View Full Version : Win10XPE project
sempre inerente la creazione di una ISO personalizzata da avviare da usb, ho trovato in giro questo link: http://win10se.cwcodes.net/Compressed/
dove però non ho ben capito 2 cose:
1) qual è la differenza tra le due versioni? forse la prima è da usare x ultime versioni di w10 mentre la seconda è per versioni di w10 più "datate"? io ho inteso solo questo. o ci sono altre differenze?
2) quando, avviato il tool di creazione, dice di scegliere la cartella che contiene win10 si intende la iso ufficiale completa di w10, una cartella dove è stata estratta la iso di w10 o quale cartella? non ho capito a cosa si riferisce... intendo nella prima immagine che si vede quando si avvia il programma di compilazione.
a voi la parola :)
xelion21
28-03-2021, 18:38
Con la versione win10PESE crei sempre una iso live, però per crearla
puoi adoperare le versioni fino alla win10 1809, altrimenti part un plugin che si
chiama Azim, ma da mia esperienze non funziona perché cerca di scaricare
l'ADK di win8.
Con Win10XPE vanno bene anche le ultime versioni di Win10, anche se le
ultimissime dice che potrebbe non funzionare.
A me hanno funzionato, ( costruita 15 giorni fa ).
Devi scompattare una ISO di Win10 in una cartella e indicare al programma
dove si trova. (se non lo imposti te lo chiede lui)
Poi scegli tu quali software attivare con le spunte sugli script.
Ci sono le spiegazioni di come costruire la ISO sul sito.
Ne ho fatta una con mie modifiche e aggiunta di Progr. portable e drivers
di soli 1,7 gb che funziona perfettamente e prende i drivers della scheda
video automaticamente.
quindi la Win10XPE è la più adatta x le ultime versioni di win, giusto?
ok e questo lo avevo inteso (ma volevo una conferma).
e anche la iso di win (come pensavo) è richiesta x essere poi estratta e dare il percorso al programma x la creazione della iso finale. ok tutto chiaro.
peccato che la iso di win ... cosa da non pochi MB (anzi GB direi...)
comunque alla luce di ciò, qualcuno ha un link da dove scaricare la iso ufficiale di win?
ho appena trovato dal sito turbolab i link x scaricare le iso ufficiali di win 10, ultima versione: https://turbolab.it/windows-10/scaricare-windows-10-dvd-iso-italiano-download-diretto-ufficiale-versione-20h2-ottobre-2020-680
metto il link x chi fosse interessato. la versione x64 sono 5.7GB.
edit: certo che a questo punto, x scaricare oltre 5GB di file, poi fare tutto il lavoro di ricostruzione iso, forse è meglio usare la iso già creata da turbolab, che funziona bene, ed è già pronta... daccordo che creandola la si può personalizzare, ma non so sino a che punto ne valga la pena. se poi si usano programmi portable si possono già avviare dalla live creata da turbolab... quindi anche la personalizzazione serve ma sino a un certo punto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.