PDA

View Full Version : Non riesco ad installare Windows 10 (incompatibilità scheda video ingerata?)

SeThCoHeN
28-03-2021, 20:56
In questi giorni avevo deciso di installare windows 10 sul sistema in firma, preparo la chiavetta con rufus, parte l'installazione, primi pasaggi ok, arrivo al primo riavvio, il pc parte, c'è il logo di Windows...e poi buio. Allo schermo non arriva nessun segnale, il led dell'HD però lo vedo lampeggiare anche con schermo nero come se avesse continuato il lavoro per terminare l'installazione. Io sospetto una incompatibilità del 10 con la scheda HD4600 (o meglio un problema al momento che va a installare i driver) integrata nell'i5 per cui ho letto in rete anche altri utenti hanno riscontrato problemi. Ho rifatto più volte la chiavetta anche con ISO diverse, ma sempre stesso risultato. Secondo voi c'è modo di aggirare il problema?

x_Master_x
28-03-2021, 22:36
Se il setup si completa con successo, dovresti riuscire ad entrare in modalità provvisoria. Disinstalla i driver che Windows installa e lascia che metta quelli di base. A quel punto puoi fare diversi tentativi con un PC funzionante, ma se c'è un'incompatibilità di base difficilmente risolvi.