiocabile con glitch su glitch?
sertopica
29-03-2021, 11:53
L'ho giocato dall'inizio alla fine su PC. Ci sono stati si' glitches e bugs, alcuni noiosi, ma sono riuscito a finirlo senza grossi problemi. A sto punto visto che hai atteso, aspetta ancora qualche mese prima di giocarlo. E' chiaro che necessitava almeno di sei mesi extra per essere completato, il rilascio di dicembre e' stato prematuro.
coschizza
29-03-2021, 11:56
Qualche tempo fa avevo chiesto se valesse la pena giocare a questo titolo o fosse ancora pieno di bug e la risposta fu freddina.
Ci riprovo a distanza di qualche mese a chiedervelo.
Hanno risolto i bug, oppure la situazione è quella che si vede nei filmati di Youtube dove ne capitano di tutti i colori e il titolo sembra ingiocabile con glitch su glitch?
questa è la prima fix importante del gioco quindi lo chiedi un po troppo presto devi aspettare almeno che sia disponibile e che la provino in giro prima di darti una risposta.
dado1979
29-03-2021, 11:56
Qualche tempo fa avevo chiesto se valesse la pena giocare a questo titolo o fosse ancora pieno di bug e la risposta fu freddina.
Ci riprovo a distanza di qualche mese a chiedervelo.
Hanno risolto i bug, oppure la situazione è quella che si vede nei filmati di Youtube dove ne capitano di tutti i colori e il titolo sembra ingiocabile con glitch su glitch?
Io l'ho giocato con il sistema in firma e, a parte qualche glitches, non ho avuto grossi problemi.
StylezZz`
29-03-2021, 12:03
Ottimo, sarà interessante confrontare le prestazioni.
Qualche tempo fa avevo chiesto se valesse la pena giocare a questo titolo o fosse ancora pieno di bug e la risposta fu freddina.
Ci riprovo a distanza di qualche mese a chiedervelo.
Hanno risolto i bug, oppure la situazione è quella che si vede nei filmati di Youtube dove ne capitano di tutti i colori e il titolo sembra ingiocabile con glitch su glitch?
È giocabile, però ci sono dei difetti che possono rovinare l'esperienza di gioco se sei uno che ti piace l'immersività.
Io aspetto che venga sistemato per bene e che escano tutti i dlc prima di giocarlo, tanto i giochi in sospeso non mi mancano.
Qualche tempo fa avevo chiesto se valesse la pena giocare a questo titolo o fosse ancora pieno di bug e la risposta fu freddina.
Ci riprovo a distanza di qualche mese a chiedervelo.
Hanno risolto i bug, oppure la situazione è quella che si vede nei filmati di Youtube dove ne capitano di tutti i colori e il titolo sembra ingiocabile con glitch su glitch?
Il gioco è incompleto, non è neanche una alfa. Manca l'end game, la città è solo
apparenza, manca il ng+, l'IA è un disastro, ed è strapieno di bug e glich.
Non basta qualche mese, ci vorrà qualche anno se va bene, per avere un
prodotto valido.
coschizza
29-03-2021, 12:14
Il gioco è incompleto, non è neanche una alfa. Manca l'end game, la città è solo
apparenza, manca il ng+, l'IA è un disastro, ed è strapieno di bug e glich.
Non basta qualche mese, ci vorrà qualche anno se va bene, per avere un
prodotto valido.
non esageriamo se quenta non è un alfa allora la media degli altri giochi cosa è una preview?
L'elenco delle cose andrebbe avanti a lungo, ho elencato i motivi.
cronos1990
29-03-2021, 12:21
L'elenco delle cose andrebbe avanti a lungo, ho elencato i motivi.Hai dimenticato l'invasione delle cavallette quando avvii il gioco :asd:
wolverine
29-03-2021, 12:29
Ottimo, ad avere una RX 6000 anche interessante. :D
dado1979
29-03-2021, 12:49
Il gioco è incompleto, non è neanche una alfa. Manca l'end game, la città è solo
apparenza, manca il ng+, l'IA è un disastro, ed è strapieno di bug e glich.
Non basta qualche mese, ci vorrà qualche anno se va bene, per avere un
prodotto valido.
Non c'è niente di vero in queste parole.
Axios2006
29-03-2021, 12:59
Non c'è niente di vero in queste parole.
Eh... spalare letame su CP2077 e' di moda... :rolleyes:
Preso su Stadia al day one, ok, ha qualche bug ma quale gioco di tale stazza e' uscito perfetto?
Eccetto la polizia con teletrasporto, quasi nulla ha minato la mia esperienza di gioco...
bagnino89
29-03-2021, 13:12
Il gioco è incompleto, non è neanche una alfa. Manca l'end game, la città è solo
apparenza, manca il ng+, l'IA è un disastro, ed è strapieno di bug e glich.
Non basta qualche mese, ci vorrà qualche anno se va bene, per avere un
prodotto valido.
Non ho il gioco ma fosse davvero così credo che sarebbe stato stroncato completamente nelle recensioni...
ghiltanas
29-03-2021, 13:18
Ottimo, quando fra un paio d'anni lo giocherò sarà a posto :D
Che non abbia minato la vostra esperienza è una cosa vostra e soggettiva.
Pure io mi sono divertito a finirlo.
Che non ci sia l'end game, è oggettivo. Anche la mancanza di ng+. Anche
un IA terrificante, anche una città vuota composta da cittadini stupidi
come pietre e queste sono solo le cose a mio avviso peggiori. Meno male
che ci hanno messo 4 mesi a sistemare lo spawn alle spalle delle forze
dell'ordine.
ninja750
29-03-2021, 13:24
ok il gioco c'è
mancano giusto le schede :asd:
Titanox2
29-03-2021, 13:30
Non ho il gioco ma fosse davvero così credo che sarebbe stato stroncato completamente nelle recensioni...
se addirittura lo hanno levato dal playstation store direi che non è solo un problema di fps, ci sono gravi problemi con questo titolo che solo la stampa pagata e i fanboy fanno finta di non vedere
cronos1990
29-03-2021, 13:38
Che non abbia minato la vostra esperienza è una cosa vostra e soggettiva.
Pure io mi sono divertito a finirlo.
Che non ci sia l'end game, è oggettivo. Anche la mancanza di ng+. Anche
un IA terrificante, anche una città vuota composta da cittadini stupidi
come pietre e queste sono solo le cose a mio avviso peggiori. Meno male
che ci hanno messo 4 mesi a sistemare lo spawn alle spalle delle forze
dell'ordine.Ora, giusto per puntualizzare, ma:
Che "End-game" mancherebbe? E' un RPG, non un MMO. Si tratta di un gioco basato su una trama ben precisa con diverse possibilità di scelte e conseguenze. Ed è completamente giocabile dall'inizio alla fine. Che caspita dici che "manca l'End-Game"?
Da quando la modalità NG+ è diventato elemento imprescindibile e necessario? E anche la dovessero implementare, ti sembra davvero la priorità?
La IA va sistemata, ma per quanto riguarda alcuni impuntamenti. Perchè altrimenti si attesta sui livelli di quasi tutti i Tripla A usciti negli ultimi 15 anni. Quindi le cose sono due: o lamentarsi non ha senso, oppure tali lamentele ci sarebbero dovute essere da almeno 15 anni su quasi tutti i Tripla A usciti. Potrebbero essere 3 le cose, ma mi lascio il beneficio del dubbio per non offendere nessuno.
Dato che non ricordo tutte queste lamentele negli ultimi 15 anni...
Hanno impiegato 3 mesi (non 4... neanche i conti sappiamo fare?) per andare a toccare tutta la roba indicata nella patch log della 1.2, che almeno si è avuta l'onestà di affermare che è piena di roba. Non solo per "sistemare lo spawn delle forze dell'ordine".
I "cittadini stupidi come pietre", per quanto capisca bene cosa intendi, non è certo il punto prioritario da sistemare nè l'aspetto principale del gioco. I problemi da sistemare sono ben altri, anche se poi tutti si concentrano sulle menate di contorno, o messe meno peggio di quello che si dice.
Io lo presi su stadia complice il fatto che davano in regalo il chromecast, poi ho scoperto che sul CCU non ci potevo far andare mouse+tastiera e sono passato a giocarlo su browser, ma su browser la resa qualitativa è pessima, quadrettoni ed artefatti nelle zone buie e dove ci sono effetti voloumetrici, questo con ftth 1000/200 e acc video vp9 tramite hw, per fortuna sono riuscito a fare il reso del gioco e mi sono rivenduto la CCU e alla fine ho realizzato 70€.
Ora, giusto per puntualizzare, ma:
Che "End-game" mancherebbe? E' un RPG, non un MMO. Si tratta di un gioco basato su una trama ben precisa con diverse possibilità di scelte e conseguenze. Ed è completamente giocabile dall'inizio alla fine. Che caspita dici che "manca l'End-Game"?
Appunto è un RPG, ha tantissime possibilità di personalizzazione. Io ho finito il gioco e non ho più
nulla da fare ma non ho ancora le skill e le caratteristiche alle quali desideravo arrivare e non so più
come expare per arrivarci. Perchè non aggiungere challenge come arene, boss per esempio?
Da quando la modalità NG+ è diventato elemento imprescindibile e necessario? E anche la dovessero implementare, ti sembra davvero la priorità?
Si, perchè come ho già scritto sopra è un gioco fortemente RPG, è come togliere a Dark souls
il NG+: Un determinato oggetto che ti cambia la build lo puoi ottenere solo a fine gioco, se
non esiste il NG+ non hai la possibilità di sfruttarlo e dispiace.
La IA va sistemata, ma per quanto riguarda alcuni impuntamenti. Perchè altrimenti si attesta sui livelli di quasi tutti i Tripla A usciti negli ultimi 15 anni. Quindi le cose sono due: o lamentarsi non ha senso, oppure tali lamentele ci sarebbero dovute essere da almeno 15 anni su quasi tutti i Tripla A usciti. Potrebbero essere 3 le cose, ma mi lascio il beneficio del dubbio per non offendere nessuno.
Dato che non ricordo tutte queste lamentele negli ultimi 15 anni...
Il gioco è stato presentato come il più grande progetto tripla di A di sempre (escludendo Star
Citizen), lo sviluppo va avanti dal 2012. Già solo per questo le mie aspettative sono più alte. E non
mi sto lamentando di ubisoft, che sarebbe come prendersela con un bambino, ma di cd project.
Non voglio essere sempre ripetitivo, ma per l'IA dei nemici ricordo che F.E.A.R. è uscito 17 anni fa.
Per l'IA dei civili, GTA 5 è uscito nel 2013. I buoni esempi da cui prendere spunto ci sono.
Hanno impiegato 3 mesi (non 4... neanche i conti sappiamo fare?) per andare a toccare tutta la roba indicata nella patch log della 1.2, che almeno si è avuta l'onestà di affermare che è piena di roba. Non solo per "sistemare lo spawn delle forze dell'ordine".
Lungi da me criticarle cdproject per quello che stanno facendo ora, la mia era un'osservazione
per dare un'unità di misura per determinare quanto tempo ci vorrà ad avere un gioco migliore.
I "cittadini stupidi come pietre", per quanto capisca bene cosa intendi, non è certo il punto prioritario da sistemare nè l'aspetto principale del gioco. I problemi da sistemare sono ben altri, anche se poi tutti si concentrano sulle menate di contorno, o messe meno peggio di quello che si dice.
Rimane comunque un open world cittadino, un pò di varietà nei comportamenti, specie in un
ambiente urbano cyberpunk come questo, sarebbe interessante averlo. Avete visto tutti cosa
succede se si ammazza un civile: La stragrande maggioranza, se non tutti, si accuccia a terra
qualunque accada. Perchè non dare un senso alla varietà di persone che si incontrano? Per esempio,
perchè chi ha potenziamenti nelle gambe non scappa via velocissimo? Oppure chi nelle braccia, non
tenta di disarmarci? Sono esempi stupidi ma che potevano dare concretezza alla sola apparenza.
CrapaDiLegno
29-03-2021, 14:22
Scrivo solo per cercare di dare un punto di vista diverso, non avendo il gioco nè "tifando" per nessuna SH.
E' ormai evidente che l'aspetto più curato nei giochi, o almeno quello su cui si perde molto (ma molto) tempo, è la grafica. Con il raytracing, sebbene nel tempo la cosa dovrebbe produrre vantaggi perché il sistema calcola da solo diverse cose che oggi vanno fatte "a mano e con truschi", ad oggi è un impegno ulteriore per supportare anche chi non ha HW che lo supporta.
Ormai qualsiasi recensione fa della resa grafica (e degli FPS) la base per la valutazione di un gioco. Guai a non riuscire ad aver 60 FPS in 4K "tutto maxato" (che non vuol dire un caxxo, ma ai nerd piace che tutte le opzioni siano attive, che sennò i loro 1500 euro di GPU non sono giustificati). Poi fa niente che i poligoni sono 4, gli effetti luce sono zero e si va solo di texture a manetta.. perché altrimenti 2 su alcuni HW, comprese le console, non ce la fanno.
Ma grafica a parte, io sono rimasto a GTA IV su PS3 tanto per dire, ma la domanda che mi faccio è: con tutta la potenza di calcolo che esiste oggi rispetto appunto a quando è uscito GTA5 (8 anni fa?) è possibile che non vi sia ancora una implementazione di una IA decente?
Si va ancora per script come nel '90? Per "imbrogli" da parte del computer per essere competitivo? Ancora con lo spawn nascosto (alle spalle o dietro l'angolo o comunque sempre un imbroglio da script)?
Questi giochi "tripla AAA" come vengono definiti dovrebbero trovare una certa opposizione dalla stampa specializzata. Tutti 'sti cloni di COD che sono uno uguale all'altro, cambia solo lo scenario e la forma dell'arma, ma poi le cose che si possono fare sono sempre le stesse, non ci si sporge, non ci si sdraia, ovviamente il mirino è granitico perché altrimenti con i controller delle console hai voja se si mette ad oscillare, nemici che non ti vedono da 1 metro ma poi se ti vedono ti sparano con precisione anche quando sei nascosto dietro ad un muro. Percorsi guidati, puoi cercare di prendere tutti i bivi che vuoi ma alla fine il percorso è quello, con barricate insuperabili o finestre crollate, porte di cartone insfondabili, nemici che se sei distante non esistono e compaiono solo ad una certa distanza (così se hai un bel fucile di precisione non puoi tentare il colpo da 1Km o fare diversivi... questo ovviamene perché gli script non sono evoluti a sufficienza e porterebbe tutti i nemici a seguirti come dei pirla per 1Km lasciando le loro postazioni o i cecchini a spararti con precisione millimetrica perché ovviamente loro sapranno esattamente dove sei).
Tutto questo per dire.. ma uscirà mai un vero gioco che sia tale (cioè nuovo) che faccia uso finalmente di tutto quanto è a disposizione sui PC moderni e che valga la pena di ricevere un giudizio REALE (non pagato) dall'8 in su lasciando queste robe del passato, riciclo di idee e motori grafici dell'anteguerra (nonostante le patch aggiunte di RT) con voti medio bassi?
Io sono rimasto con HW parecchio indietro in questi anni, però il mio prossimo PC vorrei che mi desse una esperienza di gioco (visto che gioco mooolto di rado) soddisfacente e non mi lasci con l'idea che ho avuto molte volte di "nulla di nuovo se non nuove texture, soldi gettati".
Anche perché un gioco come descritto sopra sarebbe decisamente rigiocabile più e più volte perché le situazioni sarebbero diverse e l'AI non sarebbe un cerebroleso che risponde a 2 stimoli tipo "visto, ti seguo anche nella nebbia più fitta, dietro i muri, nella foresta, in un labirinto di stanze e scale, sparando con i colpi e granate infinite " oppure "non visto, continuo a fare gli stessi movimenti ripetitivi per il resto del tempo".
Detto questo aspetto GTA 6. Nella speranza che non sia un GTA 5 solo più grande (perché anche lì i poliziotti saltavano fuori come funghi appena ti giravi, anche in pieno deserto... bell'avanzamento con questo CP2077 rispetto a 8 anni fa, eh?).
P.S: ma che è 'sto NG+?
StylezZz`
29-03-2021, 14:32
Il gioco è stato presentato come il più grande progetto tripla di A di sempre (escludendo Star
Citizen), lo sviluppo va avanti dal 2012. Già solo per questo le mie aspettative sono più alte. E non
mi sto lamentando di ubisoft, che sarebbe come prendersela con un bambino, ma di cd project.
Non voglio essere sempre ripetitivo, ma per l'IA dei nemici ricordo che F.E.A.R. è uscito 17 anni fa.
Per l'IA dei civili, GTA 5 è uscito nel 2013. I buoni esempi da cui prendere spunto ci sono
Concordo con te riguardo l'IA, comunque lo sviluppo è iniziato dopo Witcher 3, non nel 2012.
wolverine
29-03-2021, 15:49
Scrivo solo per cercare di dare un punto di vista diverso, non avendo il gioco nè "tifando" per nessuna SH.
E' ormai evidente che l'aspetto più curato nei giochi, o almeno quello su cui si perde molto (ma molto) tempo, è la grafica. Con il raytracing, sebbene nel tempo la cosa dovrebbe produrre vantaggi perché il sistema calcola da solo diverse cose che oggi vanno fatte "a mano e con truschi", ad oggi è un impegno ulteriore per supportare anche chi non ha HW che lo supporta.
Ormai qualsiasi recensione fa della resa grafica (e degli FPS) la base per la valutazione di un gioco. Guai a non riuscire ad aver 60 FPS in 4K "tutto maxato" (che non vuol dire un caxxo, ma ai nerd piace che tutte le opzioni siano attive, che sennò i loro 1500 euro di GPU non sono giustificati). Poi fa niente che i poligoni sono 4, gli effetti luce sono zero e si va solo di texture a manetta.. perché altrimenti 2 su alcuni HW, comprese le console, non ce la fanno.
Ma grafica a parte, io sono rimasto a GTA IV su PS3 tanto per dire, ma la domanda che mi faccio è: con tutta la potenza di calcolo che esiste oggi rispetto appunto a quando è uscito GTA5 (8 anni fa?) è possibile che non vi sia ancora una implementazione di una IA decente?
Si va ancora per script come nel '90? Per "imbrogli" da parte del computer per essere competitivo? Ancora con lo spawn nascosto (alle spalle o dietro l'angolo o comunque sempre un imbroglio da script)?
Questi giochi "tripla AAA" come vengono definiti dovrebbero trovare una certa opposizione dalla stampa specializzata. Tutti 'sti cloni di COD che sono uno uguale all'altro, cambia solo lo scenario e la forma dell'arma, ma poi le cose che si possono fare sono sempre le stesse, non ci si sporge, non ci si sdraia, ovviamente il mirino è granitico perché altrimenti con i controller delle console hai voja se si mette ad oscillare, nemici che non ti vedono da 1 metro ma poi se ti vedono ti sparano con precisione anche quando sei nascosto dietro ad un muro. Percorsi guidati, puoi cercare di prendere tutti i bivi che vuoi ma alla fine il percorso è quello, con barricate insuperabili o finestre crollate, porte di cartone insfondabili, nemici che se sei distante non esistono e compaiono solo ad una certa distanza (così se hai un bel fucile di precisione non puoi tentare il colpo da 1Km o fare diversivi... questo ovviamene perché gli script non sono evoluti a sufficienza e porterebbe tutti i nemici a seguirti come dei pirla per 1Km lasciando le loro postazioni o i cecchini a spararti con precisione millimetrica perché ovviamente loro sapranno esattamente dove sei).
Tutto questo per dire.. ma uscirà mai un vero gioco che sia tale (cioè nuovo) che faccia uso finalmente di tutto quanto è a disposizione sui PC moderni e che valga la pena di ricevere un giudizio REALE (non pagato) dall'8 in su lasciando queste robe del passato, riciclo di idee e motori grafici dell'anteguerra (nonostante le patch aggiunte di RT) con voti medio bassi?
Io sono rimasto con HW parecchio indietro in questi anni, però il mio prossimo PC vorrei che mi desse una esperienza di gioco (visto che gioco mooolto di rado) soddisfacente e non mi lasci con l'idea che ho avuto molte volte di "nulla di nuovo se non nuove texture, soldi gettati".
Anche perché un gioco come descritto sopra sarebbe decisamente rigiocabile più e più volte perché le situazioni sarebbero diverse e l'AI non sarebbe un cerebroleso che risponde a 2 stimoli tipo "visto, ti seguo anche nella nebbia più fitta, dietro i muri, nella foresta, in un labirinto di stanze e scale, sparando con i colpi e granate infinite " oppure "non visto, continuo a fare gli stessi movimenti ripetitivi per il resto del tempo".
Detto questo aspetto GTA 6. Nella speranza che non sia un GTA 5 solo più grande (perché anche lì i poliziotti saltavano fuori come funghi appena ti giravi, anche in pieno deserto... bell'avanzamento con questo CP2077 rispetto a 8 anni fa, eh?).
P.S: ma che è 'sto NG+?
New Game plus, ricominci il gioco ma con armi, abilità, oggetti e esperienza già sbloccati nella prima partita.
Un pc nuovo di zecca potrà darti il massimo o quasi in fatto di qualità video/audio, ma come gameplay più o meno siamo alle solite se cerchi qualcosa di originale e innovativo, qualcosa di inedito.
CrapaDiLegno
29-03-2021, 19:43
New Game plus, ricominci il gioco ma con armi, abilità, oggetti e esperienza già sbloccati nella prima partita.
Un pc nuovo di zecca potrà darti il massimo o quasi in fatto di qualità video/audio, ma come gameplay più o meno siamo alle solite se cerchi qualcosa di originale e innovativo, qualcosa di inedito.
Il succo del discorso non è nel mio futuro PC che servirà per lavorare, ma sulla evoluzione dei giochi che mi sembra completamente ferma nonostante le immense potenzialità ( e non solo potenza) che oggi i PC hanno.
'ste console fatte con i pezzi vecchi del mondo PC mi sembravano una gran cag@ta quando furono presentate e continuo a sostenere (e con ottime dimostrazioni) che rimangono una gran cag@ata. Dovevano costare poco, e invece costano più di prima per dare ancora meno.
Almeno quando PS3 e XBox360 furono lanciate erano avanti al livello dei PC del tempo e permettevano cose diverse per via di architetture diverse. Oggi sono solo dei PC lenti, senza le capacità che serviranno nel futuro (RT asfittico, no unità per elaborare la benché minima AI, livello poligonale ancora del 2010 ma tante ROPS e banda = sempre tanto texturing per riempire le scende vuote di particolari ed effetti luci di bei colori piatti).
Speriamo che ARM faccia la differenza nei prossimi anni e si possa sperare in HW moderno per le prossime generazioni. Magari anche con HW diverso tra le sue contendenti, così giusto per innescare un po' di concorrenza, che qui il mercato è tirato da queste mezze schifezze che fanno 1 passo avanti e 2 indietro. Ma lo fanno insieme, per cui non c'è spinta all'evoluzione.
Ma nel 2021 un caxxo di MKV con i sottotitoli 'ste scatolette riescono a leggerlo o siamo ancora a livelli da 500 euro + 90 euro a controller solo per giocare e basta perché sono piombate al minimo indispensabile = inferiore a un mini PC ARM?
Almeno la PS3 qualche formato digitale (purtroppo senza sottotitoli) lo supporta. La PS4 manco quelli... :muro:
totalblackuot75
29-03-2021, 21:20
azz 38 GB?? Hanno rifatto l'intero gioco?
Luca1980
30-03-2021, 06:36
Il gioco è incompleto, non è neanche una alfa. Manca l'end game, la città è solo
apparenza, manca il ng+, l'IA è un disastro, ed è strapieno di bug e glich.
Non basta qualche mese, ci vorrà qualche anno se va bene, per avere un
prodotto valido.
Esagerato... poi manca l'endgame? Non è mica Fallout 76.
Io l'ho giocato senza problemi a gennaio col sistema in signature (v1.06 mi pare), finito in 50-60 ore giocando anche numerose missioni secondarie e poi messo da parte.
Non lo rigiocherò con la 1.2. E' un single player a cui non si può chiedere più di tanto. Il problema è stato l'hype spropositato che ha creato aspettative irrealistiche ma in fondo è un buon gioco e sicuramente l'aspetto grafico è notevole. Con la nuova patch sarà sicuramente migliorato.
astaroth2
30-03-2021, 13:22
ok il gioco c'è
mancano giusto le schede :asd:
20 minuti di applausi :D
nickname88
30-03-2021, 14:02
azz 38 GB?? Hanno rifatto l'intero gioco?
E dovranno continuare a riscriverlo più e più volte durante almeno tutto questo anno.
nickname88
30-03-2021, 14:03
ok il gioco c'è
mancano giusto le schede :asd:
Presumo a loro interessi poco, i profitti grossi li han già fatti con PS4 e XOne.
cronos1990
30-03-2021, 14:08
azz 38 GB?? Hanno rifatto l'intero gioco?Come prassi quasi consolidata ovunque, anzichè farti scaricare solo i singoli pacchetti modificati, ti fanno riscaricare tutto quanto.
Al giocatore implica dover scaricare una marea di GB, ma lato sviluppatore semplifica il lavoro perchè non devi creare pacchetti singoli che poi devi andare ad inserire nell'archivio completo del gioco (che va spacchettizzato e modificato solo dove serve).
nickname88
30-03-2021, 15:37
Concordo con te riguardo l'IA, comunque lo sviluppo è iniziato dopo Witcher 3, non nel 2012.2015 ? Quindi 6 anni.
In realtà loro stessi han detto che è iniziato prima, semplicemente dopo TW3 iniziarono a pieno regime, ma non è che quanto fatto prima non debba essere contato.
In periodi analoghi Rockstar Games ha sfornato interi capitoli di GTA, vedi un po' te.
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